Igor Shpilband lascia il team Canton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Povero Igor... sembra che l'abbiano trattato abbastanza male... conflitto d'interesse... probabilmente voleva allenare solo i russi RIAZANOVA / TKACHENKO ... (allora la federazione americana avrebbe motivo di preoccuparsi e un po' indisporsi) e in questo caso sarei stata d'accordo a richiamarlo, ma solo a richiamarlo non a licenziarlo!
    Pensate che colpo per il team Canton! Ora il centro di Detroit di Krilova e Camerlengo è sicuramente quello con il team migliore!

    Traduzione di art on ice in italiano:
    Si spezza il gruppo d'oro della danza, "licenziato" Igor Shpilband
    Una notizia davvero inaspettata e clamorosa è giunta questa mattina a scuotere il mondo della danza su ghiaccio: l'Arctic Club di Canton ha dato il benservito a Igor Shpilband, il famoso allenatore che ha creato con Marina Zueva la scuola di danza più vincente degli ultimi anni, quella dei campioni olimpici e mondiali Virtue/Moir e Davis/White.
    Shpilband ha ricevuto la notizia, dice la stampa americana, durante una riunione ieri, domenica, nel pomeriggio con Craig O'Neill, direttore generale dell'Arctic Edge Arena, e con il proprietario dell'impianto John Stansik.
    "Sono stato appena silurato," - ha detto l'allenatore - "sono assolutamente scioccato. Devo parlare con i ragazzi. Ho appena mandato un messaggio a Meryl e Charlie; O'Neill mi ha detto che i ragazzi non mi vogliono più all'arena, non so per quale motivo."

    L'allenatore, di origine russa ma cittadino americano dal 2000, ha parlato di dissidi negli ultimi tempi con Marina Zueva, principalmente sulla suddivisione oraria da dedicare alle varie coppie da loro allenate: "Per me non è una buona collaborazione. Io e Marina abbiamo fatto molta buona strada insieme e non voglio che finisca in questo modo. Due anni dopo le Olimpiadi di Sochi potremmo aver preso strade diverse."

    Dal canto suo la Zueva, che resterà all'Arctic Club, ha detto che Igor ha creato un "conflitto di interesse", perché intendeva lavorare esclusivamente con due nuove coppie. Non è detto, nell'articolo della Detroit Free Press, quali siano queste due coppie. Secondo O'Neill tuttavia i fattori all'origine della decisione sono stati parecchi e quello decisivo sarebbe stato la volontà espressa dalle coppie di vertice di non voler più lavorare a Canton con lui: "O se ne andavano loro o se ne andava Igor", la sua conclusione.

    Insomma, sembra di capire che il clima a Canton non era così idilliaco come spesso decantato, almeno non lo è stato negli ultimi mesi, se è vero che la federazione americana sarebbe stata a conoscenza dei problemi già dagli inizi di maggio.

    Per ora, nessun commento di Davis/White, che sono in vacanza, e di Virtue/Moir. Shpilband pare ancora sotto shock e non ha idea, dice, di quale potrà essere il suo futuro.

    Immaginiamo che la clamorosa vicenda avrà presto ulteriori sviluppi, si spera chiarificatori dei numerosi punti oscuri che per ora si intravvedono.
     
    Top
    .
19 replies since 4/6/2012, 00:57   562 views
  Share  
.