Campionato italiano Novice e Juvenile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    Campionato italiano Novice e Juvenile 2012

    RISULTATI UFFICIALI




    Sono state numerose le giovani promesse, provenienti da molte regioni italiane, a scendere sabato e domenica scorsi sul ghiaccio del Palavela di Torino, la pista olimpica, per disputarsi i titoli nazionali delle categorie Novice e Juvenile; l'organizzazione è stata curata dal club P.A.T. (Pattinatori Artistici Torino).
    La lotta è stata serrata, in molti casi le posizioni sono state decise sul filo dei centesimi; i giovanissimi ce l'hanno messa tutta. Vediamo come sono andate le gare.
    In campo Novice femminile, erano ben 30 le concorrenti. L'ha spuntata, divenendo campionessa nazionale Novice 2012, Celine Brunner con 85,50 punti, dopo aver ottenuto il terzo posto nel corto, per via di una caduta sul 2A, e il primo nel libero. Ancora un'imprecisione sul 2A nel programma lungo, ma poi un programma pulito con le combinazioni 2Lo+2T e 2Lz+2T, trottole e passi di livello 3 e indiscutibilmente i migliori components, vicini al 5 per skating skill e interpretazione.
    Più regolare la prova della seconda classificata, Chiara Bonaccorsi (82,22), cha ha saldamente occupato questa posizione in entrambe le prove. Nel libero ha presentato la sequenza 2Lo+2A, penalizzata però per l'axel sottoruotato; puliti gli altri elementi di salto, anche per lei buone trottole e passi.
    Terza con 79,85 Alice Desirée Tromboni, quarta nel corto, in cui aveva aperto l'axel, e terza nel libero, in cui ha ripetuto l'errore sull'axel ma ha eseguito senza errori gli altri elementi, tra cui le combinazioni 2Lz+2T e 2F+2T.
    E' rimasta invece ai piedi del podio per un centesimo Delia Paparella (79,84), che aveva vinto il corto, pulito eccetto una sbavatura sul 2A, ma che poi ha eseguito solo il sesto libero.
    Quinta Nicole Cucchi (77,67), seguita da Doris Pircher (77,18) e Chiara Mattana (75,72). Dall'ottavo al decimo posto troviamo Bogdana Semyryazhko (73,83), Nicole Daberto (73,82) e Anna Costa Novaro (71,91).

    Per il secondo gruppo di ragazze Novice (Novice nq, solo il libero disputato) ha vinto Margherita Pozzetti su Giorgia Ricetti e Corinna Verneto.

    Abbastanza numerosi anche i ragazzi della categoria Novice, con 12 atleti in pista. Ha ottenuto il titolo di campione nazionale, dominando il campo, Olgierd Febbi (86,90). Primo nel corto, iniziato bene, senza errori, ma sporcato alla fine da una caduta sul 2Lo e da imprecisioni sulla trottola finale, ha confermato il primato nel libero. Ha qui eseguito il 3T, uno dei soli due tripli del segmento, su cui però è caduto; bene gli altri elementi, a parte un paio di arrivi non precisi, uno su un toeloop di combinazione, degradato.
    Secondo a sei punti Nik Folini (80,24), autore del terzo libero, aperto da 2F+2T seguita però da un axel semplice (anche nel corto aveva aperto l'axel); trottole e passi di livello 3.
    Adrien Bannister, campione nazionale novice uscente, è salito sul terzo gradino del podio con 79,25. Si è giocato molte possibilità con il corto, il quarto, in cui ha avuto due salti degradati, mentre ha pattinato il secondo libero; anche qui il 2A mancava di rotazione, bene invece gli altri elementi.
    Quarto Alessandro Fadini (77,93) seguito da Alexander Maslianko (74,46), autore dell'altro salto triplo della gara (3S), però degradato, e Simone Cervi (73,26).

    Unica coppia di artistico in gara tra i Novice, Greta Lupatelli / Edoardo Caputo, che hanno disputato solo il libero in cui hanno ottenuto 31,39 punti; elementi di spicco per loro, un buon 2S lanciato e il 2F in parallelo ben eseguito.

    In categoria Juvenile, vittoria e titolo per Polina Soboleva (99,13). Con lei sul podio Alessia Benetti (96,13) e Valeria Mosso (92,91).
    Solo due i ragazzi della Juvenile, dopo il ritiro di Benjamin Naggiar. Ha vinto Giulio Preti (89,28) su Antonio Russo (76,34).

    Passando alla danza, presente solo in categoria Novice, il titolo è andato a Sara Ghislandi/ Lorenzo Giossi (61,90), che hanno preso il comando con la danza libera, mentre si sono classificati secondi in entrambe le danze obbligatorie (Starlight Waltz e Tango). Argento per Madaschi/Galli (59,68), che hanno seguito il percorso inverso, terzi Maddalena e Samuele Rossignoli (45,07). Al quarto posto Baldelli/Luinetti (39,92).

    Nel sincronizzato, tra le Advanced Novice le Hot Shivers hanno conquistato un altro titolo con 37,38 (solo il libero è stato disputato), precedendo le Ladybirds (35,26), le Ice on Fire (33,87) e le Ice Diamonds (27,59).
    Due le squadre in pista tra le squadre Basic Novice A. Hanno vinto le Ice on Fire con 26,29 punti su Ice Sparkles (25,25).


    Report di: art on ice
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2012, 11:02   462 views
  Share  
.