Christopher CALUZA (PHI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    us%202011%20SMFS2172
    Full name Christopher Caluza
    Country represented Philippines
    Born July 3, 1990 (age 21)
    Chula Vista, California
    Home town Escondido, California
    Height 1.63 m (5 ft 4 in)
    Coach Natasha Bobrina
    Former coach Juri Ovchinnikov
    Choreographer Natasha Bobrina
    Skating club All Year FSC
    Current training locations San Diego
    Began skating 1997

    Wikipedia

    Edited by Wolfie - 7/9/2015, 22:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Caluza Novice
    anno 2005
    Christopher%20Caluza%20NMFS%201 Christopher%20Caluza%20NMFS%202
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Caluza puts the Philippines on the map

    caluza
    It’s hardly a new trend in figure skating for a skater to shift from representing one country in international competition to another. In the case of 21-year-old Christopher Caluza, who is of Filipino descent, the decision to compete for the Philippines has been in the back of his mind for several years.
    “I knew before the 2006 Olympics that I wanted to compete for the Philippines,” he said. “I wanted to take my time to get my skating to the level that would allow me to compete internationally.”
    Caluza, a native of the San Diego, Calif., area, competed within the United States Figure Skating system from his first steps on the ice up until this season. Though he qualified for the U.S. Junior Championships twice, Caluza was unable to immediately make an impact on the national level at the ‘big’ nationals.
    “I missed the national championships for five straight years,” he explained. “I wanted to get back to the U.S. Championships.”
    So he kept trying, and in 2010, Caluza finally earned a trip to the big nationals by placing third at the Pacific Coast Sectionals on the junior level. He competed in and finished in eighth place at the U.S. Championships in Spokane, Wash.
    The following season, Caluza tested up to the senior level, and was determined to skate at the U.S. Championships in Greensboro, N.C., with the big guns.
    “I finished in 19th place in Greensboro,” he said. “It was fun to skate with the top skaters.”
    Caluza made good on that promise that he made to himself years earlier.
    “I decided that if I ever made it to nationals as a senior that I would try to skate for the Philippines,” Caluza admitted. “My parents are from there, and I wanted to represent their country.”
    Since the 2011 U.S. Nationals, Caluza has increased the intensity of his training knowing that he may have opportunities yet to come his way in his skating career.
    “I never competed internationally, but I knew that I had to step up my training,” he said. “I knew that I had to work hard—it was all or nothing.”
    Caluza, who works with Natasha Bobrova, has continued to train in southern California, and believes that his training location has allowed him to understand what it takes to compete on an international level.
    “I spent a lot of time with skaters who were competing internationally,” Caluza explained. “I paid attention to how they trained, and learned a lot from them.”
    “My training is a lot harder now, and I know that it’s important for me to step it up in extra high gear.”
    Caluza began skating at the age of seven, but on roller blades instead of ice skates.
    “I used to skate with my cousins all the time,” he explained. “I would go to this roller rink in Chula Vista (Calif.) almost every weekend.”
    When the rink closed, Caluza remembers crying and pushing his parents to find a new place for him to skate.
    “They took me ice skating in La Jolla at Ice Town,” he said. “I tried imitating some of the moves that I saw skaters doing on TV, and a coach suggested to my parents that I get into lessons.”
    One of Caluza’s first friends at the rink was 2010 U.S. champion Rachael Flatt.
    “She skated at the same rink, and our families were friends before they moved to Colorado.”
    In late November, Caluza headed to Manila to compete in the Philippine National Championships.
    “The competition was in a mall, but to me, competition is always the same,” he said. “I focus on me and always try to do my best.”
    When the competition was over, Caluza had a gold medal around his neck, and for the first time, the opportunity to compete internationally.
    “I knew that because I had never competed internationally before that I had to meet the ISU minimum score to be able to go to the Four Continents Championships,” the gold medalist explained.
    So, with just two senior B events left before the event in Colorado Springs, Caluza had to make a tough decision.
    “The Bavarian Open was just one week before Four Continents, and I wasn’t sure that I wanted to compete,” he admitted. “Then I realized that I shouldn’t stop now. I should go for it.”
    So Caluza headed to Oberstdorf, Germany, hoping to qualify for inclusion in the Four Continents Championships.
    “It was a lot of fun,” he said. “It was nice to meet other people from other countries. I wanted to break 120 points, and I did that.”
    Caluza won the bronze medal—the first medal of any color for a Filipino skater in any international competition, and was just .01 points behind the silver medalist. His score qualified him for the trip to Colorado Springs for his first ISU Championship.
    “I came from Oberstdorf two days before the short program,” he said. “I was nervous and happy at the same time. I knew that I had to stay focused.”
    Caluza finished in 12th place—the highest placement by a Filipino skater in international competition ever. As a result, Caluza has been asked to represent the Philippines at the World Championships next month in Nice, France.
    “I’m filling out the paperwork now,” he said. “There’s no pressure at all because I will be competing against myself. When I put pressure on myself, it turns out bad.”
    Though he is looking forward to competing in Nice, he is also excited to watch and cheer on his fellow competitors.
    “(Daisuke) Takahashi is one of my idols,” he said. “I can’t wait to watch him skate, and hopefully meet him.”
    In looking forward, Caluza hopes to continue breaking ground for the Philippines in figure skating.
    “I want to compete the best that I can for the Philippines, and make them proud,” he said. “I want to continue to compete internationally, and ultimately I want to skate at the Olympics.”
    After skating, Caluza hopes to stay in the sport of skating in one shape or another.
    “I hope to coach someday and maybe choreograph,” he explained. “I cut my own music this year, and would like to start doing it for other skaters.”


    Traduzione:
    E 'certo una nuova tendenza nel pattinaggio di figura per uno skater passare da rappresentare un paese nella competizione internazionale a un altro. Nel caso di 21-year-old Christopher Caluza, che è di origine filippina, la decisione di competere per le Filippine è stato nella parte posteriore della sua mente per diversi anni.
    "Sapevo che prima le Olimpiadi del 2006 che ho voluto competere per le Filippine," ha detto. "Volevo prendere il mio tempo per ottenere il mio pattinare al livello che mi avrebbe permesso di competere a livello internazionale."
    Caluza, nativo di San Diego, in California, area, si sono affrontate all'interno del sistema di pattinaggio di figura degli Stati Uniti dai suoi primi passi sul ghiaccio fino a questa stagione. Anche se si è qualificato per il Campionato Junior per due volte gli Stati Uniti, Caluza era in grado di rendere immediatamente un impatto a livello nazionale presso le 'grandi' i cittadini.
    "Ho perso il campionato nazionale per cinque anni consecutivi", ha spiegato. "Volevo tornare ai Campionati degli Stati Uniti."
    Così ha continuato a provare, e nel 2010, Caluza finalmente ottenuto un viaggio per i cittadini grandi mettendo terza ai Sectionals Costa del Pacifico a livello junior. Ha gareggiato in e terminato all'ottavo posto ai Campionati degli Stati Uniti in Spokane, nello stato di Washington
    La stagione seguente, Caluza testato fino al livello senior, ed era determinato a pattinare ai Campionati degli Stati Uniti in Greensboro, NC, con i grossi calibri.
    "Ho finito al 19 ° posto in Greensboro," ha detto. "E 'stato divertente pattinare con i pattinatori migliori."
    Caluza mantenne la promessa che fece a se stesso anni prima.
    "Ho deciso che se avessi mai fatto per i cittadini, come un anziano che avrei provato a pattinare per le Filippine," Caluza ammesso. "I miei genitori sono da lì, e ho voluto rappresentare il loro paese."
    Dal momento che il 2011 US Nationals, Caluza ha aumentato l'intensità della sua formazione sapendo che egli possa avere l'opportunità ancora venire la sua strada nella sua carriera di pattinaggio.
    "Non ho mai gareggiato a livello internazionale, ma sapevo che dovevo intensificare la mia formazione", ha detto. "Sapevo che avrei dovuto lavorare sodo, era tutto o niente."
    Caluza, che lavora con Natasha Bobrova, ha continuato ad allenarsi nel sud della California, e crede che il suo percorso di formazione gli ha permesso di capire che cosa ci vuole per competere a livello internazionale.
    "Ho passato un sacco di tempo con i pattinatori che sono stati in competizione a livello internazionale", ha spiegato Caluza. "Ho prestato attenzione a come si sono allenati, e ho imparato molto da loro."
    "La mia formazione è molto più difficile ora, e so che è importante per me è un passo in extra marcia alta."
    Caluza ha iniziato a pattinare all'età di sette anni, ma su pattini a rotelle invece di pattini da ghiaccio.
    "Ho usato per pattinare con i miei cugini per tutto il tempo", ha spiegato. "Vorrei andare a questa pista di pattinaggio in Chula Vista (California), quasi ogni fine settimana."
    Quando la pista chiusa, Caluza ricorda piangendo e spingendo i suoi genitori a trovare un nuovo posto per lui a pattinare.
    "Mi hanno portato il pattinaggio sul ghiaccio a La Jolla in Town Ice", ha detto. "Ho cercato di imitare alcune delle mosse che ho visto pattinatori fare in TV, e un allenatore ha suggerito ai miei genitori che mi trovo in lezioni."
    Uno dei primi amici Caluza presso la pista di campione degli Stati Uniti era il 2010 Rachael Flatt.
    "Ha pattinato alla pista stessa, e le nostre famiglie erano amici prima di trasferirsi a Colorado."
    Alla fine di novembre, Caluza diretto a Manila per competere nel Campionato Nazionale filippino.
    "Il concorso è stato in un centro commerciale, ma per me, la concorrenza è sempre lo stesso", ha detto. "Mi concentro su di me e cerca sempre di fare del mio meglio."
    Quando la gara era finita, Caluza ha avuto una medaglia d'oro al collo, e per la prima volta, l'opportunità di competere a livello internazionale.
    "Sapevo che perché non avevo mai gareggiato a livello internazionale prima che ho dovuto incontrare il punteggio ISU minimo per poter andare al Four Continents Championships", la medaglia d'oro ha spiegato.
    Così, con soli due eventi B di alto livello hanno lasciato prima dell'inizio della manifestazione in Colorado Springs, Caluza dovuto prendere una decisione difficile.
    "The Open bavarese era solo una settimana prima di quattro continenti, e non ero sicuro che avrei voluto per competere", ha ammesso. "Poi ho capito che non dovevo fermarmi ora. Dovrei andare per esso. "
    Così Caluza intestato a Oberstdorf, in Germania, sperando di qualificarsi per l'inclusione nel Four Continents Championships.
    "E 'stato molto divertente", ha detto. "E 'stato bello incontrare altre persone da altri paesi. Volevo rompere 120 punti, e l'ho fatto. "
    Caluza ha vinto la medaglia di bronzo, la prima medaglia di qualsiasi colore per uno skater filippino in ogni competizione internazionale, ed è stato appena 0,01 punti dietro la medaglia d'argento. La sua colonna sonora lui qualificato per il viaggio a Colorado Springs per il suo primo campionato ISU.
    "Sono venuto da Oberstdorf due giorni prima il programma corto," ha detto. "Ero nervosa e felice allo stesso tempo. Sapevo che dovevo rimanere concentrati. "
    Caluza concluso al 12 ° posto-il più alto da un placement skater filippino nella competizione internazionale sempre più. Come risultato, Caluza è stato chiesto di rappresentare le Filippine ai Campionati del Mondo il prossimo mese a Nizza, Francia.
    "Sto completando il lavoro di ufficio ora", ha detto. "Non c'è alcuna pressione a tutti perché saranno in competizione contro me stesso. Quando ho messo pressione su me stesso, si scopre cattivo ".
    Anche se è impaziente di competere a Nizza, è anche entusiasta di guardare e tifare per i suoi avversari.
    "(Daisuke), Takahashi è uno dei miei idoli", ha detto. "Non vedo l'ora di vederlo pattinare, e, si spera lo incontrano."
    Guardando avanti, Caluza spera di continuare aprendo per le Filippine nel pattinaggio di figura.
    "Voglio competere con il meglio che posso per le Filippine, e renderli orgogliosi", ha detto. "Voglio continuare a competere a livello internazionale, e in ultima analisi, voglio pattinare alle Olimpiadi."
    Dopo il pattinaggio, Caluza spera di restare nello sport del pattinaggio in una forma o in un'altra.
    "Spero di allenare un giorno e magari coreografo", ha spiegato. "Ho tagliato la mia musica di quest'anno, e vorrei iniziare a farlo per altri pattinatori."
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Durante i mondiali, lui mi ha sorpresa. Soprattutto perchè durante il programma libero tutto il pubblico faceva il tifo per lui, e non aspettandoselo, si è entusiasmato e ha commesso qualche errore per l'emozione. Ma credo che dentro di se alla fine, grazie agli applausi del pubblico, abbia sentito una piccola vittoria.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    Mi dice che non è disponibile :( però mi sembra difficile per qualcuno che non ha neanche il 3 Carl cercare di atterrare 1 quadruplo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ti assicuro che ha tentato il quad, fatto sottoruotato, ma è rimasto in piedi... forse devi averlo in amicizia fb per riuscire a vedere il video.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ina bauer!
    caluza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2013 US International Figure Skating Classics

    SP
    Video
     
    Top
    .
18 replies since 23/2/2012, 21:38   523 views
  Share  
.