NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GINNASTICA RITMICA, LA STEFANESCU DIVENTA UNA "FARFALLA AZZURRA"
    La giovane atleta spoletina entra nella squadra nazionale, campione del mondo in carica. La soddisfazione della Fenice
    Spoleto - 01/11/2010 15:22

    Domenica scorsa, Andreea Stefanescu è ufficialmente trasferita nel Centro Tecnico Federale di Desio come facente parte della Nazionale azzurra di squadra di ginnastica ritmica, campione del mondo in carica, passando così dalla nazionale delle individualiste a quella di squadra. Un altissimo riconoscimento sia per la ginnasta che per la società spoletina La Fenice, nelle cui fila si è formata la giovane Andreea, 17 anni a dicembre. Questo non è un punto di arrivo, dichiara la società sportiva, ma l'inizio di una nuova avventura insieme a coloro che da tempo vengono chiamate "Farfalle azzurre" per i tanti allori conquistati in campo internazionale, sarà l'inizio di una nuova carriera per la ginnasta che metterà a disposizione della squadra nazionale le proprie capacità.

    L'impegno non sarà dei più semplici: otto ore di allenamento al giorno, scuola privata ed obiettivi altissimi. L'inizio anche di una nuova vita con nuove compagne, una nuova città e nuove modalità di allenamento mirate non più alla preparazione individuale, ma all'ottenimento di risultati condivisi con le altre ginnaste che compongono "la squadra".

    La Stefanescu rimarrà comunque a tutti gli effetti una ginnasta della Fenice e potrà difendere i colori spoletini nelle gare di A2 e negli eventuali Campionati Italiani Assoluti, ma prima di tutto sarà una ginnasta della Nazionale di Squadra che dovrà difendere i colori azzurri in campo internazionale.

    Le componenti della Nazionale:Blanchi Elisa (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Santoni Elisa (C.S. Aeronautica Mil. Roma)Masseroni Daniela (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Savrayuk Anzhelika (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Galtarossa Giulia (Ardor Padova)Laurito Romina (Virtus Gallarate)Buratti Erika (ADS Fabriano)Pagnini Marta (Etruria Prato)Stefanescu Andreea (La Fenice Spoleto)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    circolare federale con le convocate per il lavoro di squadra
    www.federginnastica.it/materiale//articoli/allegato_4483.pdf
     
    Top
    .
  3. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti Andreea
     
    Top
    .
  4. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia! Complimenti ad Andreea! :)
     
    Top
    .
  5. SarahPala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a lei! :clap:
     
    Top
    .
  6. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANCHE CAMILLA BINI è UNA NUOVA AZZURRA

    image
     
    Top
    .
  7. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Camilla Bini come Andreea Stefanescu fa parte del team italia



    a 0.50
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,820
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Bellissima!!! Io ce la vedo benissimo in squadra!! :clap:
     
    Top
    .
  9. SarahPala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, è vero!
     
    Top
    .
  10. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Desio - Valutazione tecnica ed allenamento a porte aperte con le Farfalle iridate
    fotoArticolo_4071

    Sabato 4 febbraio, al PalaDesio di Largo atleti azzurri d'Italia, è stata programma una valutazione tecnica del Team Junior e delle individualiste senior di Ginnastica Ritmica, in previsione dei prossimi campionati d’Europa di Niznij Novgorod. Per l’occasione la Squadra nazionale allenata da Emanuela Maccarani effettuerà un’esibizione aperta al pubblico, proponendo gli esercizi di gara del 2012. Si parte alle ore 17.00 con il primo grande spettacolo dei piccoli attrezzi nella stagione più importante del quadriennio olimpico, quella che porterà la Sezione ai Giochi di Londra.
     
    Top
    .
  11. ~Scriccy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ginnaste della Nazionale di ritmica parteciperanno alla nuova edizione di "Scherzi a parte", su Canale5 dal 21 febbraio.


    wow che bellooo!!! *-* finalmente una sostituzione intelligente dei soliti balletti
     
    Top
    .
  12. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 2 marzo le azzurre saranno ospiti di Zelig al Teatro degli Arcimboldi di Milano e su Canale 5.
    Domani (26 febbraio) registreranno la puntata.
     
    Top
    .
  13. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PalaDesio: si rinnova l’appuntamento con le Farfalle
    Sabato 10 marzo, dalle ore 15.30 le Campionesse del Mondo aspettano i propri sostenitori e fans al Pala Desio di via Agnesi, per un nuovo allenamento a porte aperte. A meno di una settimana dalla prima gara della stagione (la tappa di Coppa del Mondo a Kiev, in Ucraina) le Farfalle iridate allenate da Emanuela Maccarani si esibiranno nel programma tecnico che prevede l’esercizio alle cinque palle e ai tre nastri e due cerchi. Un appuntamento da non perdere!

    Read more: http://www.ginnasticaritmicaitaliana.it/20.../#ixzz1oT20b26K
     
    Top
    .
  14. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Zelig a Kiev: Le Farfalle d'oro tra palco e realtà. E sabato tutti a Desio!
    “Sono la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica vincitrice degli ultimi tre Mondiali. Alcune di loro hanno già fatto le Olimpiadi di Atene e di Pechino, ma soprattutto porteranno i colori dell’Italia ai prossimi Giochi di Londra ”. Con queste parole Claudio Bisio ha voluto presentare il gruppo vincente di Emanuela Maccarani al termine dell’esibizione sul palco dell’Arcimboldi. Non mancava nessuno su quel palco, dalle sei titolari dell’Aeronautica Militare - Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelika Savrayuk, Romina Laurito e Andreea Stefanescu - alle altre quattro della restante rosa, l’aviere Giulia Galtarossa, Camilla Bini, Camilla Patriarca e Chiara Ianni. Tutte e dieci, impegnate nell’ennesima coreografia uscita dall’estro dell’allenatrice di Rho. L’ennesima studiata per emozionare e coinvolgere ogni tipo di pubblico, persino quello dell’intrattenimento. Un trait d’union azzeccato, a quanto pare, visti gli ultimi dati auditel che danno il format del biscione vincente nel prime time del 2 marzo, con il 20,36 % di share e quasi 5 milioni di spettatori. Pare un caso, ma proprio due anni fa la puntata aperta dalle Farfalle segnò un successo di questo tipo, facendo registrare uno share superiore al 21%. Un segnale chiaro di come i mass media siano sempre meno refrattari al fascino di questo sport. Per i tanti appassionati, dunque, una lieta notizia. Sabato 10 marzo, alle 15.30, il PalaDesio apre i battenti per l’ultimo allenamento prima della partenza per Kiev. La squadra e le individualiste junior e senior, in preparazione per gli Europei di Niznij Novgorod (29 maggio – 3 giugno) eseguiranno gli esercizi di gara, al cospetto delle rispettive allenatrici e, ci auguriamo, di un folto pubblico. L’ingresso è libero.
     
    Top
    .
  15. ~Scriccy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    New Entry

    Alla squadra si è aggiunta anche Arianna Facchinetti
     
    Top
    .
148 replies since 10/11/2010, 13:57   4305 views
  Share  
.