Quinta alla finale di Grand Prix Junior 2011/2012

2.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    articolo di Golden Skate

No silencing this Lam

lam_0112
    merican ladies played the role of bridesmaid to perfection in the Junior Grand Prix series last season, winning the first six silver medals of the series. It wasn’t until the seventh and final event in the Czech Republic when an unheralded lady in waiting stepped up and ascended to the top step of the podium.
    From the Los Angeles suburb of Bellflower, Calif., 16 year-old Vanessa Lam, a quiet yet well-spoken high school student, emerged from relative obscurity to hope for the future in the span of one fall weekend in Ostrava.
    In fact, Lam wasn’t even named to compete in the series initially, and had to wait to be assigned to the competition as an alternate just days before the event.
    “It was great just to get the invitation to compete let alone win,” she commented. “I was eighth in junior ladies at (the 2010 U.S.) Nationals, so I was an alternate until the very last minute. Winning was such a surprise, and it motivated me to continue working hard for the rest of the season.”
    Had Lam been assigned to an earlier competition, she might have had a shot at competing in the Junior Grand Prix Final, but with just one competition under her belt, it was mathematically impossible for her to qualify.
    Instead, Lam stayed home and earned her way to the 2011 U.S. Championships in Greensboro, N.C., in the traditional way – by winning the Pacific Coast Sectionals. It would be her first national championships on the senior level. She finished in seventh place, less than five points out of fifth.
    “Finishing in seventh place gave me confidence that I can compete with the top level of skaters,” Lam explained. “It gave me a push heading into this season.”
    Over the summer when the initial 2011-12 assignments were announced, Lam was near the top of the list of skaters named to the Junior Grand Prix. In early September, she headed to Brisbane, Australia, with just one goal in mind – improvement.
    “I didn’t have a lot of experience competing in international events, so I just wanted to show improvement from event to event,” she explained.
    Though Lam had uneven performances in both programs, she was able to skate well enough to earn her way back to the podium. With a bronze medal to her credit, Lam headed back to California satisfied with the result, but motivated to improve.
    “The competition itself was very exciting, and it was very comfortable,” said Lam. “It seemed like a smaller competition than it actually was because the environment was so relaxed. I was happy to win the bronze medal, but my programs could have been a lot better.”
    With the podium finish, Lam earned a second event – this time in Innsbruck, Austria, and headed to Europe with a chance of qualifying for her first Junior Grand Prix Final.
    “I felt really prepared going in to the competition,” she recalled. “I had been training really well, and I was ready to skate well.”
    In Austria, Lam struggled with her Con te Partiro short program, but worked magic in her Rhapsody on a Theme of Paganini free skate to win the competition. With the gold medal, Lam earned entry into her first ever Final.
    “It was really awesome to win,” she said. “I learned that even if I miss an element, that I have to keep pushing through. I stayed calm and focused, and was able to get the job done.”
    Former World and Olympic coach Dough Chapman, and current coach to Lam, believes that staying focused is one of Lam’s strongest assets.
    “She is receptive and very easy to teach,” Chapman said. “It’s easy to coach someone who has that rare combination of intelligence and coordination. If Vanessa gets into trouble in her program, she adapts. She understands the system very well which allows her to think on her feet as she is competing.”
    In that same vein, Lam looked forward to watching the senior competition at the Final so that she could absorb as much as she could from the more seasoned competitors.
    “Watching them skate live and in person was a big learning experience,” she said. “I noticed how they pushed through their programs, and how much more they perform when they compete.”
    In Quebec City, Lam skated to a third place finish in the short program, but slipped to fifth place behind a strong trio of Russian ladies and the two-time Chinese champion Li Zijun.
    “I achieved my goal of getting better in international competitions,” Lam said. “I’m pumped up about that. I realized that all of my hard work really pays off in competitions.”
    A full time high school junior, Lam is of Chinese and Cambodian ancestry. She carries a 4.8 grade point average, and believes that focusing in on the task at hand is what keeps her successful both on and off of the ice.
    “I train every day from 5:30 until 7:15 in the morning at Westminster Ice, and then I go to school,” she explained. “After school, I head back to the rink for more training, and I get home by 4:30. Because my day is so packed, I have learned that I need to focus really hard on what I am doing at any moment so that I can make the best of the time I have to do it.”
    At school, Lam fills her day with advanced classes such as French III, Honors English and Trigonometry, and AP U.S. History. She has recently learned that she has been named to 2012 Scholastic Honors Team, and will be honored at an on-ice ceremony at the U.S. National Figure Skating Championships later this month in San Jose, Calif.
    “It’s really nice to be recognized for academic achievement,” she said. “U.S. Figure Skating doesn’t just focus on us as skaters, they encourage us to be just as successful off ice.”
    Lam has started to think beyond high school, and hopes to attend college close to her southern California home so that she does not have to make a change in training environments.
    “I’m thinking that I might major in the sciences, but I am keeping my options open,” said the scholar-athlete. “I am looking at USC among other schools, but I definitely want to stay close to my training base.”
    First drawn to the ice by watching her older sister, 20-year-old Nina, Lam has trained with Chapman and his wife, 1976 Olympic silver medalist Dianne DeLeeuw-Chapman, for her entire 11-year career.
    “I think that it’s very easy to train with my coaches because we work together,” Lam explained. “I have a voice in my training, and I like that we collaborate. It’s also pretty cool that Dianne is a (1975) World Champion and Olympic medalist.”
    Chapman and DeLeeuw-Chapman are responsible for her daily training as well as her choreography. Chapman admits that Lam has been one of his easiest students to train.
    “She is very atypical for a 16 year-old,” he said. “She is so hard working, and just does what she has to do with a positive attitude.”
    For now, Lam is looking forward to competing in San Jose, and hopes that the contest will be her coming out party of sorts.
    “I think that this could be my time,” Lam stated. “I train really hard, and I am doing everything that I can to make sure that my programs are looking great. I’m ready to compete.”
    She is also excited to see one of her childhood role models—nine-time U.S. Champion Michelle Kwan, get inducted into the U.S. Figure Skating Hall of Fame in San Jose.
    “When I was little, we would always watch her skate on TV,” she said. “I look up to her for achieving all that she did and still does. Skating in a competition where she will be honored is exciting.”
    In preparing for San Jose, Lam has been putting in the work, focusing on the usual suspects that a skater attends to when moving up the competitive ladder.
    “I have been working on performing more, and have been trying to improve the components in my programs,” she said. “I have really been focusing on my speed and adding transitions. I hope for a high placement, and I would love to get named to the Junior Worlds team.”

Traduzione:
    signore Merican svolto il ruolo di damigella d'onore alla perfezione nella stagione Gran Premio Junior ultima serie, vincendo le prime sei medaglie d'argento della serie. Fu solo l'evento settimo e ultimo nella Repubblica Ceca, quando una signora in attesa unheralded intensificato e salì sul gradino più alto del podio.
    Dal sobborgo di Los Angeles di Bellflower, California, 16 anni, Vanessa Lam, una studentessa tranquilla e ben parlato di scuola superiore, emerso da una relativa oscurità di speranza per il futuro nel giro di un fine settimana caduta a Ostrava.
    In realtà, Lam non era nemmeno nominato per competere nella serie inizialmente, e ha dovuto aspettare di essere assegnato alla concorrenza come giorni alterni poco prima dell'evento.
    "E 'stato grande solo per ottenere l'invito a concorrere per non parlare di vincere", ha commentato. "Ero ottavo donne junior (per il 2010 degli Stati Uniti) I cittadini, quindi ero un supplente fino all'ultimo minuto. Vincere è stata una sorpresa, e mi ha motivato a continuare a lavorare duro per il resto della stagione ".
    Lam era stato assegnato a un concorso precedente, che potrebbe aver avuto un colpo a competere nel Gran Prix Junior Finale, ma con una sola gara alle spalle, era matematicamente impossibile per lei per qualificarsi.
    Invece, Lam rimasta a casa e si guadagnò il suo modo di Campionati degli Stati Uniti del 2011 a Greensboro, Carolina del Nord, nel modo tradizionale - vincendo il Sectionals costa del Pacifico. Sarebbe il suo primo campionato nazionale a livello senior. Ha terminato al settimo posto, a meno di cinque punti dalla quinta posizione.
    "Finire al settimo posto mi ha dato la fiducia che posso competere con il livello superiore di pattinatori", ha spiegato Lam. "Mi ha dato una spinta voce in questa stagione".
    Durante l'estate, quando l'iniziale 2011-12 incarichi sono stati annunciati, Lam è stato vicino alla cima della lista dei pattinatori nominato per il Gran Prix Junior. All'inizio di settembre, si è diretta a Brisbane, in Australia, con un solo obiettivo in mente - miglioramento.
    "Non ho avuto molta esperienza competere in eventi internazionali, quindi ho solo voluto mostrare un miglioramento da un evento all'altro", ha spiegato.
    Anche se Lam aveva prestazioni irregolari in entrambi i programmi, era in grado di pattinare abbastanza bene da guadagnarsi il suo ritorno sul podio. Con una medaglia di bronzo al suo attivo, Lam diretto in California soddisfatti del risultato, ma motivati ​​a migliorare.
    "Lo stesso concorso è stato molto eccitante, ed era molto confortevole", ha detto Lam. "Sembrava un concorso più piccolo di quello che in realtà era perché l'ambiente era così rilassato. Sono stato felice di aver vinto la medaglia di bronzo, ma i miei programmi avrebbe potuto essere molto meglio. "
    Con il podio, Lam ha guadagnato un secondo evento - questa volta a Innsbruck, Austria, e si diresse verso l'Europa con la possibilità di qualificarsi per la sua prima finale Junior Grand Prix.
    "Mi sono sentito davvero preparato andando al concorso", ha ricordato. "Ero stato formazione davvero bene, ed ero pronto a pattinare bene".
    In Austria, Lam ha lottato con il suo programma di Con Te Partiro breve, ma ha lavorato magia nella sua Rapsodia su un Tema di Paganini libero pattinare per vincere la concorrenza. Con la medaglia d'oro, Lam ha guadagnato il suo primo ingresso in finale mai.
    "E 'stato davvero impressionante per vincere", ha detto. "Ho imparato che anche se mi manca un elemento, che devo continuare a spingere attraverso. Ho mantenuto la calma e concentrata, ed è stato in grado di ottenere il lavoro fatto. "
    L'ex mondiale e olimpico Chapman Dough allenatore, e attuale allenatore di Lam, crede che restare concentrati è uno dei più forti Lam beni.
    "E 'molto ricettivo e facile da insegnare", ha detto Chapman. "E 'facile da allenatore qualcuno che ha quella rara combinazione di intelligenza e di coordinamento. Se Vanessa si mette nei guai nel suo programma, lei si adatta. Capisce molto bene il sistema che le permette di riflettere sui suoi piedi mentre lei è in competizione ".
    In questo stesso spirito, Lam vedeva l'ora di guardare la gara senior presso il finale in modo che potesse assorbire quanto più poteva dai concorrenti più esperti.
    "Vederli pattinare dal vivo e di persona era una grande esperienza di apprendimento," ha detto. "Ho notato il modo in cui spinto attraverso i loro programmi, e quanto più si eseguono quando si trovano a competere."
    A Quebec City, Lam pattinato per un terzo posto nel programma corto, ma scivolato al quinto posto alle spalle un trio forte di donne russe e il due volte campione del cinese Li Zijun.
    "Ho raggiunto il mio obiettivo di sempre meglio nelle competizioni internazionali", ha detto Lam. "Sono pompato fino a tale proposito. Mi sono reso conto che tutto il mio duro lavoro ripaga nelle competizioni. "
    Un tempo pieno scuola media alta, Lam è di origine cinese e cambogiana. Lei porta una media di 4,8 punti di grado, e ritiene che mettere a fuoco il compito a portata di mano è quello che mantiene la sua sia successo dentro e fuori del ghiaccio.
    "Mi alleno tutti i giorni dalle 5:30 fino a 7:15 di mattina a Westminster ghiaccio, e poi vado a scuola", ha spiegato. "Dopo la scuola, mi dirigo di nuovo alla pista di una maggiore formazione, e torno a casa da 4:30. Perché la mia giornata è così imballato, ho imparato che ho bisogno di concentrarsi davvero difficile su quello che sto facendo in ogni momento in modo che possa sfruttare al meglio il tempo che ho per farlo. "
    A scuola, Lam riempie la sua giornata con corsi avanzati come il francese III, Onori inglese e Trigonometria, e AP Storia degli Stati Uniti. Ha recentemente appreso che è stata nominata al 2012 Squadra Scolastico Honors, e sarà onorato con un on-ice cerimonia presso la US National Campionati di pattinaggio a fine mese a San Jose, California
    "E 'davvero bello essere riconosciuti per risultati scolastici", ha detto. "US Pattinaggio di figura non si concentra solo su di noi come pattinatori, ci incoraggiano a essere altrettanto successo fuori il ghiaccio. "
    Lam ha iniziato a pensare al di là delle scuole superiori, e spera di poter frequentare il college vicino alla sua casa del sud della California in modo che lei non deve fare un cambiamento in ambienti di formazione.
    "Sto pensando che potrei importanti nelle scienze, ma io mi tengo le mie opzioni aperte", ha detto lo studioso-atleta. "Mi sto guardando USC tra le altre scuole, ma voglio assolutamente stare vicino alla mia base di addestramento".
    In primo luogo disegnato sul ghiaccio guardando sua sorella più anziana, 20 anni, Nina, Lam si è allenato con Chapman e sua moglie, 1976 medaglia d'argento olimpica Dianne Deleeuw-Chapman, per la sua intera di 11 anni di carriera.
    "Penso che sia molto facile da addestrare con i miei allenatori, perché lavoriamo insieme", ha spiegato Lam. "Ho una voce nella mia formazione, e questo mi piace collaboriamo. E 'anche piuttosto fresco che è un Dianne (1975) Campione del Mondo e medaglia olimpica ".
    Chapman e Deleeuw-Chapman è responsabile per il suo allenamento quotidiano così come la sua coreografia. Chapman ammette che Lam è stato uno dei suoi allievi più facili da addestrare.
    "Lei è molto atipico per un 16 anni," ha detto. "Lei è così difficile lavorare, e solo fa quello che ha a che fare con un atteggiamento positivo."
    Per ora, Lam è impaziente di competere a San Jose, e spera che il concorso sarà il suo partito che esce di sorta.
    "Penso che questo potrebbe essere il mio tempo", ha dichiarato Lam. "Mi alleno duramente, e sto facendo tutto quello che posso fare in modo che i miei programmi sono un ottimo aspetto. Sono pronto a competere ".
    Lei è anche entusiasta di vedere uno dei suoi modelli di ruolo infanzia-nove volte campione degli Stati Uniti Michelle Kwan, avere inserito nella Figura Stati Uniti Pattinaggio Hall of Fame a San Jose.
    "Quando ero piccolo, avremmo sempre vederla pattinare in tv", ha detto. "Non vedo a lei per raggiungere tutto ciò che ha fatto e fa ancora. Pattinaggio in una competizione dove sarà onorata è eccitante. "
    Nel preparare per San Jose, Lam è stata messa in opera, concentrandosi su i soliti noti che un pattinatore si occupa quando si sposta la scala competitivo.
    "Ho lavorato sull'esecuzione di più, e hanno cercato di migliorare i componenti nei miei programmi", ha detto. "Sono stato davvero concentrandosi su la mia velocità e l'aggiunta di transizioni. Spero in una posizione elevata, e mi piacerebbe avere il nome al team Junior Worlds ".

3.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    ISU Junior Grand Prix of Figure Skating Final - Quebec City
    385560_313887401969541_255007411190874_1155740_1741964951_n 389526_315667705124844_255007411190874_1160179_802807896_n
    Vanessa Lam

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Forse ci si poteva aspettare di più da lei nella prima tappa del JGP... è rimasta fuori dal podio.

304659_475391235819156_1898942995_n

Qui sembra Mirai Nagasu
    552061_476590652365881_1976015697_n

5.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    E' bravissima.
    Fa dei cambi di posizione molto insoliti sulle trottole, molto difficili. Stile completamente diverso rispetto alle russe. Ed è l'unica che ha inserito una spirale completa (short program) nonostante i nuovi regolamenti... la stimo per questo.

Vanessa LAM (USA) - ISU JGP Courchevel Junior Ladies Short Program
    Video

Vanessa LAM (USA) - ISU JGP Courchevel Junior Ladies Free Skating
    Video

6. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

Finlandia Trophy 2013 imagebam.com imagebam.com imagebam.com

7. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

Finlandia Trophy 2013