ISU Junior Grand Prix 2011: news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Verso lo Junior Grand Prix 2011: date e location
    Da: www.ghiacciofilia.it
    Nelle prossime settimane saranno annunciate le convocazioni italiane per lo Junior Grand Prix 2011. Ci si aspetta che verranno assegnate due tappe ad atleti e coppie di danza e artistico già affermate e una tappa ciascuno per alcuni talenti emergenti ai quali può essere utile far fare una prima esperienza di questo tipo. In attesa di conoscere le nostre entry, ricordiamo che la prima gara del circuito è prevista a Riga, capitale della Lettonia, dal 31 agosto al 4 settembre. La seconda tappa si svolgerà a Brisbane, in Australia, dal 7 all’11 settembre. E’ molto verosimile che nessun azzurro sarà presente a questa competizione, dati i costi molto elevati dei biglietti aerei per questa destinazione. Problema che invece non si proporrà allo stesso modo per raggiungere Gdansk, città della Polonia dove è in programma il terzo stop del Jgp dal 14 al 18 settembre. La settimana successiva si riprenderà in un altro Paese dell’Europa orientale, la Romania. Appuntamento nella città di Brasov, dal 21 al 25 settembre. Una meta ancora più vicina sarà, dal 28 settembre al 2 ottobre, Innsbruck, in Austria, per non parlare poi di Milano, dove lo Junior Grand Prix andrà in scena all’Agorà dal 5 all’8 ottobre. La tappa meneghina si chiamerà Trofeo Walter Lombardi, in memoria del presidente della società di via dei Ciclamini scomparso alla fine del 2010. L’evento interesserà le categorie artistico individuale maschile e femminile e danza sul ghiaccio. Si proseguirà quindi a Tallin, capitale dell’Estonia, dal 12 al 16 ottobre. La finale si svolgerà, in concomitanza con quella del Grand Prix Senior, dall’8 all’11 a Quebec City, Canada. L’edizione del 2010 ha visto un podio della danza tutto russo. Il primo posto è stato conquistato dalla coppia Ksenia Monko / Kirill Khaliavin con un punteggio di 136,22. Russi anche i primi due posti dell’individuale femminile, con cinese il terzo. La campionessa è risultata Adelina Sotnikova con 169,81. Americano, invece, il campione maschile: Richard Dornbush (219,56). Canadese e cinese il secondo e il terzo. Prima coppia di artistico, infine, si è laureata la giapponese Narumi Takahashi / Mervin Tran, con 159,52 punti. Russo e cinese i due team successivi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    :italy:
     
    Top
    .
  3. •Silvy on Ice~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizia a Riga il Grand Prix Junior 2011/12
    Da: www.artonice.it

    Ci siamo; dopo la pausa estiva riparte la nuova stagione con il nutrito calendario delle gare di pattinaggio su ghiaccio, che potete consultare, sempre in aggiornamento, alla voce "Schedule" del nostro menu. Tradizionalmente l'apertura è riservata al Grand Prix Junior, che già oggi vede in pista per gli allenamenti un centinaio di giovani atleti. Domani 1.o settembre inizieranno le gare con i programmi corti delle categorie Donne, Coppie e Uomini.

    In questa prima tappa, la Volvo Cup che si svolge a Riga in Lettonia, sono presenti infatti tutte le categorie, gli individuali maschile e femminile, le coppie di artistico e la danza. Sono solo quattro, anche quest'anno, gli eventi del GP Junior in cui si possono vedere in pista le coppie.
    A Riga non sono presenti atleti italiani, che potremo vedere in azione a partire dalla terza tappa, in Polonia, con Maurizio Zandron, Carol Bressanutti e Tessari/Colofato (salvo sostituzioni dell'ultimo minuto). Non ancora pubblicati gli elenchi per il JGP di Milano, dal 5 al 9 ottobre.

    A Riga troveremo impegnati molti giovani promettenti pattinatori, un esempio tra tutti il canadese Nam Nguyen, 13 anni compiuti a maggio, che a gennaio, a 12 anni, è diventato il più giovane campione nazionale junior, dopo esserlo già stato nelle categorie Juvenile (a 8 anni!) e Novice.
    Aspettiamo quindi con curiosità ed interesse lo svolgimento delle prove, di cui vi daremo il resoconto a fine evento.

    Ricordiamo quali sono le sette tappe del JGP 2011/12:

    1) Riga (LAT) 31.08.2011 – 04.09.2011 (comprese le coppie)
    2) Brisbane (AUS) 07–11 settembre 2011
    3) Gdansk (POL) 14–18 settembre 2011 (comprese le coppie)
    4) Brasov (ROU) 21–25 settembre 2011
    5) Innsbruck (AUT) 28 sett– 02 ottobre 2011 (comprese le coppie)
    6) Milano (ITA) 05–09 ottobre 2011
    7) Tallinn (EST) 12–16 ottobre 2011 (comprese le coppie)

    La finale, congiunta a quella del Grand Prix Senior, si svolgerà a Quebec City, in Canada, dall'8 all'11 dicembre 2011. Vi saranno ammessi i primi sei classificati di ogni categoria.

    Potete seguire lo svolgimento del JGP di Riga, con le entries, gli ordini di discesa in pista e i risultati alla pagina dell'ISU relativa alla Volvo Cup.
     
    Top
    .
2 replies since 14/6/2011, 16:39   241 views
  Share  
.