Grand Prix - Il punto sui qualificati alla finale di Pechino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il Trophee Eric Bompard, ultima tappa del Grand Prix, dovrà sciogliere i restanti dubbi circa i qualificati per la finale di Pechino che si terrà nella seconda settimana di dicembre.

    La situazione più incerta appare quella del settore maschile dove le combinazioni possibili risultano parecchie. Tutto definito o quasi in campo femminile e tra le coppie di artistico, mentre nella danza sono ancora in ballottaggio un paio di sodalizi.



    SETTORE FEMMINILE – Sono già qualificate per la finale le giapponesi Miki Ando, finora l’unica ad essersi imposta in due tappe, Kanako Murakami e Akiko Suzuki, l’italiana Carolina Kostner e la statunitense Rachel Flatt.

    Per quanto riguarda l’ultimo posto a disposizione, la più accreditata pare la statunitense Alissa Czisny che ha bisogno di un terzo posto nel Trophee Eric Bompard per avere la certezza matematica della qualificazione. Hanno ancora una possibilità anche la canadese Cynthia Phaneuf, la finlandese Kiira Korpi e la statunitense Mirai Nagasu, che però devono sperare che Czisny non si classifichi nelle prime quattro posizione nell’ultima tappa del Grand Prix. Qualora Czisny arrivasse quarta ed il successo andasse ad una tra Nagasu, Korpi e Phaneuf, sarà determinante la somma dei punteggi ottenuti nelle due tappe cui ciascuna ragazza ha preso parte (tie-breaking)



    QUALIFICATE



    1) ANDO – JPN - (30 punti) - Prima/Prima

    2) KOSTNER – ITA - (26 punti) - Prima/Terza

    3) MURAKAMI – JPN – (26 punti) - Terza/Prima

    4) SUZUKI – JPN – (26 punti) - Seconda/Seconda

    5) FLATT – USA – (26 punti) - Seconda/Seconda



    IN CORSA



    CZISNY – USA – (15 punti) - 172,37 - Prima/ ?

    PHANEUF – CAN – (9 punti) - 156,24 - Quarta/ ?

    KORPI – FIN – (9 punti) - 148,44 - Quarta/ ?

    NAGASU – USA – (9 punti) - 146,23 - Quarta/ ?





    SETTORE MASCHILE – Sono già qualificati per la finale i giapponesi Daisuke Takahashi, finora l’unico ad essersi imposto in due tappe, e Nobunaru Oda, il canadese Patrick Chan, e il ceco Tomas Verner.

    Per quanto riguarda gli ultimi due posti a disposizione, sono ancora in corsa il giapponese Takahiko Kozuza, il francese Brian Joubert, e gli statunitensi Brandon Mroz e Jeremy Abbott.

    Joubert deve necessariamente vincere il Bompard e sperare in una combinazione favorevole di risultati. Per Kozuka, qualora Mroz non chiuda nelle prime due posizioni, è sufficiente anche un quarto posto, mentre Mroz ha la certezza matematica della qualificazione solamente con un primo o un secondo posto.

    Le combinazioni sono molteplici, ma, al di là di tutto, Kozuka, salvo infortuni, non dovrebbe avere difficoltà a strappare il pass per la finale, mentre Joubert e Mroz si contenderanno l’ultimo posto a disposizione, con Abbott, che ha già concluso i suoi impegni, speranzoso di approfittare delle défaillance di entrambi.



    QUALIFICATI



    1) TAKAHASHI – JPN – (30 punti) - Primo/Primo

    2) CHAN – CAN – (28 punti) - Primo/Secondo

    3) VERNER – CZE – (26 punti) - Terzo/Primo

    4) ODA – JPN – (26 punti) - Secondo/Secondo



    IN CORSA



    ABBOTT – USA – (24 punti) - 435,40 - Secondo/Terzo

    KOZUKA – JPN – (15 punti) - 233,51 - Primo/ ?

    MROZ – USA – (13 punti) - 216,80 - Secondo/ ?

    JOUBERT – FRA – (9 punti) - 210,29 - Quarto/ ?





    COPPIE – Sono già qualificati per la finale i cinesi Pang-Tong, finora gli unici ad essersi imposti in due tappe, e Sui-Han, i canadesi Moore Towers-Moscovitch e i russi Iliuschechkina-Maisuradze.



    Sulla carta, gli ultimi due posti a disposizione dovrebbero andare ai tedeschi Savhcenko-Szolkowy, vincitori di Skate America, e ai russi Bazarova-Larionov, cui è sufficiente un terzo posto con 147,3 punti per scavalcare in classifica i giapponesi di scuola canadese Takahashi-Tran, sconfitti nel tie-breaking dai cinesi Sui-Han.



    QUALIFICATI



    1) PANG-TONG – CHN – (30 punti) - Primi/Primi

    2) MOORE TOWERS-MOSCOVITCH – CAN – (26 punti) - Secondi/Secondi

    3) ILIUSCHECHKINA-MAISURADZE – RUS – (24 punti) - Primi/Quarti

    4) SUI-HAN – CHN – (24 punti) - Secondi/Terzi



    IN CORSA



    TAKAHASHI-TRAN – JPN- (24 punti) - 321,13 - Terzi/Secondi

    SAVCHENKO-SZOLKOWY – (15 punti) - 197,70 - Primi/ ?

    BAZAROVA-LARIONOV – (13 punti) - 173,83 - Secondi/ ?





    DANZA – Conti alla mano, sono già qualificati per la finale gli statunitensi Davis-White, finora gli unici ad essersi imposti in due tappe, i canadesi Crone-Poirier e i russi Bobrova-Soloviev. Non sono, invece, ancora certi per la matematica i canadesi Weaver-Poje, ma si tratta di un pro forma.

    Il primo dei due posti realmente ancora a diposizione dovrebbe andare ai francesi Pechalat-Bourzat, che possono addirittura permettersi un quinto posto nella tappa di casa. L’ultimo invito per Pechino è, invece, in ballottaggio tra gli statunitensi Chock-Zuerlein, che hanno bisogno di chiudere il Bompard nelle prime due posizioni, e gli ungheresi Hoffmann-Zavozin, che hanno già terminato i loro impegni e sono battuti dai canadesi Weaver-Poje nel tie-breaking



    QUALIFICATI



    1) DAVIS-WHITE – USA – (30 punti) - Primi/Primi

    2) CRONE-POIRIER – CAN – (28 punti) - Primi/Secondi

    3) BOBROVA-SOLOVIEV – RUS – (28 punti) - Secondi/Primi

    4) WEAVER-POJE – CAN – (22 punti) - Secondi/Quarti



    IN CORSA

    HOFFMANN-ZAVOZIN – HUN - (22 punti) - Quarti/Secondi

    PECHALAT-BOURZAT – FRA - (15 punti) - 159,59 - Primi/ ?

    CHOCK-ZUERLEIN – USA - (11 punti) - 139,05 - Terzi/ ?

    Da: www.wintersport-news.it
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2010, 21:57   37 views
  Share  
.