Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Gocvha

  1. .
    [QUOTE=Andrea Rika,30/3/2023, 22:36 ?t=70417946&st=300#entry664373173]

    CITAZIONE
    Arrivai alla Würtharena di Egna prima di tutti e tutto, ai tempi c’era una pista appena costruita ed un esiguo gruppetto di ragazzine amatoriali che si allenavano. Quello che è cresciuto successivamente in quella pista nasce da una mia visione, dalle mie idee e dalle mie esperienze sviluppate e amplificate da tanti altri professionisti che sono arrivati, rimasti, partiti o spariti. Ad oggi YGA è una realtà internazionalmente riconosciuta e questo sarà per sempre un mio merito e una mia intuizione.

    Un grazie a tutti voi per questi anni, è giunto per me il momento di nuove avventure, esplorazioni, progetti e idee.

    Si cambia, si sì cambia. Lo si fa per capirsi per imparare e per mettersi alla prova.

    Mi auguro che questo sia un momento di ulteriore crescita, di grandi successi, traguardi, progetti e realizzazioni a chi li sogna e li coltiva.

    “La strada del successo è sempre in costruzione”

    Con affetto,

    Lorenzo

    Mi sembra il discorso di uno che si vuole togliere qualche sassolino nella scarpa.
  2. .
    Niente potrà mai battere la crisalide della Radionova.
  3. .
    Ultimo mio commento nel thread Grassl riguardo il suo allenamento in Russia dato che potrei sembrare un disco rotto o addirittura russofilo, ma fino ad ora nessuna sua dichiarazione mi sembra controversa o approssimativamente pro governativa.

    Non può decidere della sua vita, non può dire di trovarsi bene dove sta, non può affermare che i russi forse non sono tutti stronzi, non può allenarsi in un paese che non vede in lui particolari abilità. Crimini gravi.

    Ci vediamo (poco purtroppo) nelle altre discussioni.
  4. .
    CITAZIONE (Jantar @ 27/1/2023, 11:23) 
    Sberla "non accettata" in che senso? :XD:

    Le sberle come le corna:bisogna saperle portare.

    O forse non ha porto l'altra guancia.
  5. .
    Non voglio dire che "non sei campionessa se non ti spacchi 3/4 ossa", ma dalla stessa scuola vengono Medvedeva, Zagitova, ma anche la Trusova con una mentalità molto diversa.

    Da una parte alcune atlete necessitano di essere seguite e capite per farne uscire il potenziale, e forse la Kostornaya é una di queste, ma dall'altra il campione esce durante i periodi di avversità, non quando ha il tappeto srotolato.

    Tutto questo IMHO.
  6. .
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 13/1/2023, 18:43) 
    WADA statement on Russian Anti-Doping Agency finding of ‘no fault or negligence’ in case of ROC figure skater

    Finalmente novità.
    La RUSADA (agenzia anti-doping russa) ha comunicato alla WADA che, sebbene Valieva abbia violato le regole anti-doping, non ha "nessuna colpa o negligenza". L'unico provvedimento preso dalla RUSADA è stato quello di annullare il risultato dei nazionali russi 2021/2022, in cui Valieva vinse l'oro (che ora di fatto va ad Alexandra Trusova, invece) visto che proprio in corrispondenza di quella competizione era risultata positiva al test.
    La WADA fa sapere che revisionerà il fascicolo del caso e che potrebbe fare ricorso al TAS (tribunale arbitrale per lo sport).

    In pratica non è colpa di Valieva, ma non viene appurato di chi è la colpa. Finirà che non è colpa di nessuno, come succede anche in certi processi in Italia.

    IMHO se fossi una sua rivale mi rifiuterei di gareggiare con lei. Con la motivazione "no guarda non sono io che non voglio, è gente lì dietro che non si sa bene chi siano"
  7. .
    Io non la vedo così tragica, in fondo Daniel si allenerà (rumors permettendo) in Russia, mica PER la Russia. Il mondo non si ferma per questioni geopolitiche, altrimenti nello sport metà delle nazioni sarebbero inaccessibili.

    Magari fa un percorso tipo la Tursynbaeva che si faceva qualche mese di "specializzazione" in Russia anche quando era da Orser.

    Se invece è una questione di tempistiche ed adattamenti, quello è un'altro discorso (giusto).
  8. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 14/11/2022, 13:31) 
    A quanto pare la WADA ha chiesto al Caso di sospenderla per 4 anni.

    Beh, naturalmente, se sei una atleta senior e gareggi con i senior, subisci una punizione da senior, indipendentemente dall'età anagrafica.
  9. .
    Fosse solo l'elasticità, mi viene da pensare che le pattinatrici debbano supportare carichi più simili alle ginnaste dell'artistica che della ritmica, nonostante le similitudini con quest'ultimo.

    Qualche giorno fa vedevo i video del ginnasta Nikita Nagorny con altre personalità dello sport russo, le Averina hanno combinato veramente poco, laddove la Shcerbakova è riuscita ad atterrare il backflip sui piedi e persino la Medvedeva SCIANCATA ha ottenuto risultati migliori.
  10. .
    Penso che la Trusova sia l'unica che fisicamente potrebbe sopportare altri 4 anni fino a Cortina, ma purtroppo la ragazza non ha testa.

    E' vero che alla Sambo, o alla nuova squadra se decideranno di aprire una scuola tutta loro, fa gioco avere atlete giovani, ma non credo sia produttivo dover iniziare ogni volta tutto il lavoro daccapo, anche perché conviene loro avere l'"atleta volto" della squadra così come era la Medvedeva e ora, non completamente, la Zagitova.
  11. .
    Secondo me, a questo giro, è stata la Tutberidze a dare il mazzo di fiori a lei.
  12. .
    La situazione Kostornaya è imho complicata da diversi fattori, e non tutte colpe.

    Innegabile che la Sambo abbia puntato sul cavallo sbagliato, si doveva far crescere Aliona, mentre la scelta facile è stata prima Trusova, e poi Valieva in corso d'opera quando la prima ha dato segni di cedimento. Bisognava puntare su Aliona, al netto di qualche difetto come investimento futuro, invece si è voluto far subito cassa. Paradossalmente, credo che questa mossa derivi proprio dalla situazione Tsurskaya, in junior seguita e sui cui si puntò molto, ma che una compilation di infortuni e sfighe portò problemi alla squadra, situazione risolta solo grazie alla Medvedeva che iniziava a macinare punti.

    D'altro canto, per quanto grande e rinomata, la Sambo sembra non avere i numeri per seguire più di un asso alla volta. Persino la Shcherbakova che appariva la cocca di Glejnchenglauz, stata "accantonata" per dare priorità alla Valieva. Imho, o si scommetteva su Aliona senza se e senza ma, oppure la si spostava in un'altra squadra dove avrebbre fatto la reginetta. Ma come la Dura Legge del gol, alla fine contano i numeri, e Trusova e Valieva ne avevano di più alti. Le Federazioni dovrebbero intervenire finanziando atleta e squadra, ma ho l'impressione che in Russia ci siano giochi di potere per cui neanche la Rusfed può muoversi platealmente.

    In ultimo, la Kostornaya ha dimostrato di non essere proprio facile da gestire, non a livelli di Trusova ma non accomodante come Anna e Kamila. Il trasferimento e ritorno frettoloso da Eteri è stata una scelta sua.
  13. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 10/3/2022, 19:22) 
    Tuttavia, noto ben altre discriminazioni inutili in numerosi settori.
    Ad esempio cambiare nome ai cocktail, rifiutarsi di produrre cocktail con vodka (anche se prodotta non in Russia), non assumere più persone con nome russo residenti in Italia, rifiutare di ascoltare musica di autori russi, insultare qualcuno soltanto perché è nato in Russia...
    questo, davvero, a che diamine serve?

    Lo scrivo perché oggi una delle nostre admin s'è chiesta se fosse il caso di pubblicare i risultati dei nazionali russi o se potesse scatenare polemiche...
    Cioè, adesso siamo arrivati a chiederci (a causa delle feroci polemiche sui social) se portare un'informazione generale sulla Russia possa attirare critiche.

    Questo atteggiamento purtroppo è sempre più frequente su internet, soprattutto tra i giovani, dove le persone fanno a gara a chi appare più virtuoso invece di pensare di essere giusto.

    Quindi cancelliamo parole che suonano brutte, eventi storici terribili, atteggiamenti non conformi, cosicché non si debba affrontare problemi se si fa finta che non esistono.

    Questo ovviamente impoverisce linguaggio e cultura.
  14. .
    CITAZIONE (sabetha @ 4/3/2022, 09:46) 
    Si è rotta entrambe le braccia, se non era pigra chissà come finiva.

    Foto della Kostornaya
    0894ee6c76f69fc55e39140b9a0081604895fc65_hq

    Vediamo chi capisce il riferimento.

    Evangelion, primo episodio: Shinji non vuole salire sull'EVA, portano quindi REI che é infortunata. All'obiezione di Ritsuko, Gendo risponde "in fondo non è ancora morta".
  15. .
    Se continua così, il minimo che può accadere è che il caso Valieva non sarà più un problema perché fa ciaone l'intero pattinaggio russo.
178 replies since 4/2/2015
.