Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Gocvha

  1. .
    Scopro della squalifica solo ora, non poteva andare diversamente, a meno di una (ulteriore) caduta di credibilità della Federazione.

    Hanno giocato sulla questione impunibilità in quanto 15enne, giustamente ha prevalso la linea "se gareggi come senior sei senior e vieni giudicata da senior". Non so come venga affrontata la cosa nel pattinaggio ma credo non sia diverso da altri sport, le atlete senior rispondono direttamente della loro salute. Possono essere seguite ma sono responsabili individualmente. La scusa di Kamila e soci di dare la colpa a nonni, bisnonni e gente che passa per caso faceva già ridere all'epoca. Fosse vero sarebbe comunque ritenuta responsabile per l'inaccortezza sui cibi che assume. Ingiustificabile da qualunque punto di vista lo si veda.

    Sulla questione 60 farmaci/integratori in due anni... Ok sembrano troppi ma non siamo medici per farci una idea esatta sulla cosa. Piuttosto la questione è che pare ch3 Valieva assumesse sostanze per patologie che non sapeva di avere.

    Insomma, una cosa ovvia e legittima.
  2. .
    A parte che è cambiata tantissimo in questi anni, da una parte la dura competizione interna, passate(higuchi,miyahara) presenti(sakamoto)e future (...boh, ne sapere di sicuro più di me), dall'altra la (mia) sensazione che abbia perso un po' il focus dopo gli anni junior.
  3. .
    Chechi qualche anno fa correva per la presidenza della federazione italiana di ginnastica, non che non abbia detto cose intelligenti in passato, ma imho ha anche qualche interesse a muovere le acque con le sue dichiarazioni.
  4. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 12/10/2023, 23:48) 
    Quindi, se uso appellativi simili a "suino" dicendo che Maccarani ha dei cosciotti di prosciutto sulle gambe o è grassa come un maiale, ma non voglio arrecarle danno, solo farle notare che potrebbe tenersi un po' meglio per il suo bene...
    Lei non può risentirsi, nè denunciarmi, perché io non volevo arrecare danno, solo aiutarla, ecco. Motivarla verso il corpo perfetto!

    Funziona così? E' lecito dare del suino, del cane, della capra, per fare il motivatore?

    I giudici avranno fatto catechismo da Padre Maronno: "Scippala con amore".
  5. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 17/8/2023, 13:39) 
    Polina Tsurskaya mi piaceva molto.

    Già. Quando le sue avversarie si avvitavano neanche fossero Uchimura, lei aveva una spinta talmente elevata che in aria pareva ruotare al rallentatore.
  6. .
    [QUOTE=Andrea Rika,30/3/2023, 22:36 ?t=70417946&st=300#entry664373173]

    CITAZIONE
    Arrivai alla Würtharena di Egna prima di tutti e tutto, ai tempi c’era una pista appena costruita ed un esiguo gruppetto di ragazzine amatoriali che si allenavano. Quello che è cresciuto successivamente in quella pista nasce da una mia visione, dalle mie idee e dalle mie esperienze sviluppate e amplificate da tanti altri professionisti che sono arrivati, rimasti, partiti o spariti. Ad oggi YGA è una realtà internazionalmente riconosciuta e questo sarà per sempre un mio merito e una mia intuizione.

    Un grazie a tutti voi per questi anni, è giunto per me il momento di nuove avventure, esplorazioni, progetti e idee.

    Si cambia, si sì cambia. Lo si fa per capirsi per imparare e per mettersi alla prova.

    Mi auguro che questo sia un momento di ulteriore crescita, di grandi successi, traguardi, progetti e realizzazioni a chi li sogna e li coltiva.

    “La strada del successo è sempre in costruzione”

    Con affetto,

    Lorenzo

    Mi sembra il discorso di uno che si vuole togliere qualche sassolino nella scarpa.
  7. .
    CITAZIONE (_Angela_ @ 26/3/2023, 11:29) 
    Capisco le esclusive televisive, e anche che per un po' non mettano i video, ma spero che il canale dell'ISU pubblichi queste benedette performance.
    Non si riesce a vedere più niente, volevo vedermeli col commento ISU.

    Il canale ISU è gestito in maniera strana, le gare Junior vengono caricate (o perlomeno fino a qualche tempo fa) mentre per le gare senior si va a periodi, questo mi fa pensare che sia anche un problema di diritti televisivi.
  8. .
    Niente potrà mai battere la crisalide della Radionova.
  9. .
    Ultimo mio commento nel thread Grassl riguardo il suo allenamento in Russia dato che potrei sembrare un disco rotto o addirittura russofilo, ma fino ad ora nessuna sua dichiarazione mi sembra controversa o approssimativamente pro governativa.

    Non può decidere della sua vita, non può dire di trovarsi bene dove sta, non può affermare che i russi forse non sono tutti stronzi, non può allenarsi in un paese che non vede in lui particolari abilità. Crimini gravi.

    Ci vediamo (poco purtroppo) nelle altre discussioni.
  10. .
    Non so se sperare o preoccuparmi che sia una mossa in previsione di Milano/Cortina.

    Da una parte, una mossa che porti un nuovo centro anche piccolo a Milano, dall'altra l'inevitabile spostamento, già avviato, del polo d'influenza del pattinaggio in Italia.
  11. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 4/3/2023, 12:54) 
    Questo fatto trascende qualsiasi ipotesi (di per sé nient'affatto improbabile, e paradossalmente nemmeno in contraddizione con la possibile colpevolezza di Valieva) di un complotto tra le alte sfere dell'ISU e dei vari organi anti-doping.

    Non che i russi non siano capaci di negare l'evidenza, cosicché il doping di Valieva è russofobia, ed il farmaco è stato prescritto al nonno da una figura appartenente alla sfera americana.
  12. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 23/2/2023, 15:38) 
    che almeno la Tuktamisheva, che fu mio idolo, sia pulita.

    La Tuktamysheva prendeva il meldonium, lo ha detto lei:

    https://www.google.com/amp/s/www.nytimes.c...crisis.amp.html


    Probabilmente glielo passavano come integratore, ma da cmq una visione su quello che era il doping di stato ai tempi.

    Poi Liza che l'anno prima vince i Mondiali e l'anno dopo inizia un tracollo durato diversi anni, un po' doveva far venire qualche sospetto.
  13. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 21/2/2023, 17:38) 
    Fosse stato un atleta italiano, responsabile di questo tipo di doping, sarebbe già stato spogliato di tutti i suoi risultati senza un battito di ciglio.

    Coff coff.. Schwazer.. coff coff
  14. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 30/1/2023, 14:30) 
    CITAZIONE
    Primo fa notare che le scelte dell'atleta possono essere giuste o sbagliate ma sono insindacabili.

    Cambiare 3 allenatori in un anno non mi sembra una scelta insindacabile, anzi... è la più sbagliata del mondo.

    Opinabile=/=insindacabile.

    Scelte giuste o sbagliate, sono le sue.

    Poi imho noi spettatori abbiamo una percezione diversa di quello che dovrebbe essere il miglior percorso sportivo rispetto all'atleta che probabilmente si sente più stretto e soffocato dall'ambiente attorno e ha bisogno di cambiamenti più radicali.
  15. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 28/1/2023, 09:17) 
    Il signor Gios è a sua volta campione di uno sport: il mirror climbing.

    Io non sono d'accordo, trovo che il discorso di Gios, che delle scelte di Grassl gli importa relativamente, abbia senso.

    Primo fa notare che le scelte dell'atleta possono essere giuste o sbagliate ma sono insindacabili. La Sambo è indubbiamente la scuola che ha meglio interpretato il pattinaggio moderno: abbozzato, raffazzonato e che premia le intenzioni. Va dove gli insegneranno un pattinaggio che attualmente che ha più possibilità di essere premiato, se si spacca bon, è una scelta sua.

    Secondo, possiamo farci l'idea di come il popolo russo subisca mooolto passivamente la guerra in Ucraina quando in Iran le donne stanno ribaltando il regime. Ma da qui a cancellare ogni russo sul pianeta, è eccessivo. Fosse andato al CSKA era già un tantino diverso. Certo, la nuova scuola di Eteri la sta costruendo il governo, mica viene su innaffiandola...

    Terzo, il doping delle atlete Sambo non è un problema. Grassl risponde agli organi internazionali e a quelli italiani, che sul doping sono abbastanza severi, anche a 2700km di distanza. Non è neanche bello nei confronti di Daniel pensare che sia talmente rinco da iniziare a doparsi.
873 replies since 4/2/2015
.