Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by *SnowQueen*

  1. .


    Nuovo reel salterino di Anna
    Mi sa che vi ridirige su Instagram lo stesso per guardarlo… sigh.
  2. .
    Rosicavano anche prima (pur vincendo tutto). Non ricordo in quale gara Loena arrivò prima dopo lo short, sopra le russe (credo fosse il Finlandia Trophy della stagione scorsa, c'erano di sicuro Valieva e Kostornaia)* e sui social e media russi fioccavano commenti del tipo "tsk, ma chi è questa?!" :? Poi con l'esclusione dalle gare internazionali è partito il boom degli haters. Incommentabili, spero che Loena non si faccia condizionare troppo da loro, in un momento così difficile. Anche perché, per fortuna, ha il sostegno di tantissime altre persone.

    *EDIT: mi sa che per la gara in questione mi confondo con qualche tappa del GP 2021/2022, ma comunque le reazioni furono quelle
  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 30/1/2023, 18:27) 
    CITAZIONE
    Andrew Torgashev* (*deve ottenere il TES minimo)

    Come faranno, quindi?
    Lo spediscono con un razzo alla prima gara internazionale possibile? :lol:

    In pratica… :roftl.gif:

    Andrà alla Challenge Cup di Tilburg (23-26 febbraio) per ottenere i TES minimi (deve ottenerli sia nel corto che nel free perché è dal 2019/2020 che non partecipa a gare internazionali).

    Fonte: assegnazioni internazionali US Figure Skating
  4. .
    La Svizzera (come si poteva facilmente immaginare) ha annunciato ufficialmente che manderà ai mondiali Kimmy Repond e Lukas Britschgi, entrambi bronzo agli scorsi Europei.

    Come sostituti Sarina Joos e Naoki Rossi (che però deve ottenere il TES minimo nel free, partecipando alla Tallink Hotels Cup questo mese).

    Fonte
  5. .
    Sara Conti ha pubblicato una foto del nostro team degli Europei alla cena di chiusura :italy:

  6. .
    Anche secondo me avrebbe potuto dare tanto nella danza, sicuramente di più di quanto sta dando ora nell'individuale dove c'è molta più concorrenza e competitività. Chissà che non cambi idea…

    Wolfie, ho incorporato il tweet nel tuo messaggio: per farlo da mobile basta andare sui 3 puntini in alto al tweet e fare "incorpora tweet", dopodiché comparirà un codice da copiare che inizia con "blockquote". Da PC penso che il passaggio sia simile, forse c'è da cliccare sulle opzioni del tweet, poi "altro" poi "incorpora tweet". A volte nell'anteprima del messaggio su Forumfree non si vede, ma una volta pubblicato funziona!
  7. .
    Il 27 febbraio uscirà, sulla piattaforma RTVE Play, una docu-serie su di lui intitolata Javier Fernández: Rompiendo el Hielo ("rompendo il ghiaccio"), composta da 3 episodi. QUI si può vedere il trailer.

    C'è scritto che si potrà vedere gratis, c'è solo da capire se sarà disponibile solo in Spagna. In ogni caso di sicuro sarà in spagnolo.
  8. .
    Considerando com'è andata a finire con Talalaikina e la situazione geopolitica attuale non so quanto sia fattibile…
  9. .
    Posso dirvi che questa è letteralmente l'unica community in cui mi sento libera di commentare il pattinaggio con serenità, su Twitter ho trascorso un mese prima di scappare perché pur riuscendo a rimanere nell'anonimato (non avrò avuto neanche una decina di follower) mi dava fastidio leggere le azzuffate quotidiane dei membri "woke" di quel social rabbiosissimo :? Facebook pure è un covo di sedicenti esperti che dividono i fan degni da quelli indegni.

    Beh detto questo VIVA ICE&RG :biggrin2.gif:
  10. .
    A seguito dei risultati dei Nazionali, ecco i team USA per Mondiali e 4CC:

    4CC:
    Men: Maxim Naumov, Jimmy Ma, Liam Kapeikis
    Riserve: Tomoki Hiwatashi, Yaroslav Paniot, Samuel Mindra

    Women: Isabeau Levito, Bradie Tennell, Amber Glenn
    Riserve: Starr Andrews, Lindsay Thorngren, Gracie Gold

    Pairs: Emily Chan/Spencer Howe, Ellie Kam/Danny O'Shea, Valentina Plazas/Maximiliano Fernandez
    Riserve: Katie McBeath/Nathan Bartholomay, Maria Mokhova/Ivan Mokhov

    Ice Dance: Madison Chock/Evan Bates, Caroline Green/Michael Parsons, Christina Carreira/Anthony Ponomarenko
    Riserve: Emilea Zingas/Vadym Kolesnik, Emily Bratti/Ian Somerville, Eva Pate/Logan Bye

    MONDIALI
    Men: Ilia Malinin, Jason Brown, Andrew Torgashev* (*deve ottenere il TES minimo)
    Riserve: Camden Pulkinen, Maxim Naumov, Jimmy Ma

    Women: Isabeau Levito, Bradie Tennell, Amber Glenn
    Riserve: Starr Andrews, Lindsay Thorngren, Ava Ziegler

    Pairs: Alexa Knierim/Brandon Frazier, Emily Chan/Spencer Howe, Ellie Kam/Danny O'Shea
    Riserve: Anastasiia Smirnova/Danil Siianytsia, Valentina Plazas/Maximiliano Fernandez, Katie McBeath/Nathan Bartholomay

    Ice Dance: Madison Chock/Evan Bates, Kaitlin Hawayek/Jean-Luc Baker, Caroline Green/Michael Parsons
    Riserve: Christina Carreira/Anthony Ponomarenko, Emilea Zingas/Vadym Kolesnik, Emily Bratti/Ian Somerville
  11. .
    Vice-Campionessa Europea 2023

    SP



    FS
  12. .
    Ho votato la gara delle coppie, per il risultato storico per l'Italia, per i programmi bellissimi portati dai "nostri" ragazzi e le loro reazioni al K&C, per il fatto che costituiscano una testimonianza di come il settore si stia smuovendo. Voto le coppie anche perché è la categoria in cui pensavo si potesse risentire di più dell'assenza dei russi a livello di intrattenimento, e invece è stata comunque una bella gara da seguire!

    Ero indecisa se votare la gara della danza, però Charlene e Marco erano già saliti sul podio europeo in passato, quindi - almeno per me - per quanto emozionante, è stata meno una "novità" rispetto al successo di Conti/Macii e Ghilardi/Ambrosini.

    Sentimenti contrastanti verso l'individuale in entrambi i generi, nel maschile perché mi è dispiaciuto vedere Daniel Grassl così in crisi e per le Frangipanate nel libero, oltre alla choreo sequence nulla di Vasiljevs che ancora non digerisco; nel femminile perché è stato stressante vedere atlete che mi stanno a cuore non riuscire a gestire la pressione di poter ambire al podio, con conseguenti prestazioni sottotono…
  13. .
    Il gala sarà trasmesso in diretta dalle 14:30 su RaiPlay (qui)!
  14. .
    Assenza dei russi a parte, se quando ho iniziato a seguire il pattinaggio mi avessero detto che l'Italia sarebbe risultata la nazione più medagliata ad un europeo, con atleti sul podio in 3 categorie su 4, non ci avrei creduto proprio. È vero che la mancanza di certi avversari - che vincessero meritatamente o meno - è un vantaggio, ma i nostri si sono fatti trovare pronti e anche questo conta. Mi fa piacere che da un po' di tempo a questa parte il pattinaggio italiano si stia smuovendo.

    E in quanto a pronostici apparentemente poco credibili, voglio augurarmi, da meridionale, che questa scia di successi porti in futuro qualche pista e scuola di pattinaggio anche al centro/sud! I tempi in cui potevo sognare di imparare a pattinare agonisticamente sono più che andati per questioni di età, ma mi piacerebbe se un giorno le cose potessero cambiare per i piccoli aspiranti pattinatori del domani che non sono nati/cresciuti/trasferiti al nord. Ora come ora mi sembra più che un'utopia, ma chissà…
  15. .
391 replies since 9/3/2014
.