Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by Roma20

  1. .
    CITAZIONE
    Comunque se Adam vuole imparare a fare il backflip, dovrebbe guardare quello di Elladj Baldé al gala dei mondiali, almeno lui non rischia di sbattere la faccia...

    Possiamo pure dire che ne può guardare a volontà, manco è un elemento così raro durante gli spettacoli, per cui mi dispiace ma davvero non mi spiego questa scelta se non per fare un po' di clamore spicciolo. Forse sono troppo dura? Può essere.
    Sull'ISU è difficile pronunciarsi ormai, una delle peggiori federazioni sulla piazza al momento.
  2. .
    CITAZIONE (Icemin @ 24/3/2024, 13:54) 
    Visto che mi pare non sia stato ancora scritto, vanno fatti i complimenti a Memola e Frangipani per aver raggiunto l'obiettivo di difendere i due posti, facendo perfino meglio dei coreani (9° e 16° contro 10° e 18°), che perderanno il terzo ed hanno rischiato di ritrovarsi ad uno.

    A rendere ancora più onore al risultato degli italiani, è l'assenza del pattinatore più forte e titolato, ovvero Rizzo.
    Abbiamo difeso le due posizioni con i n°2 e 3.

    Anche se a me comincia a sembrare adsurdo questo sistema basato solo sui risultati dei mondiali... avrebbe più senso assegnare i posti in base al ranking stagionale su un tot numero di gare.
    Farebbe combattere meglio gli atleti in corso di stagione, anziché far fare "gli arresi" a chi sarà costretto a non partecipare...
    Inoltre si è visto come certe squadre da un anno all'altro non meritino più 2/3 posti causa ritiri e infortuni... e altre a cui i due posti stanno stretti tipo l'Italia con le coppie.
    Forse non ho proposto la soluzione migliore, ma la vedo meno assurda che fondare i posti assegnati su una singola gara di 1 anno prima...
  3. .
    Ancora non ho visto Frangipani ma Memola ha tirato fuori i suoi nervi d'acciaio! Ha detto che stava anche lui facendo i conti sui due posti, mi stupisce sempre la sua lucidità.
  4. .
    Come abbia fatto Charlene Guignard a chiudere il programma in quel modo, ce lo saprà spiegare solo lei. Dimostrazione della qualità tecnica incomparabile di questa coppia.
  5. .
    Haein Lee ha sparato una bomba
  6. .
    MONDIALI DI PATTINAGGIO - COPPIE short program - in DIRETTA ORA su Raisport
  7. .
    Nel lasciare a quell'età e con prospettive interessanti dopo un bronzo mondiale, in un contesto senza russe, non ci ha certo guadagnato. Per lo stesso motivo, non credo che considerare gli eventuali, probabili, incentivi economici al rientro, basti per spiegare il suo ritorno. Ha voluto provare a vivere un'adolescenza "normale", con i suoi pro e contro, e magari quest'altra prospettiva l'ha portata a fare delle considerazioni sul suo futuro e sulle sue possibilità, magari anche su ciò che le mancava dopo aver smesso.

    L'augurio è che dietro ci siano grandi motivazioni, altrimenti non ritroveremo sul ghiaccio un'atleta che ambisca concretamente a provare a tornare a certi livelli.

    Edited by Icemin - 8/3/2024, 19:33
  8. .
    Mi piace sempre fare dietrologia, con le dovute cautele e il dovuto rispetto: in quale percentuale questo ritorno sarà dipeso da un parco atlete USA ai minimi storici e da conseguenti incoraggiamenti da parte della federazione?
  9. .
    Carolina Kostner non ha mai fallito tecnicamente un salto da che io ricordi. Mai un problema di filo, mai una prerotazione, gli under solo su caduta o su salto uscito male in partenza.
    Fu una follia quel tentativo di cambiarle la tecnica (soprattutto dei loop) durante l'ecatombe americana, quando a cambiare dovevano essere i layout completamente irrazionali che le facevano portare - e senza i quali, ne sono certo, avrebbe vinto ben di più.
  10. .
    Kagiyama incredibile, al momento il pattinatore migliore in circolazione.
    Mi è piaciuto anche il ritorno di Jin, che ha dimostrato di aver lavorato moltissimo per affinare gesti e movimenti.
  11. .
    Performance di alto livello anche nel FS.
    4T, 3T, 3A+1Eu+3S, 3Lo, 3A(F), 3F+3T, 3Lz(F)
    SP: 78.09
    FS: 148.16
    totale: 226.25

  12. .
    Si è presentato in grandissima forma alla gara Japan National Sports Festival 2024
    SP: 3T+3T, 3A, 3Lz (78.09)
  13. .
    Non entro nel merito dei salti perché non ho molto tempo, ma:

    - concordo sulle uscite (e pure su certi ingressi) delle trottole per i livelli 4, indecenti.

    - se in generale il regolamento ha ormai raggiunto un livello di cervellosità ridicola, farei un'eccezione per la choreo sequence, che secondo me dovrebbe richiedere un MINIMO di regolamentazione perché il divario tra chi porta soluzioni originali e difficili e chi si limita a un singolo elemento per tutta la pista (magari pigliando pure GOE più alti) è davvero oceanico.
  14. .
    Congratulazioni a Kanako che si è sposata!

  15. .
    Notizie da Matteo

976 replies since 16/12/2013
.