ISU World Junior Figure Skating Championships 2024

26 Feb - 4 Mar 2024, Taipei (TPE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho guardato le prime tre ragazze.
    Artisticamente mi ha colpita di più la Kushida! Una splendida coreografia, mi ha catturata sin dai primi istanti: originale, piena di movimenti a tema, sulla musica. Meno brava a far sembrare i salti facili, ma incredibilmente nella parte, sa usare la recitazione (cosa rara di questi tempi).
    Bellissimo short, il mio preferito.

    A dire il vero le prime tre spiccano ognuna per una qualità diversa: Shin l'eleganza, Shimada la facilità dei salti, Kushida la coreografia.

    Karhunen invece non mi è piaciuta, abbastanza "legnosa" su un pezzo da bomba sexy che lei non è... mi chiedo sempre a chi venga in testa di assegnare a ragazze con fisici da bambina delle musiche emblematiche di donne sensuali-formose-mature. Mistero!
    Ho preferito molto di più Goidina con il suo bel scivolamento (e che salti alti!), manca solo un po' l'espressione facciale e poi è top.
    Brandenburg carina, romantica, impressione di leggerezza. Per certi versi mi ha ricordato Polina Edmunds. Molto bella l'accelerazione sul finale, ben tenuta sulla musica incalzante, non è da poco.

    Speriamo che Sarina Joos ci recuperi qualche posizione, mi aspettavo di meglio dopo il buon piazzamento agli Europei.
     
    Top
    .
33 replies since 8/2/2024, 10:47   2911 views
  Share  
.