ISU GP Final (Junior & Senior) Torino 2022

08 - 11 Dec 2022, Torino (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martinaiceskate
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 10/12/2022, 21:59) 
    Dopo aver visto l'inciampo di Kaori sulle spinte iniziali, dopo tutti i suoi salti aperti...
    credo di aver capito cosa c'è di strano in questa gara.
    Kaori pattina il suo libero quando sono quasi le 10 di sera. Alle 10 di sera un atleta ha già indosso il pigiama per andare a letto. Quale pattinatore si allena a quest'ora?

    Credo che le performance così basse di stasera siano dovute all'orario. Davvero infausto.
    Come hanno pensato di far iniziare così tardi il libero femminile? Il fisico alle 9 di sera non è reattivo come di pomeriggio.

    Ad essere pignoli però ieri l’orario era il medesimo…
    Indipendentemente da ciò penso che la scelta sia stata fatta per una questione strategica se avete notato le gare più “importanti” ed “attese” sono state messe nei 3 gg o ad inizio giornata o alla fine; informazione utile per comprendere la dinamica è che se avevi un biglietto giornaliero non potevi uscire dal palazzetto altrimenti rimanevi fuori, era concessa la libera entrata e uscita solo a chi aveva acquistato il biglietto dei 3 gg. Quindi in un certo senso ti “costringevano” a rimanere anche per le gare magari non ti interessava vedere. Alla luce di ciò penso che sia stato fatto proprio per assicurarsi una discreta quantità di pubblico anche durante le gare di “minore interesse”. Ne ho avuta la dimostrazione quando ieri sera ad inizio short femminile il palazzetto che era sembrato piuttosto spento si è animato di camera e relativi presentatori televisivi (penso giapponesi)… insomma è stato subito chiaro quale fosse la gara più attesa della giornata
     
    Top
    .
88 replies since 10/9/2022, 19:37   4727 views
  Share  
.