Comunicazioni ISU per la stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io resto della medesima opinione: i russi/bielorussi che vogliono gareggiare,
    cambino paese e bandiera.

    La gente cambia paese di appartenenza per ragioni molto meno gravi della guerra. A volte semplicemente perché l'estero ha fascino o perché all'estero c'è più lavoro e sei costretto ad emigrare.

    Alla fine lo sport di alto livello è lavoro.
    Sono innumerevoli i professionisti che per portare a casa la pagnotta si trasferiscono all'estero e cambiano residenza (le fughe di cervelli).
    Se amano il loro sport/lavoro, allora saranno disposti a cambiare paese, così come fa un ricercatore, astronauta, cuoco, cantante.

    E tornando allo sport: c'è chi cambia paese semplicemente perché a casa propria non ha possibilità di emergere. Guardiamo solo il pattinaggio? Righini e Parkinson vennero in Italia per questo motivo...
    guardiamo solo la Russia? Ci fu anche la Gosviani in Italia e altre mille che cambiarono bandiera solo per farsi un paio di europei/mondiali.

    Del resto, continuo anche a dire che non si può dare a Putin nuovi volti-immagine con cui fomentare la propria propaganda.

    Per il contesto politico, Icemin ha già detto tutto... purtroppo un dittatore megalomane ci ha messi in questa situazione, non è colpa di nessuno.
    Ma nessuno vieta ai russi/bielorussi di rinnegare la guerra e trovare lavoro e residenza all'estero.
     
    Top
    .
31 replies since 19/4/2022, 19:22   2801 views
  Share  
.