Comunicazioni ISU per la stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Possiamo dichiarare conclusa l'era della Sambo nel settore senior, a meno che non abbiano una "sopravvissuta" in grado di saltare quadrupli sottoruotati a 17 anni con le anche ancora intere.

    La cosa che mi preoccupa per l'annata 2023/2024 (con età minima 16) è veder gonfiarsi ancor più rapidamente i punteggi delle nuove leve della categoria senior... senza nemmeno il minimo di gavetta per accertarsi del loro "valore" sull'alta percentuale di salti atterrati. Speriamo solo di non vedere lo sviluppo femminile ritardato da diete ancor più estreme e farmaci, il rischio c'è...

    Anche se spero in un'altra annata di squalifica della Russia (meritata non solo per la guerra ma anche per il famoso doping di stato per cui rimase impunita).

    Secondo me, grazie a questi due eventi il pattinaggio ne guadagnerà in salute e longevità degli atleti.
    E sicuramente anche nell'accuratezza dei programmi: non è più necessario ammazzarsi su quadrupli e tripli axel per ottenere il podio in categoria femminile, quindi aumenterà la qualità di tutto il resto del programma, perché le atlete avranno modo di concentrarsi su queste cose.

    Finalmente potrà esserci pattinaggio e non solo rincorsa-salto.
     
    Top
    .
31 replies since 19/4/2022, 19:22   2801 views
  Share  
.