Nikolaj MEMOLA (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Infatti io non critico il suo operato, ma quello della giuria che alla finale grand prix assegna Pcs tra 7.1 e 7.5, mentre ai mondiali junior una sfilza di 7.1
    Non lo trovo corretto.

    E mi sono solo chiesta se con il quadruplo gli avrebbero aggiunto quei pcs che gli sono mancati.

    Ho ritenuto buona cosa postare il video dei quadrupli per informazione e non per polemica verso le strategie di gara.
    Le mie perplessità sono tutte alla giuria, che a quanto pare reputa peggiorata presentazione e coreografia rispetto alla finale JGP e dichiara che valgono uguali ai suoi skating skill... a me pare che Memola sia molto forte e concentrato, su quelle due voci (diversamente da altri atleti che brillano in skating skill ma presentano programmi svogliati e poveri di coreografia).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 6/3/2023, 09:45) 
    E mi sono solo chiesta se con il quadruplo gli avrebbero aggiunto quei pcs che gli sono mancati.

    In presenza di dati molto contraddittori a nostra disposizione, come il punteggio peggiorativo di Brussard, nonostante il tentativo di 4T, spiegabile con l'aver sporcato il programma, o la crescita dei PCS di Rossi, senza quadrupli, e di quelli di Yoshioka, con un TES inferiore alla finale JGP, oltre alla critica alla giuria rischi di far passare anche il messaggio che è colpa di Memola, per il fatto di non aver rischiato abbastanza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    rischi di far passare anche il messaggio che è colpa di Memola, per il fatto di non aver rischiato abbastanza.

    Mai detto, e specificato (anche nel topic dei mondiali) che i miei dubbi riguardano l'operato della giuria e non la gestione o il valore dell'atleta.
    Che poi il "chissà se avesse fatto un quadruplo in più" ce lo chiediamo in tutte le gare su tanti atleti diversi. Non capisco perché tu voglia fraintendermi in questa sede, la domanda era davvero tipica :lol3.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Perché il tuo messaggio con quadrupli annessi, se preso a sé stante, risulta fuorviante, rispetto evidentemente al tuo effettivo pensiero. Non è certo la prima volta che ci chiediamo quanto un TES possa aver trascinato i PCS, o viceversa, però la circostanza ci ha davvero fornito dati molto contrastanti, sull'argomento.

    Non prenderla come una critica personale, ho risposto solo perché quel post mi è sembrato fraintendibile, agli occhi di chi legge. Vedila così: approfondendo hai chiarito ulteriormente il tuo effettivo pensiero :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi fa davvero strano essere fraintesa su Memola, quando è da dicembre che canto e tesso le sue lodi in lungo e in largo :lol3.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    242
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Scusate, vorrei una conferma, a qualcuno di voi risulta che Nikolaj è in grado di fare il quadruplo lutz?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Ne ha giusto postato uno qualche ora fa su Instagram, magari ha letto il post :roftl.gif:

    Ribadiamo comunque che, per quanto sia importante che ci stia lavorando, queste esecuzioni registrate non fanno testo finché i salti non sono ritenuti pronti da essere eseguiti in un contesto di gara, con tutto quanto ci ruota attorno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    242
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Ecco, io ero già partita per la tangente...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Le rotazioni sembravano esserci, non si vede bene la partenza. È tutto ancora molto "tirato" e, come detto sopra, bisogna vederlo in gara.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non mi sembra strappato, nè la puntata pestata. Ovvio poi rimane l'incognita sulla percentuale di riuscita e la portabilità in gara.
    In ogni caso complimenti a Nikolaj per l'intraprendenza e lo osserveremo con ancor maggiore interesse.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ne aveva pubblicato uno nelle storie di instagram anche un canadese compagno di allenamento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sempre su instagram ne aveva postato uno in estate, ma era lievemente peggio di questo che invece onestamente se paragonato a certi spettacoli visti in giro non mi sembra per niente male. In ogni caso difficilmente vedremo dei tentativi quest'anno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sta corsa ai quadrupli...
    mentre io vorrei vedere se è migliorato in pattinata ed espressività.
     
    Top
    .
29 replies since 9/12/2021, 14:17   2066 views
  Share  
.