Comunicazioni ISU per la stagione 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 13/5/2020, 16:49) 
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 13/5/2020, 15:46) 
    le ragazze che più avevano problemi ad eseguire corretto il filo del lutz erano le giovanissime atlete della Sambo (RUS)

    Potremmo dire vecchie e nuove. Pure Medvedeva ci guadagna da questa revisione del regolamento.

    Sì, io intendevo proprio in generale.
    Medvedeva prima partiva dal filo interno, ma ora con Orser sembra cominciare a correggere questo difetto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Povera Medvedeva tanto lavoro per niente.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    più che Medvedeva che ha ancora un flutz, direi povera Asada che si è trovata per anni a dover combattere contro questo suo difetto rimarcato ogni volta che l'ha danneggiata tantissimo, anche mentalmente. E povera Kihira che è arrivata ad avere un lutz esterno in 3 anni. Medvedeva ha iniziato a lavorarci da poco ed è ancora in tempo per cambiar rotta e lasciar perdere questo salto completamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 12/5/2020, 01:03) 
    Changes of edge in between jump combo -1 to -2

    Mi vengono in mente le combinazioni 3Lz-3Lo per esempio, dove nell'eseguire il Loop viene cambiato il filo del piede di appoggio.

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 13/5/2020, 16:07) 
    Quando ancora nessuno di noi pensava che il suggerimento di Mishin si traducesse in realtà :cold.gif:

    Mai lanciare provocazioni che sappiamo non essere così distanti dalla realtà in cui potrebbero tramutarsi.

    In ogni caso ragazzi, nessuno ti obbliga a non portare un filo del Lutz corretto in gara. Secondo me i Team seri continueranno per la loro strada e il pubblico continuerà a premiarli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Purtroppo però i soldi e i fondi per andare avanti in carriera li vince solo chi si piazza ai primi posti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Beh, anche se riesci ad aver un'immagine interessante per gli sponsor, vedi Rippon.

    I complottisti lo avevano previsto: ci sarà un unico, grande salto che li raccoglierà tutti: "'ER QUADRUPlO!!".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Granny Granny @ 10/5/2020, 19:12) 
    PATTINAGGIO SUL GHIACCIO E CORONAVIRUS FASE 2:
    Scusate, probabilmente è off topic ma vorrei evitare i social e provo a chiedere qua perchè so che i vostri contributi sono sempre collaborativi e costruttivi.
    Due sere fa la FISG ha diffuso alle società la lista degli atleti "di interesse nazionale" che possono allenarsi in questo contesto surreale.
    Il pattinaggio su ghiaccio è in pericolo, in Italia lo è ancora di più...
    è possibile aprire un "simposio" per capire DOVE possono allenarsi questi atleti? Quali gestori riescono ad assumersi la responsabilità di aprire le strutture per accogliere gli atleti? Lasciamo che appendano tutti i pattini al chiodo? Chi deve coordinare questo tipo di analisi se non la federazione? chiedo un vostro parere perchè non trovo alcun riscontro e vorrei capire se secondo voi qualcuno se ne sta occupando.

    L'icelab ha riaperto comunque... agli agonisti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Tipo da quanto ho visto anche la YGA non ha aperto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La prova che girano droghe pesanti fra l'ISU:

    CITAZIONE
    “After a research conducted during the season, the difficulty of the triple flip and the triple Lutz was considered absolutely the same”, explained Fabio Bianchetti, chairman of the ISU Technical Committee. “The technique of the two jumps is the same as well as the preparation, therefore the bigger difficulty of one of the two jumps is very subjective and depends on the body of the skater,” he continued. Bianchetti added that the single or double Lutz are still considered to be slightly more difficult than a single or double flip because of a different technique. Their values remain unchanged. However, this difference disappears when skaters move on to triple or quadruple jumps."


    Allora se la difficoltà è la stessa così come la tecnica e la preparazione, com'è possibile che in tantissimi non riescano a fare un lutz esterno pulito???
    Mi salgono le bestemmie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quindi se una cosa è difficile, non la si fa?

    Mi sa che ho travisato il concetto di SPORT per tutta la mia vita, allora.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    Sorry-I-cant-GIF

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Cancellation ISU Junior Grand Prix of Figure Skating, Kosice (SVK) and Challenger Series Nepela Memorial 2020, Bratislava (SVK)

    D:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Immaginavo che le primissime competizioni saltassero.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Dipende molto dalle singole federazioni ospitanti e dai loro governi nazionali. Non è da sottovalutare il rischio che la questione covid si protragga per più tempo di quanto immaginiamo e che gli sport internazionali si ritrovino a rincorrere le nazioni più permissive, per ricollocare gli eventi.

    C'è da augurarsi quantomeno che chi ha dubbi dichiari la cancellazione degli eventi per tempo, consentendo all'ISU di interpellare altre federazioni e stabilire se e dove eventualmente ricollocarli.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io spero che non cancellino niente e che al massimo tengano gli eventi a porte chiuse facendo delle streaming.
     
    Top
    .
161 replies since 16/4/2020, 03:32   7456 views
  Share  
.