ISU GP Shiseido Cup of China 2019

08 - 10 Nov 2019, Chongqing (CHN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Akemichan

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +15
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Il bronzo di Rizzo l'anno scorso fu una sorpresa, adesso è (quasi) una delusione.
    Siano noi sia lui abbiamo ben altre aspettative adesso, e già questo è incredibile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/11/2019, 13:48) 
    Secondo voi Rizzo ha aperto involontariamente il loop o è andato deliberatamente a farlo triplo?
    Io penso la seconda.

    A me è sembrato un 3Lo sufficientemente pulito da far pensare che sia stato fatto triplo volontariamente.
    Se è così, sarebbe da vedere se era già pianificato dall'inizio oppure se è stato fatto con decisione dell'ultimo momento per non rischiare e difendere il podio (più che attaccare Han, che avendo sbagliato poco anche nel free era difficilmente insidiabile).
    Il "si che basta!" della Bianconi mi farebbe propendere per questa seconda ulteriore ipotesi.

    Comunque, un Rizzo sempre più maturo e gradevolissimo da vedere.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Assolutamente era intenzionale. Hanno giocato sul sicuro.
    Il fatto che si tratti di un periodo di transizione si capisce anche dalla tipologia di errori. Non ho visto i pdf ma di sicuro c'è un under sul 3A e i due fili del lutz dubbi, entrambi sono salti che erano pienamente in repertorio - il problema casomai era il flip. La mia teoria è che in queste ultime settimane abbiano lavorato molto per fargli riprendere dimestichezza con il toeloop, il che spiega l'edge sul lutz.

    In realtà dovremmo tutti gioire per il ritorno di Han Yan, anche se non ha portato quadrupli vedere una tecnica così sublime e una routine tanto fluida è davvero raro al giorno d'oggi.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 9/11/2019, 14:19) 
    In realtà dovremmo tutti gioire per il ritorno di Han Yan, anche se non ha portato quadrupli vedere una tecnica così sublime e una routine tanto fluida è davvero raro al giorno d'oggi.

    Ma infatti io sto facendo la ola. :groupwave.gif:
    Di questi tempi, uno come Han Yan è una boccata d'ossigeno
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    I nordcoreani continuano a restare ossi duri per le seconde linee. Bravi.

    Niente, Sui/Han potrebbero pattinarmi pure su Finché la Barca Va e ne farebbero uscire uno spettacolo. Che meraviglia.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Stanotte ho sognato che la prossima stagione Sui/Han decidevano di passare alla Danza e a Pechino 2022 fregavano P/C! :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Gara dele coppie caratterizzata da tanti errori nei salti in parallelo.
    Nicole e Matteo alla fine tengono il quarto posto. Oggi probabilmente più di così non era possibile fare.
    Liubov (il suo cognome non riuscirò mai a ricordarmelo)/Bilodeau perdono la seconda piazza in favore di Peng/Jin, ma che sollevamenti!
    Sui/Han due spanne sopra tutti gli altri, e non solo quelli presenti in Cina.
    Una gioia per gli occhi, in entrambi i programmi.
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 9/11/2019, 15:16) 
    Niente, Sui/Han potrebbero pattinarmi pure su Finché la Barca Va e ne farebbero uscire uno spettacolo. Che meraviglia.

    Ma persino il Celentano di Morisi :roftl.gif:

    CITAZIONE (AstorGG @ 9/11/2019, 15:23) 
    Stanotte ho sognato che la prossima stagione Sui/Han decidevano di passare alla Danza e a Pechino 2022 fregavano P/C! :biggrin2.gif:

    Poi ti sei svegliato in questa triste e grigia realtà... :lol:
    Scherzi a parte, dopo lo short io ho pensato che parecchi danzatori avrebbero molto da imparare da loro su come si interpreta un brano blues
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 9/11/2019, 14:19) 
    In realtà dovremmo tutti gioire per il ritorno di Han Yan, anche se non ha portato quadrupli vedere una tecnica così sublime e una routine tanto fluida è davvero raro al giorno d'oggi.

    Condivido pienamente :clap:

    Oggi è stata un'ottima giornata, dallo splendido libero di Satoko, alla conferma che Yan Han è rientrato ad altissimo livello, per concludere con il magnifico libero di Sui/Han, che a mio avviso hanno fatto bene a riproporre.

    I nostri possono festeggiare senza rammarico, considerando la crescita di Rizzo, rispetto alla prima uscita, e che Della Monica/Guarise sono indietro di condizione, per via dell'infortunio estivo di Nicole.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    52
    Reputation
    +30
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AstorGG @ 9/11/2019, 15:23) 
    Stanotte ho sognato che la prossima stagione Sui/Han decidevano di passare alla Danza e a Pechino 2022 fregavano P/C! :biggrin2.gif:

    Il plot twist che mi merito! 😂😂😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Possiamo ancora sperare in Takahashi :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AstorGG @ 9/11/2019, 15:23) 
    Stanotte ho sognato che la prossima stagione Sui/Han decidevano di passare alla Danza e a Pechino 2022 fregavano P/C! :biggrin2.gif:

    Ancora meglio se vincono entrambe le categorie. :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Later-post.
    Come sempre guardo le gare in differita, quando ho tempo e non sempre anche per commentare.

    Sul maschile:

    Esulto per Matteo. No, non mi mangio le mani. Dal kiss&cry si vedeva che lui voleva di più (Jin ha sbagliato e non era nemmeno imprendibile) MA, dico io, per un atleta nella sua fase (e del suo livello) è normale avere un periodo in cui picchi sulla porta tentando di sfondare (lo scorso anno, 2018-2019) e un'annata in cui tenti di crescere e superare i tuoi limiti per ottenere metalli più preziosi... cioè adesso. Coronare il tutto, subito, con un argento, è complicatissimo.
    Io sono felicissima che abbia vinto questo bronzo, sia per il prestigio che gli porta, sia per la grinta che gli darà per i prossimi allenamenti.

    Inaspettatamente, mi è piaciuto Han Yan. Mai successo prima di questa gara. Ho trovato il suo pattinaggio molto scorrevole, veloce, piacevole.

    Tutt'altra faccenda per Jin: mi stupisce l'altezza dei suoi salti (che finiscono in suicidio in caso di caduta) ma c'è ancora molto da rifinire a livello di pattinata e lento, forse perché l'ho visto subito dopo Han Yan che viaggia veloce come una scheggia.

    Dispiaciuta per Cha e anche per Keegan che non infila più una gara corretta dal suo memorabile oro a Skate Canada... quanto spreco di talento! A me lui fa sempre colpo, mi stupisce con la sua pattinata piena di energia e mi rapisce con le sue trottole.
    Per il resto, tantissimi errori... anche sul podio, cadute. Cadute. Cadute. Si tentano quadrupli e si cade, ci si ammazza. E stringe i denti anche lo spettatore. Un po' di tregua... qualcuno con un programma pulito, per favore?


    Sul femminile:

    Evviva i flutz.
    L'INTERNET si divide: tra i sostenitori di Anna che chiamano "Haters" chi dice che ha i punteggi gonfiati... e quelli che riconoscono i lutz con filo errato. E non sono haters, semplicemente sanno cos'è un filo esterno.

    Satoko divina. Preziosa, irraggiungibile nella sua eterea interpretazione.
    Preferisco il corto al libero, forse perché ha la coreografia più intensa... e perché nel libero il mio cervello vorrebbe gustarsi le campane di mosca o Schindler's List una alla volta e non mixate.
    Sono contenta di questo argento, ma per me lei brilla come oro: non so come tiri fuori questi movimenti così leggiadri e al contempo energici.

    Liza complimenti. Ormai donna d'acciaio che non s'arrende davanti alle difficoltà.
    Purtroppo non riesce a limare alcuni movimenti per renderli perfetti (come detto sopra per Satoko) ha sempre una manina giù o una gamba poco stesa, ma nel complesso è una gioia vederla così carica e grintosa.

    Young You è stata una fata sfortunata.
    Capace di incantare con programmi da favola, leggera come un respiro sul ghiaccio...
    ma con le cadute sul triplo axel che non perdonano. Resta il desiderio di vederla con una medaglia al collo. E' un gioiellino che ancora deve brillare.

    Marin Honda stessa cosa che ho detto su You + Keegan con contorno di lacrime amare.
    Questa bellissima ninfa che vola sul ghiaccio con incredibile maestria, non riesce ad atterrare i salti tripli sicuri. Mancanza di confidenza, mancanza di allenamento? Non me lo spiego, potrebbe decollare, invece più il programma procede, più sembra incatenata a terra da misteriose paure.

    Una nota su Samodurova: ha scelto di impiccarsi con la peggior versione del Tango de Roxanne che abbiano mai prodotto a questo mondo. A tratti la voce femminile sembra stonata, tanto da dare il mal di testa se combinata a quelle tremende sviolinate senza senso. Per rovinare un simile brano ci vuole un genio malvagio, Satana in persona.
    Lei lo scorso anno mi era piaciuta, ma con questo programma, decisamente no. No perché mi ha fracassato i timpani, aiuto!


    Non ho ancora guardato le coppie, ma a ciò che dite voglio assolutamente vedere Sui / Han.
    E guardando i risultati, mi si stringe il cuore per Nicole e Matteo così vicini eppure lontani dal podio.
     
    Top
    .
86 replies since 20/10/2019, 16:22   4473 views
  Share  
.