Cup of Russia 2019

...ed altre gare russe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Scusate ma nessuno ha commentato il lungo di Tarasova/Morozov con la versione famiglia Addams di "Ti amo" di Umberto Tozzi?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Ho visto finora la sola gara femminile e mi aggiungo buon ultimo ai commenti.
    Sottoscrivo quanto già detto da voi, quindi non ripeterò le vostre considerazioni.
    Ne aggiungo qualcuna in ordine sparso.
    Samodurova. Tre errori sui salti credo che non li abbia fatti in tutta la sua precedente (pur breve) carriera. È una notizia. L'ho trovata molto cambiata, cresciuta fisicamente. Forse è per quello. A me comunque continua a piacere e confido nel fatto che la sua solida tecnica di base le permetta di superare le difficoltà della fase di crescita. Sono molto curioso di (ri)vederla a Bergamo dopo averla vista due anni fa a Egna.
    Tuktamysheva. Il suo free, considerando base value e grado di esecuzione dei salti, è di primissimo livello. Ciò la porrebbe nel ruolo di una delle protagoniste della stagione. Il condizionale è d'obbligo per tanti motivi.
    Zagitova. Ha ritrovato serenità e fiducia nei suoi mezzi, lo si capisce chiaramente dalla sua espressione e da tutto il linguaggio del corpo. La semplificazione dei suoi programmi me la rende finalmente godibile. Preferisco decisamente questa versione di lei a quella delle stagioni passate.
    Shcherbakova. Magra in modo impressionante. Mi sa che questa ragazza ha raggiunto un bivio. Di più non può dimagrire, ma se ha bisogno di restare così per riuscire a saltare, prevedo una carriera molto breve per lei. E forse sarà meglio per la sua salute.
    Medvedeva. Si vede che c'è tantissima carne al fuoco, tutta ancora da cuocere però, per restare in metafora. Ha scelto un percorso molto arduo e non si lascia spaventare dalle inevitabili difficoltà. Onore e ammirazione per questo. Mi aspetto, comunque, quando la stagione entrerà nel vivo, qualche cambiamento nei suoi layout.
    Trusova-Kostornaia. A vederle una dopo l'altra ho provato a immedesimarmi in uno spettatore casuale, che si trovasse per puro caso e senza sapere niente di pattinaggio, ad assistere alle loro prove.
    Vedendo la Trusova forse capirebbe che sta eseguendo salti eccezionali (se qualcuno glielo fa notare) ma probabilmente registrerebbe la notizia fra quelle da dimenticare nel giro di pochi minuti. Dopodiché tornerebbe al calcio o giù di lì, archiviando la breve escursione nel pattinaggio senza rimpianti.
    Vedendo la Kostornaia, ne resterebbe incantato, probabilmente senza neppure capirne il perché. E, magari, gli potrebbe venire la tentazione di saperne di più, approfondire e guardare qualche altro evento di pattinaggio. Un po' come è successo a me con Oksana Baiul.
    Ecco, domandatevi quale delle due la federazione internazionale dovrebbe aver interesse a incentivare, e quale invece premierà, preferendo l'effimera e superficiale popolarità della ragazzina che piazza quadrupli su quadrupli alla valorizzazione del vero talento. :sorry:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 10/9/2019, 21:34) 
    Ecco, domandatevi quale delle due la federazione internazionale dovrebbe aver interesse a incentivare, e quale invece premierà, preferendo l'effimera e superficiale popolarità della ragazzina che piazza quadrupli su quadrupli alla valorizzazione del vero talento. :sorry:

    :cold.gif:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Ho seguito questa gara che mi interessava particolarmente, e con tutte le nuove entries senior che sono in giro almeno non ho problemi a ricordare chi già ricordavo ^_^'

    Parto dalla Kostantinova, di cui ho spesso detto peste e corna e che invece stavolta mi ha piacevolmente colpito. Atteraggi orridi come al solito ma coreo molto ben eseguite, la sensazione che fosse tranquilla. Una delle poche gare in cui ha dato qualcosa che altre non potevano dare.

    Zagitova tenerona e sicura di se. Un'altra annata fatta di gare con il coltello tra i denti come l'anno scorso non l'avrebbe retta, le hanno semplificato la vita, per migliorare c'è tempo. Parte finale dei entrambi i programmi furba ma carina.

    Medvedeva continua nel suo percorso di cambiamento con Orsen. I programmi dell'anno scorso mi piacevano di più, ma probabilmente erano insostenibili.

    Le due di Mishin non mi hanno entusiasmato. Sòfia ha ancora da lavorare, i suoi corti e free mi hanno fatto letteralmente addormentare, e quei passetti di danza a pattini fermi mobbastaperò. L'anno scorso mi pare di ricordare che pure non partì benissimo ma si rifece abbondantemente durante la stagione. Liza bellissima nei salti, leggiadra quando vuole, ha superato la crisi post mondiale, i programmi però non mi entusiasmano.

    Discorso generale per le tre mini della Tutby: io vedo un cambio nettissimo di paradigma tra le senior Sambo di cinque anni fa ed oggi. Programmi della Shelepen appioppati alla Liptniskaya che finivano scartati alla Medvedeva che li pattinava con il vestito prestato poi alla Zagitova. Oggi invece vedo personalità definite e scelte inimmaginabili tempo fa. Non c'è la volontà di portare grosse novità rispetto all'annata junior, salvo mezzo free di Alyona basato sul brano da esibizione, ed è giusto così. Trusova è quella che salta, Alyona l'elegante, Anna non saprei definirla ma non sembra un mix delle due. Non ci stanno neanche provando a confluire in un progetto unico. E imho fanno bene, qualunque sia il risultato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oggi invece vedo personalità definite e scelte inimmaginabili tempo fa.

    È esattamente quello che mi ha colpito. Insomma, era chiaro che il fantasmone di Zagitova era un programma per Medvedeva dove avrebbe potuto sciorinare bocche aperte a gogo...e che il free scartato da Medvedeva nell’anno olimpico fosse in parte passato a Kostornaia per l’sp dell’angelo ecc...
    Invece ho notato proprio una ricerca individuale assolutamente non comune al tipo di lavoro da sempre fatto da loro; è come se anno dopo anno cercassero di imparare dai loro errori ed ogni generazione che arriva ne benefici.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Incuriosito dai vostri commenti sui costumi di Popova/Mozgov, sono andato a recuperare il video.
    Ok, loro due non potranno mai entrare a Buckingham Palace senza far alzare più di un sopracciglio alla regina :lol3.gif:
    Però ho rivisto di recente il film Cabaret, e ricordo che le "mises" di Liza Minnelli sono esattamente così. Eccessive e volgari come si conviene all'ambiente rappresentato nella storia. E lo stesso dicasi per il Master of Ceremony suo partner. Quindi loro sono semplicemente stati "canonici" nel ricreare l'atmosfera del film.
    Che poi sul ghiaccio l'effetto non sia dei migliori, è un altro discorso, ma almeno, vivaddio, loro non sono tutto languore e svenevoli sospiri.
    Quindi evviva Betina e Sergei, eviva il sano cattivo gusto che almeno tiene svegli durante le gare di danza! :jump:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    ho visto con estremo ritardo i free delle ragazze,
    Zagitova la fanno respirare e pattinare ma ogni tanto le parte ancora la postura da anatra che non sopporto
    Medveva mi è sembrata estremamente nervosa , io al momento preferisco lo sp
    Liza ok salti ma qualcuno le dia una coreografia , mi sembra uguale all'anno scorso
    Kostornaya :iloveyou: :iloveyou: il pattinaggio fatto donna
    la Shcherbakova e la Trusova per me sono regredite . La prima le hanno dovuto far cambiare costume per evidenziare il cambio di tempo musicale mentre lei niente sempre sorriso a 24 denti e solito modo di volteggiare . Pattinerebbe cosi anche su master of puppet e battery dei Metallica , i salti sono estremamente sforzati Medveva old style ed ho paura per la sua schiena non regga tanto.
    La Trusova rimane inguardabile non ha piu neanche la coreografia ha solo movimenti abbozzati che neanche le novice oramai , sembra di vedere i pattinatori cinesi degli anni 90 che ciondolavano per poi fare salti :facepalm: una giuria degna di questo nome dovrebbe appiopparle 2 di pcs .
    Sofia invece è ancora fuori forma ma siamo solo a settembre
    ,
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Si avvicina la prima tappa di Cup of Russia. Ricordo a chi non segue questo tipo di gare secondarie che ai nazionali senior russi si qualificano, su 18 posti disponibili per ciascuna disciplina singola, prima di tutto i partecipanti alle tappe di Grand Prix ed i finalisti JGP in età eleggibile per i nazionali (14 anni). Kamila Valieva, già qualificata in finale JGP, è ancora troppo giovane.
    Ai nazionali junior sono invece qualificati tutti i partecipanti ai JGP. Non c'è conflitto fra i due nazionali siccome quest'ultimi si svolgono successivamente. Dev'essersi abbassata l'età di accesso rispetto a due stagioni fa, considerando che nella passata stagione è riuscita ad entrare Maria Dmitrieva, ad 11 anni, poi piazzatasi ultima.
    Data la massiccia presenza femminile in GP e JGP, la Cup of Russia, che si svolge in 5 tappe, diventa rilevante soprattutto al femminile, essendo lo strumento per determinare a chi andranno gli altri spazi disponibili. Si tratta inoltre delle gare di qualificazione ai loro primi nazionali junior per quelle che non hanno ancora accesso ai JGP, come Samodelkina ed Akatieva.

    www.fsrussia.ru/files/docs/competi...on_schedule.pdf

    Le gare femminili si svolgono nel prossimo weekend.

    21 Settembre
    Girls, CCM, short program
    Women, MS, short program

    22 Settembre
    Girls, CCM, free program
    Women, MS, free program

    EDIT: non capisco perché uno dei due streaming va avanti due ore, l'altro indietro di una e si trovano a Syzran, che è +4 mentre noi a +2 :wacko:

    Edited by Icemin - 18/9/2019, 13:56
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    21 Settembre



    22 Settembre

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    https://fsrussia.ru/results/1920/1etap/index.htm

    Segnalo, fra i previsti:

    Ladies Senior: Gracheva, Talalaykina, Nugumanova, Guliakova, Sakhanovich e Tsibinova, di cui solo Serafima può conquistarsi la presenza ai nazionali partecipando a questa edizione di Grand Prix
    Men Senior: Voronov, Zotov, Lezheev, Murashov e Samoilov, fra i partecipanti ai nazionali della passata stagione. Chiaramente è un allenamento per Sergei.
    Pair Senior: Pavliuchenko/Khodykin e Kudriavtseva/Spiridonov, con i primi che hanno due tappe di GP assegnate

    Ladies Junior: Akatieva, Samodelkina, Petrosyan e Baranova. Le due Sofia ancora a confronto.
    Men Junior: Kunitsa, Polyanskiy, Solovyov, Ermolin e Ugozhaev. Kunitsa, dopo aver perso ai test skates l'occasione di partecipare ai JGP, si ritrova costretto a guadagnarsi i nazionali in queste gare.
    Pair Junior: Kostiukovich/Ialin, presenti qui malgrado l'assenza in JGP

    Non ci sono presenze di peso nella danza. Giusto Tyutyunina/Shustitskiy fra gli junior, ottavi agli scorsi nazionali di categoria. EDIT: che al sorteggio sono pure usciti dalle entries :huh.gif:

    Le altre dirette le trovate qui: Live Schedule (cliccate Broadcast Schedule)

    Edited by Icemin - 19/9/2019, 06:14
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Voronov 96.56



    Murashov 81.59



    Altri video sul canale TheFSRussia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Devo aggiungere anche Samoilov, che ha ribaltato la gara nel libero :eyes:

    Samoilov 71.84



    Liberi:

    Samoilov 196.53 (268.37)



    Voronov 167.19 (263.75)



    Murashov 150.20 (231.79)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Kostiukovich/Ialin 67.08



    Sembrano star bene, vediamo il libero.

    Senior:

    Pavliuchenko/Khodykin 71.56



    PS: si sono dimenticati di caricare il corto di Kudriavtseva/Spiridonov (70.90)

    hanno fatto bene anche Balabanova/Svyatchenko 69.94



    Edited by Icemin - 21/9/2019, 13:06
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Kostiukovich/Ialin sono stati battuti da Sobinina/Volodin nel libero e nel totale dei due segmenti

    Kostiukovich/Ialin 115.16 (182.24)



    Sobinina/Volodin 59.67 + 124.90 (184.57)





    Pavliuchenko/Khodykin confermati davanti fra i senior



    Kudriavtseva/Spiridonov scavalcati da Balabanova/Svyatchenko



     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Akatieva ha tentato, nel corto, la combo con il 3A come fatto da Alysa a Gdansk, ed è caduta :sweat:



    Poco meglio ha fatto Samodelkina, con il 3T della combo finito in downgrade.



    Le prime tre (al momento):

    Kshetskaya (2007) SPB SSHOR



    Molchanova (2004) Krasnodar



    Petrosyan (2007) Sambo



    Edited by Icemin - 21/9/2019, 16:57
     
    Top
    .
246 replies since 1/9/2019, 23:14   10529 views
  Share  
.