Cup of Russia 2019

...ed altre gare russe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Eccoli qui: www.1tv.ru/sport/predsezonnye-kont...19-20/vse-video

    Non trovavo la pagina :sweat:

    PS: serve comunque impostare la VPN per vederli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Acclarato che come salta Liza non salta nessuno, sto programma è solo rincorsa, salto, e cantilever alla fine.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Zagitova si fa trovare prontissima e tonica, azzannata com'è alle spalle in casa propria. Ma "invecchia" (...), e dunque elimina tutti i virtuosismi, i salti in seconda metà, la roba. I passi sono alla fine, con una furbesca mossa musicale. Il programma è tutto in rincorsa, salvo l'ingresso ai salti in cui le hanno messo la difficoltà per i GOE. Qual è il problema? Che un programma simile, così semplificato rispetto ai suoi recenti trascorsi, richiederebbe vera qualità a terra, di cui Zagitova è assai sprovvista, e si vede tutta.
    Molto buona l'interpretazione.

    Shcherbakhova, com'è stato fatto notare, pattina sempre alla stessa maniera, ma in confronto a Trusova è uno splendore. Tiene molto bene due (apprezzatissime) spirali. Salti forzosi, ma lo sappiamo.
    La trovata del cambio costume è, a mio parere, paccottiglia. Mai piaciute ste cose. In una gara sportiva, il cambio di atmosfera deve essere sottolineato dall'interpretazione, non da espedienti da circo.

    Trusova è ancora più motozappa che in passato. Ha un contenuto tecnico a cui pochi uomini oserebbero avvicinarsi (ottimi i 4T), ma resta inguardabile dall'inizio alla fine. Se il mondo fosse giusto i PCS dovrebbero riflettere in maniera impietosa la sua incompletezza, ma sappiamo che non avverrà mai.

    Kostornaya naturalmente manda tutte a casa con biglietto diretto. Salti con delay bellissimo, axel superlativo, eccellente il cambio di ritmo finale che mettono in luce un'altra personalità, con una coreografia in cui per la prima volta i calci di Danilo trovano senso. Che fenomeno assoluto.

    Ho recuperato Medvedeva. Il programma sulla Geisha mi piace molto, è raffinato e ben costruito. Lei infila come sempre molto bene i salti di filo, compresa la combo 3S3L che non è una bazzecola. Avrei parecchie perplessità sul layout, non capisco perché stressarla così tanto con ben due lutz, considerando che già gli axel per lei sembrano ancora un problema.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo Medvedeva e Zagitova senza musica 😂
    Il FS di Medvedeva lo preferisco allo Short...certo è un test skate e in più lei era nervosissima e si vedeva. La sequenza di passi finale mi piace molto, la coreo è molto bella e la mano di Shae-Lynn si vede tutta (che coreografa ragazzi...). Forse non avrei usato tutti i pezzi più lenti del film trattenendo la parte ritmica solo per la fine, mi sembra la stessa impostazione del tango dello scorso anno, comunque di gran lunga il FS migliore che abbia mai avuto. Vedremo come lo rende in stagione...il mio problema è che ho sempre davanti quello di Satoko e...vabbè.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Kostornaya sembra nata apposta per stare sul ghiaccio, una padronanza di movimento assoluta. Guardare Trusova dopo di lei è stata una pessima idea...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Se volete rivedervi i programmi corti:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato anche le altre..

    Alina mi ha dato l’idea di divertirsi molto e spero che quest’anno la prenda sempre così perché tecnicamente non può tenere il passo di Trusova e Shcherbakova, almeno per quest’anno. I salti sembrano tornati stabili ed è riapparsa anche 2A-3T messa in soffitta lo scorso anno. Carina la spirale angelo e il taglio musicale è coerente e ben studiato su di lei...l’anno passato è stato una bella scuola per lei e vedo già un piglio diverso con cui affronta la gara.

    Kostornaia WoW...che grinta e che salti! La combo in seconda metà sulla battuta musicale e tutto il resto...quest’anno devono aver pagato un buon editor per le musiche, i tagli sono tutti buoni 😆

    Shcherbakova è quella del quartetto Sambo sulla quale nutro più timori...delle tre “piccole” è quella che praticamente non ha avuto cambiamenti fisici e il quad entra con basse e randomiche percentuali. Ho paura che sarà un anno un po’ complicato per lei.
    Carino l’espediente del costume ma dopo la prima volta l’effetto “WoW” sparirà, non so quanto convenga che lo porti avanti tutta la stagione...belle trottole!

    Trusova mi ha molto delusa...con tutte le tracce potenti di GOT ne hanno mixate due lente e poco incisive con lei che non è carismatica per nulla nel ruolo di Daenerys; preferivo l’interpretazione di Zhilina che ha 8 anni meno :biggrin2.gif: a parte per i due bellissimi 4T boh...non mi convince
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 8/9/2019, 18:51) 
    Ho visto solo Medvedeva e Zagitova senza musica 😂
    Il FS di Medvedeva lo preferisco allo Short...certo è un test skate e in più lei era nervosissima e si vedeva. La sequenza di passi finale mi piace molto, la coreo è molto bella e la mano di Shae-Lynn si vede tutta (che coreografa ragazzi...). Forse non avrei usato tutti i pezzi più lenti del film trattenendo la parte ritmica solo per la fine, mi sembra la stessa impostazione del tango dello scorso anno, comunque di gran lunga il FS migliore che abbia mai avuto. Vedremo come lo rende in stagione...il mio problema è che ho sempre davanti quello di Satoko e...vabbè.

    Zagitova e Medvedeva sono apparse entrambe molto cambiate, e in meglio, nonostante la permanenza dei difetti atavici.

    La prima pattina molto male a terra (per il livello in cui bazzica) e continua a pattinare male, ma averle sgrossato i due programmi da tutta quella solita orrenda immondizia grattata sul posto e averle concesso un po' di respiro (c'è una spirale tenuta!) ha giovato tantissimo alla sua interpretazione e alla sua sicurezza nel salto. Finalmente c'è tempo per predisporsi al meglio per gli stacchi. Era l'unico modo per consentirle di superare il deterioramento abissale dato dalla crescita, MAGARI sarebbe stato meglio provvedere lo scorso anno invece di ridurla come si è ridotta.

    La seconda ha letteralmente raddoppiato la velocità su pista e le trottole sono assai migliori. Non salirà mai più in biellmann (sua dichiarazione) per la questione della schiena, ma amen, tanto si può ottenere il livello 4 ugualmente. Coreograficamente, è evidente che hanno lavorato sulla qualità di un numero inferiore di elementi, ed è altrettanto evidente - anzi, evidentissimo - il riferimento kostneriano, specie all'inizio del corto, con quella sequenza circolare di fili su un piede solo. Per la geisha, ovviamente quando Miyahara decide di toccare una musica chiunque provi a pattinarla dopo si trova davanti a un valico insuperabile, ma l'effetto finale è bello e il costume sicuramente aggiungerà atmosfera. Sui salti, c'è da verificare in stagione. In riscaldamento funzionava tutto, e nonostante i fluz (comunque atterrati, e con tano) la ragazza ha infilato comunque una 3S3L ben ruotata che non è una bazzecola. Da rivalutare sulla prima arena competitiva (l'Autumn Classics?).

    Ah, Kostornaya è talmente brava che l'ultima trottola del lungo aveva le rotazioni a tempo con i battiti musicali. Un genio del pattinaggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Il video coi programmi liberi:

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Qualcuno che sappia bene il russo può fornirci qualche indicazione su cosa dicono le ragazze all'uscita dalla pista?
    Il video è molto carino, mostra parecchi retroscena del riscaldamento e della preparazione.

    (speriamo però che il costume di Zagitova non preveda quel coso in testa che si vede nel quadro che le hanno dedicato)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Zagitova da proprio l'idea di essersi tolta un macigno dalla testa. Ve lo ricordate lo sguardo di terrore dei test skates della passata stagione, con tanto di pianto e fuga finale ?
    Se manterrà questa condizione credo e temo che non ci sarà modo di scalzarla dal far parte del team per europei e mondiali. Dico temo per un semplice motivo: Kostornaia fa un altro mestiere sul ghiaccio ma il potenziale di punti rischia di mantenerla quel gradino di troppo sotto Trusova e Scherbakova, a prescindere da limiti differenti fra le due.

    I nazionali russi in campo femminile, considerando in gioco anche Tuktamysheva e Medvedeva, saranno la gara con più tensione dell'anno :facepalm:

    Per completezza aggiungo anche gli altri:

    Danza





    Maschile





    Coppie



     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Comunque non so voi, ma io sono abbastanza sconvolto dal livello Senior che abbiamo visto in questa gara nel pattinaggio russo femminile. Cioè un livello tecnico clamoroso, senza parole...e si sono visti anche bei programmi!
    Inoltre diamo a Trusova quel che è di Trusova: fra le donne ha i migliori quadrupli e il suo 4Lz è proprio su un altro livello rispetto ad Alysa. Medvedeva è un'altra persona proprio, non un'altra pattinatrice, un'altra persona. Incredibile, non l'avrei mai detto. Tuktamysheva che infila due 3A e un programma praticamente perfetto sui salti, Kostornaia sempre al top, Zagitova che regge benissimo anche dal punto di vista muscolare. C'è una quantità di roba assurda per essere l'inizio di Settembre.

    Nel maschile ho visto che il libero è stata la gara degli Axel aperti e Kolyada purtroppo sembra peggio della passata stagione.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Concordo su tutto. Abbiamo parlato sinora in termini relativi confrontando le atlete una con l'altra e cercando tutti i margini di miglioramento, ma in termini assoluti sono state due giornate spettacolari.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    In questi giorni, vedendo i programmi nuovi delle ragazze Sambo e sentendo le loro interviste, mi sto rendendo conto del passo avanti che il quartetto Eteri, Daniil, Dudakov e Rozanov abbia fatto nella gestione delle ragazze.
    Solo tornando indietro a Lipnitskaya ma anche Medvedeva stessa sarebbe stato impensabile dare loro programmi di loro scelta; non a caso Medvedeva ci ha tenuto in diverse occasioni a sottolineare quanto fosse contenta di far presente le sue preferenze allo staff di Toronto...ed ora Kostornaia, Zagitova e Trusova non solo mettono voce sulle musiche dei programmi, ma (come nel caso di Alena) inseriscono particolari che a loro piacciono.
    Mi sembra tutto molto meno imposto e costruito rispetto anche solo a due anni fa, nonostante comunque l’ultima parola sulla costruzione dei programmi per ottimizzare il punteggio seguendo le potenzialità di tutte, spetti a loro.
    Infatti, per quanto ad esempio il programma di Alina presenti meno transizioni e due delle combo siano state spostate in prima metà, questo è stato fatto per garantire comunque un punteggio alto sfruttando in seconda metà dei salti su cui Alina prende GOE alti e ha buona percentuale di riuscita con i due F e il Lz singolo.
    Ho qualche perplessità sull’insistere a proporre per Trusova la 3Lz-3L in seconda metà visto che ha già 3 quad ed è in difficoltà su questa combo già dallo scorso anno...ma vedremo come la gestirà in stagione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Ma anche Samodurova e Kostantinova non scherzano, ovvio che rispetto alle altre sappiamo già che non potranno colmare quel gap di punti dovuti a qualche salto doppiato o imprecisione né con i Pcs né con 3A o quadrupli. Però un'atleta così frizzante come la Samodurova mancherà ai Mondiali.
     
    Top
    .
246 replies since 1/9/2019, 23:14   10529 views
  Share  
.