Cup of Russia 2019

...ed altre gare russe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Passo da eretico se dico che Zagitova è stata la migliore fin qui ? :roftl.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Questo è il programma più convincente mai pattinato da Zagitova, che tra i suoi numerosi record ha quello non invidiabile di aver portato in carriera un repertorio di programmi TUTTI interamente orrendi dall'inizio alla fine. Da un lato è la stessa di sempre (skating skills modesti, esplosività nei salti, trottole ottime), dall'altro è diversa, nel senso che il programma è infinitamente più semplificato rispetto al recente passato. Evidentemente lo stato di "tiraggio" dello scorso anno non era più preservabile e hanno deciso di abbassare i toni - per fortuna.

    CITAZIONE (Icemin @ 7/9/2019, 17:27) 
    Passo da eretico se dico che Zagitova è stata la migliore fin qui ? :roftl.gif:

    No, è vero. E lo dico da non fan di Zagitova.

    Quando sono tutte insieme, ammirate la differenza in SS tra Kostornaya e le altre.

    Buona la scelta musicale per Shcherbakhova, alla fine il suo limite interpretativo (quello di poter pattinare convincentemente solo su ritmi lenti ed estatici) è stato sfruttato adeguatamente per l'esordio senior.

    Ah che sollievo quando è partita la musica del corto vecchio per Kostornaya.

    Trusova, invece, il solito trattore. Nooooope, sorry. E quelle trottole restano mediocri per il livello.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 7/9/2019, 17:47) 
    Ah che sollievo quando è partita la musica del corto vecchio per Kostornaya.

    Davvero... :cry.gif:

    Trusova farebbe sembrare la Kostner pure Konstantinova.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Fisicamente, nonostante la crescita in altezza, ha ancora il corpo di un bambino undicenne e quelle tute intere accentuano l'impressione. Un po' come Shcherbakhova, che ha ancora il testone gigantesco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Al di là dei soliti discorsi inevitabili su Trusova, devo dire che ho visto male Samodurova, in un contesto simile. Buon per lei che ha portato a casa la gara della vita agli europei della passata stagione.

    La scelta di farsi fare un corto da Shae-Lynn Bourne mi è parsa buona per Liza, sebbene inusuale. A quanto ho letto la coreografia la interpreta comunque un po' come gli pare :lol:

    Edited by Icemin - 7/9/2019, 18:10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Che ve ne pare del pattinaggio di Medvedeva dopo l'ulteriore lavoro estivo con Orser? Errore a parte, a me il miglioramento sembra netto. L'ho trovata piu' fluida e - almeno dal video - piu'veloce. Sbaglio, o ha cercato di smaltire qualcosa del peso guadagnato dopo l'arrivo in Canada? Il programma e' davvero godibile...Ho faticato a guardare il panzer Trusova, mentre la Kostornaya svetta davvero su tutte per qualita' di pattinaggio. Con la maturita', acquisira' forse quell'intensita' espressiva che ora, com'e' normale che sia, sembra mancarle. Zagitova avra'pure azzeccato un programma, ma continuo a non capire le valutazioni assegnatele regolarmente sui components. O meglio, capisco , ma non sulla base di ragioni strettamente attinenti alle caratteristiche di un pattinaggio di classe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Non credo che Evgenia abbia perso ulteriore peso rispetto ai mondiali. In compenso si, è parsa anche a me più fluida e veloce. Al netto della caduta parte da basi ben più solide rispetto alla scorsa stagione.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Non so voi ma oggi Evgenia mi sembra un’altra persona, sempre con la stessa grinta di Saitama ma con qualcosa in più
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Dopo essere arrivata in Canada la povera Evgenia ha scoperto la cena , il metabolismo si è dovuto adeguare tutto li.

    Mi ha stupito in positivo la Medveva . Piu' veloce e delicata (per me fino anno scorso era una motozappa lenta con salti strappati) , l'axel è nettamente migliorato (la schiena ringrazia) e riesce a tenere i fili all'inizio :clap: . Ho letto che la coreografia è di Averbukh e vedo che senza Eteri è bravo nel suo mestiere.
    La Zagitova non mi piace ,il programma mi è sembrato meglio questa volta . Poi stendiamo velo pietoso sulla sua postura , ha vinto olimpiadi e quindi parte con bonus e fottesega del resto .
    La Samodurova è fuori forma taaaanto . Liza e il suo l'axel :iloveyou: :iloveyou: .
    Quello di Trusova non è pattinaggio artistico quindi non commento .La Shcherbakova pattina sempre sulle stesso di tipo di musica nello stesso modo , i suoi programmi sono intercambiabili .
    Domani ci attende la sfida dei ''''''quadrupli'''''' :sleepysmileyanim.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    L'anno scorso più che determinata era sembrata, in certi momenti della stagione, preoccupantemente nevrotica.

    Forse ha finalmente smaltito quel accumulo di tensioni esasperate e condizionanti, portate appresso per come sono andate le olimpiadi, la tanto discussa separazione e le incertezze iniziali dettate dal doversi ricostruire.

    Il suo percorso di maturazione passa anche da questo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ciao Nort345, noto che non ti sei mai presentato? Perché non lo fai qui, così possiamo accoglierti come si deve? ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Per ora quelli di 1Tv non hanno ricaricato i video. Speravo che quest'anno facessero un'eccezione, visto che degli junior hanno reso tutto disponibile. Ingenuo io a pensarlo :biggrin2.gif:

    CITAZIONE (Icemin @ 7/9/2019, 15:04) 
    Sto finendo di guardare il libero maschile junior JGP, ma penso che dopo i loro Power Rangers della passata stagione nessun costume possa essere peggiore...



    :mfr_omg.gif:

    Sia messo agli atti che ritiro tutto :lol3.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il buon gusto, questo sconosciuto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Loro li trovavo apprezzabili sin dal primo anno in junior, perché al netto di una congenita ineleganza sono molto forti tecnicamente e si differenziano dalla LAGNA ATAVICA che è diventata la danza dopo il ritiro di V/M e D/W.
    Ma sti costumi sono il delirio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Recuperati adesso gli SP...
    Evgenia non saprei dire...miglioratissima sugli SS, Axel gigante (in warm up anche meglio) e si vede che sente molto questa musica ma sarà l’averla sentita e strasentita non riesco a farmelo piacere :sweat: l’importante è che lei si senta a suo agio...e sono molto curiosa del FS che dal poco che ho visto sembra promettere molto bene.
    Alina convintissima e definitivamente (spero) seppellita l’espressione da terrore puro dello scorso anno...solite cose e nemmeno questo SP mi entusiasma, ma qualunque cosa è meglio del Fantasmone :cold.gif:
    Alena non ha bisogno di parole...bellissima e basta.
    Alexandra ok, sono mooolto più curiosa del libero da Daenerys con tanto di Dracarys finale :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
246 replies since 1/9/2019, 23:14   10529 views
  Share  
.