Cup of Russia 2019

...ed altre gare russe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gocvha
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Ho seguito questa gara che mi interessava particolarmente, e con tutte le nuove entries senior che sono in giro almeno non ho problemi a ricordare chi già ricordavo ^_^'

    Parto dalla Kostantinova, di cui ho spesso detto peste e corna e che invece stavolta mi ha piacevolmente colpito. Atteraggi orridi come al solito ma coreo molto ben eseguite, la sensazione che fosse tranquilla. Una delle poche gare in cui ha dato qualcosa che altre non potevano dare.

    Zagitova tenerona e sicura di se. Un'altra annata fatta di gare con il coltello tra i denti come l'anno scorso non l'avrebbe retta, le hanno semplificato la vita, per migliorare c'è tempo. Parte finale dei entrambi i programmi furba ma carina.

    Medvedeva continua nel suo percorso di cambiamento con Orsen. I programmi dell'anno scorso mi piacevano di più, ma probabilmente erano insostenibili.

    Le due di Mishin non mi hanno entusiasmato. Sòfia ha ancora da lavorare, i suoi corti e free mi hanno fatto letteralmente addormentare, e quei passetti di danza a pattini fermi mobbastaperò. L'anno scorso mi pare di ricordare che pure non partì benissimo ma si rifece abbondantemente durante la stagione. Liza bellissima nei salti, leggiadra quando vuole, ha superato la crisi post mondiale, i programmi però non mi entusiasmano.

    Discorso generale per le tre mini della Tutby: io vedo un cambio nettissimo di paradigma tra le senior Sambo di cinque anni fa ed oggi. Programmi della Shelepen appioppati alla Liptniskaya che finivano scartati alla Medvedeva che li pattinava con il vestito prestato poi alla Zagitova. Oggi invece vedo personalità definite e scelte inimmaginabili tempo fa. Non c'è la volontà di portare grosse novità rispetto all'annata junior, salvo mezzo free di Alyona basato sul brano da esibizione, ed è giusto così. Trusova è quella che salta, Alyona l'elegante, Anna non saprei definirla ma non sembra un mix delle due. Non ci stanno neanche provando a confluire in un progetto unico. E imho fanno bene, qualunque sia il risultato.
     
    Top
    .
246 replies since 1/9/2019, 23:14   10529 views
  Share  
.