ISU JGP Baltic Cup 2019

18 - 21 Sep 2019, Gdansk (POL)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Sono andato a leggermi il regolamento per chiarirmi le idee (rule 611, 4)
    Ci sono due vincoli da rispettare nello Short Program
    - I salti inclusi nella combinazione devono essere diversi rispetto a quelli eseguiti come salti singoli
    - Se si presenta un 3A, lo stesso elemento non può essere ripetuto come salto singolo o in combinazione
    Quindi, se non ho capito male, nulla vieta di inserire un 3A in una combo, ma in questo caso si è obbligati a mettere un 2A come salto tipo "axel". E a quanto pare non ne vale la pena, perché non ricordo casi del genere (mi ero dimenticato di Mao Asada... :blush.gif:).
    Per le junior ladies il discorso è diverso, perché hanno l'obbligo di presentare il 2A (non possono in alternativa scegliere il 3A, come invece gli junior men), quindi se una junior vuole inserire il 3A nello SP, non potendolo fare nella casella dell'axel come i maschietti (ed essendo il salto singolo predeterminato per regolamento) ha la sola possibilità di eseguirlo nella combo.
    Ora mi è chiaro il senso della tattica di Alysa Liu. Restano i dubbi sui fatto che una scelta del genere, se va storta, rischia di compromettere la gara sin dallo short.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    152
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Scusate l'ignoranza ma come funziona per la finale? se non arriva sul podio niente Torino per la liu?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AngelaB @ 19/9/2019, 16:24) 
    Scusate l'ignoranza ma come funziona per la finale? se non arriva sul podio niente Torino per la liu?

    Dipende dal punteggio.
    Il primo posto assegna 15 punti, il secondo 13, il terzo 11, poi 9, 7, 5 a scalare fino al decimo che assegna 1 punto.
    Si sommano i punteggi ottenuti nelle due gare e vengono qualificati i primi sei.
    Questa è la classifica aggiornata al momento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    www.isuresults.com/events/jgp2019/jgpsladies.htm

    è una questione di piazzamenti, come in GP.

    Un oro ed un bronzo posto equivalgono a due argenti, però poi si guarda il miglior piazzamento fra gli atleti a pari e la sua vittoria precedente la manderebbe in finale. In questo momento la Liu è quindi certa di andare in finale in caso di podio, mancandolo verrebbe scavalcata da chi dovesse riuscire a racimolare due argenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    152
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Grazie! Dipende tutto dal FS, sono curiosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Approfondendo il discorso, dovesse Liu arrivare quarta ( ne dubito ) verrebbe passata dalla vincente di tappa e da Wi in caso di argento ( ne ridubito, visto il metro del corto ), dopodiché potrebbero superarla solo Haein Lee, Usacheva, Sinitsyna, Yeonjeong Park, Matsuike e Frolova (che ha due tappe), a seconda dei risultati delle ultime due gare.

    Al momento solo Valieva è già fra le sei finaliste.

    PS: l'ho scritto presumendo che in quel caso vincerebbe questa gara una russa. Kawabata lascia sempre punti qua e là.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ho appena visto Beccari, certo che era difficile fare peggio. Speriamo che questa sia la "gara no" della stagione.

    Che poi, per una come lei che ha un loop traballante, gareggiare in junior quest'anno è una tortura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Ma speriamo anche che si riprenda nel libero. Un'altra Ljubljana da 120 totali no, dai.

    Quest'anno si gioca la sua prima partecipazione senior ad europei e mondiali, sfigurare in JGP non le farebbe bene.



    Il sollevamento... :facepalm:

    Non so, ho sempre l'impressione che Zandon non sia tagliato per questa disciplina.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non è un'impressione. Oh, poi onore all'impegno, ma non si può fare di chiunque un campione.

    A un certo punto, peraltro, bisogna decidere quale disciplina perseguire. Se fai coppia devi allenarti come un atleta di coppia, ergo mettere su muscoli.

    Cominciano i maschi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Seeee, Samsonov si è beccato tutti i bonus Tuberezzi delle sue colleghe messi insieme. Ridicolo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Frechon si presenta con una maglia proveniente direttamente dal reparto sconti oviesse 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 19/9/2019, 19:08) 
    Frechon si presenta con una maglia proveniente direttamente dal reparto sconti oviesse 😅

    Io direi Primark , fra poco c'è Grassl . Ho notato adesso striscione Ted Burton for isu president :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Grassl come al solito è una garanzia, in quel loop ci stavano tipo altre due rotazioni. Sarà sotto Samsonov ma se va tutto come deve andare nel libero se lo divora.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Fermi tutti Grassl secondo dietro Samsonov di 6 punti e passa ??????? Daniel ha migliorato la pattinata mi sembra , mi è sembrato molto meno ''ragnesco''.

    Edited by sabetha - 19/9/2019, 19:48
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabetha @ 19/9/2019, 19:34) 
    Fermi tutti Grassl secondo dietro Samsonov ???????

    Preventivabilissimo nel corto.
    L'importante è che si tenga alle calcagna e che faccia il libero come sa fare.
     
    Top
    .
97 replies since 7/8/2019, 20:23   4455 views
  Share  
.