ISU JGP Courchevel 2019

21 - 24 Aug 2019, Courchevel (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    isu-junior-grand-prix-figure-skating-courchevel-2019

    Entries
    Schedule
    Order/Results

    Giovedì 22:
    Corto Femminile / 14:05-19:00
    Corto Maschile / 19:20-22:15

    Venerdì 23:
    Rhythm Dance / 14:05-16:45
    Libero Femminile / 17:00-22:30

    Sabato 24:
    Libero Maschile / 11:35-14:50
    Free Dance / 15:05-18:00
    Gala / 20:25-22:30

    * * * * *

    Lara Naki Gutmann e Carolina Portesi Peroni / Michael Chrastecky per l'Italia. Nessuno in campo maschile :huh.gif:
    Gennaro e Leccardi le sostitute.

    Valieva e Khromykh selezionate dopo i test skates. Fra le sostitute russe ci sono al momento anche Tarusina e Vasilieva, già eleggibili fra le senior, oltre a Tarakanova, la cui permanenza in junior era stata confermata già nel finale della scorsa stagione.

    Jihun To e Seoyeong Wi per la Corea, Kawabata ed Araki per il Giappone. Harrell per gli USA. Schumacher per il Canada.

    Al femminile sembra davvero una buona tappa.

    Al maschile i russi portano Rukhin e Kutovoi, Kagiyama per il Giappone, Kovler e Rakic per il Canada. Gli USA schierano seconde linee. Gorodnitsky potrebbe inserirsi.

    Edited by Icemin - 21/8/2019, 19:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Analizzando ulteriormente le liste, fra i sostituti manca al momento Kishina fra i giapponesi, mentre Sumoto e Shimada hanno fatto il salto di categoria.
    I russi ci sono praticamente tutti, anche al femminile.
    Il team maschile statunitense non vale quello della passata stagione. Ci sono Torgashev e Dunk ma il resto non è granché.
    Per i canadesi forse era meglio che Orzel facesse un altro anno junior.
    Beccari e Piredda secondo me le vedremo comunque, anche se per Marina rimane aperta la possibilità teorica di un ripescaggio in GP.

    Curioso il fatto che Lev Vinokur, che ha vinto gli scorsi Younger Age russi in fascia 11-13, sia passato ad Israele.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    93
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Sono sorpreso di non vedere nessun italiano tra gli uomini.
    Posto che sicuramente Grassl e Frangipani li vedremo più avanti, mi chiedo perchè non abbiamo almeno un rappresentante.
    Ci sono dei minimi per fare il JPG? Nel caso dei nostri chi ce li avrebbe?
    Memola, Zich, Nalbone, Comi, sono eleggibili?
    Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    è davvero strano.

    Non ci sono minimi, in termini di punteggio. In JGP a volte si vedono pattinatrici che non sanno fare i doppi...

    Riguardo all'età, occorre aver compiuto i 13 anni prima del 1 luglio 2019.
    Memola ha partecipato alla competizione già nella scorsa stagione. Zich è un 2006 nato in giugno, quindi eleggibile. Nalbone è un 2005. Così anche Comi.

    Poi ci sarebbe ancora Frangipani, oltre agli altri ragazzi dei nazionali junior della passata stagione.

    Boh :sorry:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Controllando anche i nomi del raduno di aprile, in nazionale giovanile ci sono per l'appunto Grassl, Frangipani, Memola, Comi, Nalbone e Zich.

    Speravo che almeno quest'anno sfruttassero a pieno l'occasione di far fare esperienza a qualcuno. Veniamo pure da una stagione dove la tendenza dei risultati italiani si è inverta a favore del pattinaggio maschile...
     
    Top
    .
  6. .d7.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Icemin @ 23/7/2019, 14:12) 
    Beccari e Piredda secondo me le vedremo comunque, anche se per Marina rimane aperta la possibilità teorica di un ripescaggio in GP.

    Lucrezia Beccari su IG ha evidenziato la tappa in Polonia nel calendario JGP per cui credo che la vedremo lì.
    Suppongo anche che la federazione abbia già deciso chi dovrà partecipare, almeno fino alla quinta tappa.
    Una cosa però ho trovato strano. Tra le foto che sono circolate relative allo stage di Fondo con Mishin di settimana scorsa ho visto tutti tranne proprio Lucrezia. Sapete per caso se ha qualche problemino fisico? O magari il problemino ce l'ho io a non averla vista...

    CITAZIONE (Icemin @ 23/7/2019, 18:54) 
    Speravo che almeno quest'anno sfruttassero a pieno l'occasione di far fare esperienza a qualcuno. Veniamo pure da una stagione dove la tendenza dei risultati italiani si è inverta a favore del pattinaggio maschile...

    Temo che porteranno solo Grassl, Frangipani e Memola. D'altra parte, quand'è stato, due anni fa che nella tappa australiana non hanno portato nessuna ragazza? Ormai con la federazione non mi sorpendo più di nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 23/7/2019, 20:26) 
    Temo che porteranno solo Grassl, Frangipani e Memola.

    Così lasciano pensare, quantomeno per le tappe estere. Nell'ultima in casa sarebbe assurdo non dare una chance anche agli altri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    69
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la tappa vuota nei maschi magari dato che agosto è abbastanza presto in stagione useranno le tappe più avanti anche per far fare esperienza ad atleti giovani come Zich e Nalbone. Così da fargli iniziare la stagione più tardi, tanto l’Italia ha due posti in ogni tappa al maschile e non le riempirebbero tutte comunque. Per le ragazze penso che Piredda e Beccari abbiamo già le tappe assegnate più avanti, magari anche Tornaghi. Le altre ragazze se le saranno giocate alla gara test. Molto felice per Gutmann, spero che sia riuscita a riprendersi bene dopo l’infortunio della scorsa stagione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Obiettivamente, la matematica non esclude ancora le due tappe per tutti e sei i ragazzi del team. Spero tu abbia ragione... :unsure:

    Rimane comunque strano che non sia stato mandato nessuno a partecipare ad una tappa estera che si svolge a due passi dall'Italia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 23/7/2019, 20:26) 
    Lucrezia Beccari su IG ha evidenziato la tappa in Polonia nel calendario JGP per cui credo che la vedremo lì.
    Suppongo anche che la federazione abbia già deciso chi dovrà partecipare, almeno fino alla quinta tappa.
    Una cosa però ho trovato strano. Tra le foto che sono circolate relative allo stage di Fondo con Mishin di settimana scorsa ho visto tutti tranne proprio Lucrezia. Sapete per caso se ha qualche problemino fisico? O magari il problemino ce l'ho io a non averla vista...

    Curiosando nelle stories pare che oggi si sia allenata con quelli della CSKA.



    Starà facendo uno stage.

    PS: dall'immagine direi che non è il CSKA Ice Palace, comunque i cartelloni non lasciano dubbi su chi si allena nell'impianto inquadrato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    93
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 23/7/2019, 18:01) 
    è davvero strano.

    Non ci sono minimi, in termini di punteggio. In JGP a volte si vedono pattinatrici che non sanno fare i doppi...

    Riguardo all'età, occorre aver compiuto i 13 anni prima del 1 luglio 2019.
    Memola ha partecipato alla competizione già nella scorsa stagione. Zich è un 2006 nato in giugno, quindi eleggibile. Nalbone è un 2005. Così anche Comi.

    Poi ci sarebbe ancora Frangipani, oltre agli altri ragazzi dei nazionali junior della passata stagione.

    Boh :sorry:

    Grazie mille per le informazioni!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 23/7/2019, 13:41) 
    Al maschile Siao Him Fa ha buone probabilità di giocarsi la vittoria.

    è sparito dalle entries. Peccato, sembrava davvero una bella occasione -_-

    A maggior ragione sarebbe stata una tappa abbordabile anche per Daniel...

    In campo femminile i coreani pare abbiano scelto Ji Hun To e Seoyeong Wi. Non sono ancora ufficiali.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    L'effetto dei test skates russi:
    Hanno mantenuto l'idea di mandare una coppia di pattinatrici di Eteri, ma hanno cambiato le interpreti, quindi fuori Kanysheva ed Usacheva, a favore di Valieva e Khromykh
    Rukhin, che ha ben figurato ai test, ha sostituito Kunitsa. Confermato invece Kutovoi.
    Nella danza hanno invece deciso di evitare le due tappe consecutive a Davis/Smolkin, togliendoli da questa in favore di Katashinskaia/Vaskovich.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Gli orari provvisori

    Giovedì 22:
    Corto Femminile / 14:15-19:00
    Corto Maschile / 19:30-22:15

    Venerdì 23:
    Rhythm Dance / 14:15-16:45
    Libero Femminile / 17:10-22:30

    Sabato 24:
    Libero Maschile / 11:45-14:50
    Free Dance / 15:15-18:00
    Gala / 20:30-22:30

    C'è da aspettare ancora qualche giorno prima che il canale ISU JGP aggiunga i live.
     
    Top
    .
98 replies since 23/7/2019, 12:41   4888 views
  Share  
.