ISU Grand Prix of Figure Skating 2019/20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Più accessibile... non significa gratuito -_-

    Spero vivamente che non facciano una tv live con abbonamento, perché in quel caso ci scordiamo i video su youtube: li tireranno via appena caricati e non riusciremo più a seguire nulla.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Dipende sempre da qual'è il risultato.

    Uno streaming ufficiale come si deve, senza blocchi da doversi affidare ai VPN, con tutte le tappe di GP, europei e mondiali, rivedibili in un secondo momento, sarebbe positivo anche se a pagamento su un sito specifico. Solo live avrebbe poco senso, con un target internazionale.
    Non credo che sparirebbero i russi che ritrasmettono il segnale, per chi se ne preoccupa, o le singole gare rivendute alle tv in chiaro.

    I video su youtube scompaiono comunque già ora, fra richiami musicali e di diritti dei singoli media che li trasmettono.

    In ogni caso, è assurdo che si arrivi a questo punto della stagione con una tale incertezza su chi e cosa verrà trasmesso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ad uno streaming che non scatta non ci credo minimamente.
    Avevo sentito molte lamentele riguardo icenetwork.

    E comunque anche in Italia, su quel famoso canale streaming-calcio (che mi rifiuto di nominare per non fare pubblicità) c'è un sacco di gente che lamenta problemi legati alla fluidità e continuità delle immagini.
    Ora, se nel calcio tirano in porta una volta ogni 20 minuti (se va bene) e nel resto del tempo cazzeggiano passandosi la palla in campo, nel pattinaggio è un po' diverso... perché in 4 minuti saltano 6 volte e ogni salto è determinante per il punteggio. Ora, quando è gratis accetto anche di perdermi l'atterraggio di un quadruplo, ma se devo pagarlo è inconcepibile.
    E guardacaso lo streaming sca-sca-sca-scat-tt-tta sempre prima degli elementi tecnici.

    Ovviamente questa è l'ipotesi peggiore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 16:36) 
    Ad uno streaming che non scatta non ci credo minimamente.
    Avevo sentito molte lamentele riguardo icenetwork.

    E comunque anche in Italia, su quel famoso canale streaming-calcio (che mi rifiuto di nominare per non fare pubblicità) c'è un sacco di gente che lamenta problemi legati alla fluidità e continuità delle immagini.
    Ora, se nel calcio tirano in porta una volta ogni 20 minuti (se va bene) e nel resto del tempo cazzeggiano passandosi la palla in campo, nel pattinaggio è un po' diverso... perché in 4 minuti saltano 6 volte e ogni salto è determinante per il punteggio.

    Non è che in una partita da 1-0 il calo di streaming sull'unico episodio decisivo sia irrilevante :roftl.gif:

    Per quello che ne capisco io, un po' di limiti lo streaming in diretta, come strumento in sé, li pone sempre. Ci sono troppi fattori tecnici che incidono, compresi quelli personali, dalla connessione al PC, arrivando perfino al browser utilizzato.
    Perfino con il JGP, se voglio guardare la gara in differita, preferisco prima scaricare i video singolarmente da youtube (uso jdownloader, se interessa l'argomento) e metterli in sequenza con sottomano l'ordine di discesa.

    La diretta televisiva o satellitare, commento a parte, è sempre preferibile.

    Adesso non è del tutto chiaro che direzione vogliano intraprendere, quindi aspetterei di vedere il risultato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ma io sono ottimista e sento il profumo del peggio :lol3.gif:
     
    Top
    .
  6. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 15:59) 
    Più accessibile... non significa gratuito -_-

    No, ma obiettivamente Eurosport non mi sembrava così poco accessibile. Basta pagare...
    Poi io non mi sono mai abbonato ad una pay e di certo non lo farò in futuro per cui nel caso mi cambia veramente poco.

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 16:36) 
    E guardacaso lo streaming sca-sca-sca-scat-tt-tta sempre prima degli elementi tecnici.

    Quello è normale. Gli streaming solitamente sono a bitrate variabile (proprio per risparmiare banda) quindi laddove c'è necessità di bitrate maggiore (e gli elementi tecnici ricadono in questo caso) ci sarà più probabilità che la banda disponibile non sia sufficiente ad uno streaming fluido.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 11/10/2019, 17:21) 
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 15:59) 
    Più accessibile... non significa gratuito -_-

    No, ma obiettivamente Eurosport non mi sembrava così poco accessibile. Basta pagare...

    Già, pagare.
    Non tutti possono permettersi di pagare.

    Il che, oltre a tagliare fuori chi è povero, fa perdere la voglia di seguire a chi non è abbastanza appassionato.

    Ma ripeto, queste sono tutte le mie ipotesi pessimistiche a riguardo, date dalla mia scarsa fiducia nell'ISU.
     
    Top
    .
  8. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 17:31) 
    CITAZIONE (.d7. @ 11/10/2019, 17:21) 
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 15:59) 
    Più accessibile... non significa gratuito -_-

    No, ma obiettivamente Eurosport non mi sembrava così poco accessibile. Basta pagare...

    Già, pagare.
    Non tutti possono permettersi di pagare.

    Il che, oltre a tagliare fuori chi è povero, fa perdere la voglia di seguire a chi non è abbastanza appassionato.

    Appunto, proprio su quelle basi avevo costruito la mia ipotesi, con un mega e gigantesco punto interrogativo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Suvvia, non mettiamola sul lato economico. Anche le gare in chiaro esistono perché qualcuno mette i soldi, che si tratti del canone tv della Rai o della miriade di spot pubblicitari che affollano certi nazionali nelle rispettive nazioni.
    Lo sport agonistico ha i suoi costi ed i suoi premi, per chi lo pratica e per chi lo segue.

    Poi internet ha la le sue vie traverse, con i suoi limiti, per cercare di raggiungere un'utenza più ampia possibile.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Io onestamente per uno streaming modello ISU JGP con Ted al commento e video disponibili in secondo momento, un abbonamento lo pagherei. Ho pagato 7,99€ di Eurosport player perché mi ero stufata di streaming russi clandestini e mi sono trovata bene perché oltre ai pattinatori principali commentati da Ambesi e Dolfini potevi scegliere anche di vederti l’intera gara senza commento. Chiaro, se quest’anno non hanno i GP l’abbonamento me lo faccio solo in Gennaio e Marzo ma almeno mi seguo l’intera gara in HD.
    Sulla Rai ormai non seguo più nulla...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Vuoi non metterla sul lato economico, quando si tratta di pagare e forse di non guardare? :roftl.gif:
    Le tv guadagnano appunto in spot pubblicitari, che poi se paghi un canone, non è che ti tolgono la pubblicità.
    Ma qui si sta andando OT.

    Io spero solo che facciano qualcosa per aiutarci a seguire le gare, non a perdere definitivamente la possibilità di farlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 11/10/2019, 18:03) 
    Io spero solo che facciano qualcosa per aiutarci a seguire le gare, non a perdere definitivamente la possibilità di farlo.

    Appunto. Capisco il pessimismo ma vediamo prima il risultato. è anche nel loro interesse che la qualità di trasmissione sia, di base, quantomeno all'altezza del JGP su youtube.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il JGP lo seguono poche persone rispetto al GP senior... se parliamo di banda, è difficile mantenere la stessa qualità.

    Ipotizzando invece che lascino vedere queste benedette gare... io spero che l'Italia non geoblocchi il canale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Per come hanno annunciato la cosa, mi sembra logico che il blocco sia da escludere.

    Attualmente l'ISU, per le nazioni non bloccate da singoli accorti televisi, usa questo per tramettere gratuitamente certe gare https://www.eurovisionsports.tv/isu/single...ve.html?id=2419
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Aspetto l'ufficializzazione di qualcosa di concreto per inveire definitivamente :lol3.gif:
     
    Top
    .
92 replies since 20/6/2019, 16:37   4947 views
  Share  
.