Eunsoo Lim presenta un reclamo contro Mariah Bell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ah beh, sicuramente, perché immagino che una sedicenne straniera che mastica poco l'inglese abbia un peso enorme nelle scelte che la riguardano, e sicuramente musica/allenatore/vestitino implicano una grossa influenza nello "skating".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Stiamo pur sempre parlando del paese dell'"artistry", il vestitino è fondamentale, non scherziamo.

    Ma poi la cosa è che da quel commento sembra pure che Lim sia andata da Arutunian perché quest'ultimo allena Mariah Bell... che bello il fantamondo americano.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Oh, io non ce l'ho con Mariah Bell che mi piaciucchia pure come atleta e che fino a prova contraria resta innocente, ma certo che gli americani quando vogliono raccontarsela non ce n'è per nessuno eh?
    Considerando poi che stiamo parlando di gente poco più che adolescente. Senza parlare dell'arroganza culturale che manifestano ogni volta che si deve parlare di stranieri, con queste loro valutazioni date con l'accetta sulla base dei propri nazionalissimi canoni comportamentali.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Andiamo bene. Sta succedendo quello che temevo.
    Il video non dimostra niente, e non credo che ne esistano altri più significativi o sarebbero già saltati fuori. Ergo, è impossibile stabilire l'esistenza di un'intenzionalità nel contatto.
    Il che non vuol dire che si debba escludere. Magari Mariah voleva intimidire un po' Eunsoo facendole il pelo ad alta velocità e il gesto è andato oltre le intenzioni. Ma non sto dicendo che sia successo questo.
    Esiste un ventaglio molto ampio di possibilità, dalla più innocente alla più grave, e non c'è nulla di obiettivo che permetta di individuarne una con ragionevole certezza.
    Quindi presentare un reclamo è stato un atto completamente inutile, perché qualunque esperto di procedure legali avrebbe potuto dire subito che non vi era manifesta fondatezza.
    Di più, avrebbe detto che i rischi e le conseguenze negative erano enormemente superiori alle possibilità di successo.
    Torno alle mie considerazioni iniziali. Loro sono due ragazzine. Ci sta che l'una, l'altra o entrambe abbiano qualche colpa. Ma gli adulti che hanno gestito la cosa (staff, familiari, federazioni o chi altri ci ha messo bocca) sono stati sconsiderati e imperdonabili.
    Ora sono Mariah ed Eunsoo a pagarne le conseguenze.

    PS.
    Ogni tanto qualche mio conoscente mi prende amabilmente in giro per il fatto che non ho smartphone, non ho account social e cose del genere.
    Io non ho mai cambiato idea al riguardo, ma se anche mi venisse il dubbio, bastano storie come questa per farmelo passare immediatamente.

    PS 2 : Non ho ancora capito, nel bailamme contraddittorio che accompagna sempre queste cose, se c'è stato un vero reclamo oppure no. Però mi pare di comprendere che, in un modo o nell'altro, l'ISU, e con esso la stampa, sono state informate della cosa. Tanto che l'ISU ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, invitando le parti a una composizione amichevole.
    Che si sia trattato di reclamo formale o informale, ma comunque destinato a diventare di dominio pubblico, il mio ragionamento non cambia. Chi, vicino alle due atlete, ha permesso, provocato e/o stimolato la diffusione della notizia, è un irresponsabile.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 22/3/2019, 07:25
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Mariah non è proprio una ragazzina dall’alto dei suoi 23 anni...
    Che poi ci sia stata intenzionalità o meno, questo nessuno lo saprà mai. Anche perché difficilmente anche se lo avesse fatto lo direbbe pubblicamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Qui è possibile vedere il video in qualità decente. L'unica cosa che posso dire, secondo la mia opinione, è che trovo difficile che non se ne sia accorta, per quanto poi possa essere stata una cosa non intenzionale.

    Dubbioso invece quello che dice Ponsart in questa chat, ossia che "secondo Raf, Eunsoo non avrebbe alcuna ferita" quando il cerottone è visibile anche dai video dello SP.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 22/3/2019, 08:30) 
    Mariah non è proprio una ragazzina dall’alto dei suoi 23 anni...
    Che poi ci sia stata intenzionalità o meno, questo nessuno lo saprà mai. Anche perché difficilmente anche se lo avesse fatto lo direbbe pubblicamente.

    Ahimè, la mia età mi porta a considerare "molto giovane" anche chi ormai si vede a buon diritto come adulto :cry.gif:
    E tuttavia la maturità non è sempre una conseguenza automatica del passare degli anni.
    Vivere e crescere nell'ambiente iper-competitivo dello sport semi-professionistico può far crescere rapidamente, ma anche provocare l'effetto contrario. Mi vengono in mente tanti atleti famosi che hanno continuato a comportarsi in modo infantile fino ai trent'anni e oltre.
    In ogni caso, in tutta questa vicenda di maturità se ne vede ben poca, indipendentemente dall'età. E nel calderone ci metto tutti quei tizi che via social lanciano insulti o peggio all'una o all'altra delle protagoniste.

    CITAZIONE (Jantar @ 22/3/2019, 09:35) 
    Qui è possibile vedere il video in qualità decente. L'unica cosa che posso dire, secondo la mia opinione, è che trovo difficile che non se ne sia accorta, per quanto poi possa essere stata una cosa non intenzionale.

    Dubbioso invece quello che dice Ponsart in questa chat, ossia che "secondo Raf, Eunsoo non avrebbe alcuna ferita" quando il cerottone è visibile anche dai video dello SP.

    Mariah era dietro, arrivava più veloce e non poteva non vedere Eunsoo, che invece era lenta e accanto alla balaustra. Quindi la responsabilità del contatto, intenzionale o meno, è sua.
    Per questa ragione, invece di sindacare sul fatto che Ensoo sia rimasta o meno ferita, le persone che le sono vicine avrebbero fatto meglio a consigliarle di scusarsi pubblicamente e in modo chiaro.
    Presentare scuse tempestive (non importa se sincere o meno) avrebbe immediatamente posto il fatto sotto una luce diversa. Invece così lei e i suoi hanno lasciato la porta aperta a ogni tipo di speculazione.
    Da qualunque parte la si guardi, questa faccenda è stata gestita malissimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sul canale coreano SBS hanno parlato dell'accaduto allegando una foto delle conseguenze dell'incidente: qui.
     
    Top
    .
37 replies since 20/3/2019, 17:28   1535 views
  Share  
.