Eunsoo Lim presenta un reclamo contro Mariah Bell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jantar @ 20/3/2019, 23:12) 
    E' anche vero che è un discorso più complicato, e se i rapporti sono tesi non sempre è possibile risolvere la questione, però onestamente il tutto al momento mi sembra abbastanza losco.

    Non essendo uno sport di squadra, dove gli atleti devono per forza interagire, il problema lo si risolve separandole due litiganti, facendole allenare in tempi e luoghi diversi etc.
    E sembra che così sia stato fatto - sembra, perché in realtà sappiamo ben poco -.
    Se poi queste continuano a beccarsi ogni volta che ne hanno l'occasione, pazienza. Quel che l'allenatore può e deve pretendere è che i relativi staff e compagnia cantando non montino casi mediatici su cose da ragazzini. Perché queste sono cose da ragazzini, e se le due possono essere in parte scusate (prescindendo da chi ha cominciato per prima), tutti gli altri no, a cominciare da coloro che hanno diffuso notizie che dovrebbero restare riservate al solo evidente scopo di montare un caso. E mi riferisco, in questo caso, all'entourage di Eunsoo,
    Se ci sono problemi, si va da Arutunian, prima. Scavalcare l'allenatore e presentare un reclamo o annunciare di volerlo fare (non ho capito bene quale delle due cose è successa) significa mettere in cattiva luce l'allenatore stesso e il suo gruppo di lavoro e, soprattutto, scaricare ogni conseguenza sulle spalle delle due ragazze, che sono appunto giovani e non dovrebbero essere costrette a subire tutto ciò.
    Altrettanto irresponsabili sono i "partigiani" di Mariah, che si sono uniti al coro starnazzante invece di assumere, appunto, un atteggiamento adulto e responsabile.
    Pensate a come andranno a disputare il free, adesso. Pensate a come Eunsoo potrà tornare in un gruppo di lavoro, in un paese straniero, dove tutti la vedranno come l'attaccabrighe piangina che si lamenta e spiffera tutto in pubblico, mentre Mariah, in Corea, passerà per una specie di strega - sorella maggiore di Cenerentola.
    Certe cose sono sempre successe, in tutti gli sport e non solo. Pensate ai compagni di scuola prepotenti e alle gatte morte, per dire.
    Quello che cambia oggi è l'enfasi globale che viene data a questi episodi dagli strumenti di comunicazione, il che mi fa amare sempre meno (rectius: detestare sempre di più) social networks e affini.
    Sento spesso dai miei amici storie raccapriccianti su genitori che si accapigliano su FB perché il figlio dell'uno ha fatto un fallo cattivo al figlio dell'altro durante la partita di serie zeta, perché tutti questi genitori coltivano la speranza di avere allevato il nuovo Cristiano Ronaldo e via discorrendo.
    Ci vuole più maturità, ma sono proprio gli adulti, spesso, che ne dimostrano di meno.

    PS. scusate lo sfogo, ma quando vedo certe cose mi viene l'orticaria.

    P.S. 2 (edit)
    Prima dell'Olimpiade Orser in un intervista (vi posterei il link se solo ricordassi dove l'avevo letta, ehm) dichiarò che Hanyu e Fernandez si allenavano separatamente. Disse che nella stagione olimpica è normale che la tensione cresca, e che entrambi pretendevano attenzione esclusiva, per cui la cosa migliore da fare era stata dividerli.
    Al di là delle dichiarazioni diplomatiche, qualcosa doveva essere successo, e forse i due non erano più così amiconi come prima. E sospetto che Orser abbia fatto apposta quella dichiarazione preventiva per evitare che i media lo venissero a sapere da altre fonti e montassero un caso. In questo modo invece nessuno diede al fatto più importanza di tanto.
    Così si gestiscono gli spogliatoi.
    Arutunian sa certamente farlo, e la circostanza che lo abbiano scavalcato deve avergli fatto partire l'embolo.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 21/3/2019, 07:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Hai certamente ragione nel caso in cui effettivamente sia stato scavalcato, ma, ipotizziamo che le accuse dell'agenzia siano tutte veritiere. Se la Lim ha deciso di fare questo salto è più probabile che a parlare con Arutunian ci abbia già provato, ma che di fatto non sia stato risolto nulla, e a quel punto vai dal manager. Il fatto che lei, in caso appunto di accuse tutte fondate, abbia dovuto ricorrere a ciò significa che la situazione non era più sostenibile, e lo staff ha poco da lamentarsi.
    Ricordiamoci poi che lei è ancora minorenne, e viene da un paese in cui se manchi di rispetto a persone più grandi anche solo di un anno vieni trattato con sdegno.

    Poi chi può saperlo, magari ci ha messo del suo, ma in caso fosse vero e tutte queste persone cresciute stessero coprendo certi problemi in questo modo... sarebbe una cosa davvero deplorevole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Può essere andata come dici tu, indubbiamente.
    Tutto però si è svolto molto velocemente, ed è stato questo a farmi pensare che Arutunian sia stato scavalcato. Per lo meno che non gli sia stato dato il tempo di intervenire in modo opportuno, che in questo caso significa attendere la fine del mondiale prima di fare un bel discorsetto a tutti i protagonisti.
    Non penso che Arutunian sia un santo. Di anime candide nel mondo dello sport (e non solo) ce ne sono ben poche. Quindi è possibile che anche lui abbia giocato sporco. Ma allo stesso modo mi permetto di dubitare della buona fede dell'entourage della Eunsoo (e di quello di Mariah, beninteso). È tutto da vedere che l'iniziativa di rendere pubblica la cosa sia partita da lei personalmente. Potrebbe essere stata imbeccata.
    Non voglio dire che sia successo, né alimentare complottismi. È solo che continuo a pensare che Eunsoo e Mariah sono molto giovani, facilmente influenzabili, e l'una o l'altra o entrambe potrebbero essere state usate senza tanti scrupoli.
    Per questo preferirei che non si desse troppa enfasi e visibilità a cose di questo genere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutto però si è svolto molto velocemente, ed è stato questo a farmi pensare che Arutunian sia stato scavalcato. Per lo meno che non gli sia stato dato il tempo di intervenire in modo opportuno, che in questo caso significa attendere la fine del mondiale prima di fare un bel discorsetto a tutti i protagonisti.

    Conta comunque che a noi può sembrare veloce, ma non è detto che le cose non vadano avanti da mesi. Nel comunicato parlano di escalation man mano che ci si avvicinava ai mondiali.
    Comunque pare che faranno uno "statement" dopo il lungo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Sì, sì. Parlando di tempi ristretti mi riferivo all'incidente dello SP, che ha aperto il vaso di Pandora.

    Comunque, giusto per divagare e sdrammatizzare un po', ricordo un episodio durante una partita di rugby (internazionale).
    A gioco in corso, due giocatori avevano cominciato a spintonarsi e scambiarsi altre "carezze" di vario tipo. Non si stavano proprio prendendo a cazzotti, ma quasi.
    Il tutto avveniva nell'indifferenza generale. Le due squadre continuavano la partita, l'arbitro seguiva il gioco. Solo un guardalinee osservava l'improvvisato incontro di boxe.
    Finché un terzo giocatore si è aggiunto ai due, per dar manforte al suo compagno di squadra.
    A quel punto il guardalinee ha chiamato l'arbitro, che ha fermato il gioco ed è intervenuto.
    Ha ascoltato cosa aveva da riferirgli il suo collaboratore e poi ha espulso l'ultimo arrivato, con questa motivazione (nel rugby gli arbitri hanno un microfono collegato con l'impianto dello stadio. Si sente quello che dicono): "loro stavano appianando le loro divergenze, tu non c'entravi niente".
    Giuro che è tutto vero.
    Per dire che ogni sport ha le proprie regole scritte e non scritte per risolvere i casi di eccesso di adrenalina o competitività fra atleti. :biggrin2.gif:

    Edited by Tran-Ky-Ky - 21/3/2019, 14:32
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,607
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    ISU launch probe after Korean skater injured by American rival

    CITAZIONE
    Figure skating's ruling body is set to investigate claims America's Mariah Bell deliberately injured South Korean rival Lim Eun-soo during a warm-up at the world championships in Japan.

    Korean officials told AFP on Thursday that they had lodged a formal complaint following the incident, in which Lim's management agency alleged Bell kicked their skater, causing a cut to her leg, while limbering up for the women's short programme on Wednesday night.

    The officials refused to speculate what action, if any, the International Skating Union (ISU) might take, admitting it was "difficult to prove" intent on Bell's part.

    "At this stage we can't conclude Bell caused the injury on purpose," a Korea Skating Union official said, adding that Lim's parents also brought the clash to the body's attention.

    "It is hard to tell just by watching the video footage of the incident."
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    63
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Qualcuno ha aggiornato la pagina di Mariah Bell di wikipedia scrivendoci sullla stagione 2018/2019
    "not forgetting she is willing to play dirty to win"

    La cosa sta seriamente sfuggendo di mano
    Andate a vedere per credere

    Bell placed third in the short program at Four Continents, setting a new personal best and winning a bronze small medal.[22] The free skate proved less success, with a fall on a triple loop jump and a doubled Lutz, and she fell to sixth overall. Bell commented "there were silly mistakes today. My mind kind of got away from me. I was surprised by the fall on the loop and then I kind of had a hard time re-focusing after that. You live and learn and Worlds will be better." Not forgetting, she is willing to play dirty to win.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Proprio quello che temevo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    125
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Adesso non c'è. Per fortuna qualcuno lo ha già tolto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,607
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    ISU Statement - Mariah Bell (USA) and Eun Soo Lim (KOR)

    CITAZIONE
    The ISU has been made aware of a statement published on March 20 by All-That Sports, and subsequently by the Korea Skating Union on March 21 about an incident which happened between Ms. Mariah Bell and Ms. Eun Soo Lim, during their practice on March 20 at the ISU World Figure Skating Championships.

    The incident was verbally reported to the ISU by the Korean Team Leader however no formal complaint has been received.

    Based on the evidence at hand at this point in time, which includes a video, there is no evidence that Ms. Bell intended any harm to Ms. Lim.

    The ISU met with delegates from both USA and Korea and urged both parties to find an amicable solution. The ISU maintains that this remains the appropriate approach.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non pensavo fosse una cosa seria sinceramente... Pensavo voci di corridoio, confusione, che so, robe così. Speriamo non si creino ulteriori problematiche o "disamicizie". Sarebbe davvero brutto.

    Qui il video dello "scontro"

    Però Mariah stava provando, non so quanto possa essere intenzionale... Ovvio che non possiamo saperlo, soprattutto data la qualità del video. Però boh.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Onestamente non penso che il punto della questione sia l'intenzionalità, che potrebbe effettivamente non esserci, quanto le scuse dopo e tutti gli eventuali retroscena.

    Comunque stavo facendo un giro per Twitter, quando mi sono imbattuta in questa discussione. Questo caso come prevedibile sta facendo uscire solo il ridicolo. (TSL altri che forse ogni tanto dovrebbero controllare di più le dita prima di usare la tastiera).



     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Probabile che domani si azzuffino nel warm-up e che Kaori le divida con una sua spirale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jantar @ 21/3/2019, 22:21) 
    Onestamente non penso che il punto della questione sia l'intenzionalità, che potrebbe effettivamente non esserci, quanto le scuse dopo e tutti gli eventuali retroscena.

    Comunque stavo facendo un giro per Twitter, quando mi sono imbattuta in questa discussione. Questo caso come prevedibile sta facendo uscire solo il ridicolo. (TSL altri che forse ogni tanto dovrebbero controllare di più le dita prima di usare la tastiera).

    D2NY1RCX4AEztBG

    D2NY1RDXgAAJPZZ

    Ma che amabili imbecilli. Li ho sempre trovati insulsi e mediocri, con quelle arie da dive e quei video di un'ora e passa a parlare dell'ovvio, ma questo comportamento genere "lancio il sasso e nascondo la mano" è patetico. Come se fosse stato l'interlocutore, a voler creare "twitter controversy". Ma tacessero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Questi quando non sono inutili sono inopportuni, in gergo, abilissimi giratori di frittate.
    Come se poi non avessero intenzionalmente messo a confronto i due programmi a fine video per implicare che Lim abbia voluto plagiare il programma di Bell, creando ulteriori motivi di conflitto.

    Cito da commento:
    CITAZIONE
    TheSkatingLesson
    1 ora fa
    Laura Solano Mariah has certainly had an influence on Eunsoo’s skating. Same music. Same coach. Same dress maker. Similar choreography.
     
    Top
    .
37 replies since 20/3/2019, 17:28   1535 views
  Share  
.