Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In effetti la cosa che genera più fastidio è proprio il fatto che hanno INTENZIONALMENTE deciso di mandare tutto alla malora e di ratificare una specie di status quo - oltretutto avallato da presunti esperti del settore.

    Mi domando quanto abbia giocato il fattore "popolare" nelle recenti segnalazioni ai "danni" delle russe (uso le virgolette perché "danni" un bel niente, è solo che prima non glieli segnalavano). Grazie a svariati video e analisi online, oltretutto provenienti da paesi diversi - quindi non solo dai cosiddetti Yunabot coreani - il pubblico ha imparato cosa è un flutz e una full blade, quindi certe assenze di chiamate sembrano ancora più assurde. Si badi bene però: non credo che ci sia nessuna politica specifica anti-Russia, ma è ovvio che ogni eventuale stretta di vite finisce per abbattersi su quelle che sono le atlete più vincenti al momento.
    Poi ci sono dati di fatto: Medvedeva si è vista segnalare i lutz solo dopo aver lasciato la Sambo, alle americane viene letteralmente abbonato TUTTO (vedi Liu in junior, ma anche Bell nell'ultima gara e Tennell praticamente sempre), etc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 13/11/2019, 13:43) 
    Aggiungo che la Federazione Russa ha inviato una lettera all'ISU per lamentarsi delle (legittimissime) chiamate dei fili a Shcherbakova e Zagitova.

    Matustaischerzando?

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 13/11/2019, 16:41) 
    Tennell praticamente sempre), etc.

    Alla Tennell fanno così: una sì, due no, una sì, due no...vedi la combinazione del corto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ad onor del vero le richieste sono state due: consentire i quad nello short e avere un giudizio più coerente dei GOE. Nell’articolo che ho letto io non si parlava di Zagitova o Scherbakova ma del fatto che Liza su un salto ha ricevuto un +3 e un -1, e le chiamate dei vari fili non sono state coerenti da un gp all’altro, da qui la decisione di avere più controllo sull’assegnazione dei GOE e dei fili.
    Se nel primo caso è ovvio il motivo della richiesta, nel secondo sarei anche più d’accordo.

    Questo l’articolo:

    https://tass.ru/sport/7104064

    CITAZIONE
    Russia appealed to the ISU with a question about the inconsistency of judging at the stages of the Grand Prix

    A new grading system for the element with a gradation from minus five points to plus five was introduced in the current Olympic cycle

    MOSCOW, November 12. /TASS./ The Russian figure skating Federation (FFKCR) has asked the international skating Union (ISU) about inconsistent decisions by some judges during the stages of the Grand Prix series. This was announced at a press conference in TASS on Tuesday, the General Director of FFKKR Alexander Kogan.

    ON THIS SUBJECT
    Russia proposed to ISU to allow quadruple jumps in women's short program
    "Our Federation appealed to the ISU technical Committee with a question about the inconsistency of decisions - some find an edge, others do not find. Some more mistakes. The new system "plus five-minus five" allows to use more opportunities at judges, thus refereeing became more subjective", - Kogan considers.

    "The same [Elizabeth] Tuktamysheva estimates for the element ranged from plus three to minus one. There is no single approach in assessing the quality of the element, and this is one of the biggest problems, " Kogan said.

    A new grading system for the element with a gradation from minus five points to plus five was introduced in the current Olympic cycle, previously scores ranged from minus three to plus three.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    L'"inconsistenza dei giudici nel TES" è tema che ha la dignità per essere affrontato e comunque ritengo positiva la maggiore severità (media) che vediamo in questa stagione nel giudizio tecnico (con tutte le altalenanze del caso e i sospetti di obiettivi più o meno "mirati" a seconda della nazionalità dell'atleta o della personale situazione di coach), perchè mi pare che un minimo di maggior rigore ci sia rispetto alle stagioni precedenti (ma qualche segno si era già visto nella stagione scorsa).

    Ma a me francamente farebbe un pò ridere il puntare l'attenzione solo sul TES, che comunque è "pregiudicato" (e pregiudica tutto il TSS) dalla predominanza di punteggi dei quadrupli (e adesso addirittura i russi li vorrebbero anche nello short delle donne!), e nulla sul PCS, che è il vero "scandalo" di questi tempi.
    Perchè se parliamo di "inconsistenza", sui components è, all'opposto, difficile trovare casi di "consistenza" e scale di valori rispettate ...
    Se certi PCS non vengono riportati "sulla Terra", è quasi inutile parlare d'altro, dando per scontato che i quadrupli ci sono e ci resteranno.

    Certo, ai russi andrebbe benissimo mettere i quad anche nello short femminile, lasciare che ci siano PCS stellari anche per le immature quadrupliste e magari ottenere ancora qualcosa in più battendo i pugni sul tavolo degli edge e dei GOE!
    Se ci riuscissero, farebbero "filotto" (che probabilmente farebbero comunque, ma così si garantirebbero ulteriori margini in caso di errori sui salti, cadute ecc.).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Tutta questa improvvisa attenzione per Tuktamysheva è veramente curiosa.

    Video in merito (dio, come sono caduto in basso, a postare TheSkatingLesson... :biggrin2.gif: )