European Championships 2019

21 - 27 Jan 2019, Minsk (BLR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Stavo pensando la stessa cosa. Se dalle seconde linee si vuole puntare a una top10, questo è l'anno giusto per tentare. Sarà interessante proprio per questo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Lieto di essere smentito, ma non sono fiducioso a riguardo.

    Mi accontenterei di vederle entrambe al libero, sperando poi che riescano a mantenere i due spots per la prossima stagione, il che non è affatto scontato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Schedule


    23/01/2019

    09:45:00 Ladies Short Program
    17:00:00 Pairs Short Program

    24/01/2019

    10:00:00 Men Short Program
    17:45:00 Pairs Free Skating

    25/01/2019

    10:40:00 Ice Dance Rhythm Dance
    16:00:00 Ladies Free Skating

    26/01/2019

    09:15:00 Men Free Skating
    14:25:00 Ice Dance Free Dance
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    È giunto il tempo dei pronostici, e io lancio il mio, confidando nella giustificazione precostituita secondo la quale solo chi non li fa (i pronostici) non li sbaglia.

    Ladies: panorama desolante, eccetto le russe, che è facile prevedere tutte e tre sul podio. Zagitova dovrebbe spuntarla, poi Samodurova davanti a Kostantinova (più che un pronostico è un auspicio, essendo io fan di Sofia dai tempi del JGP).
    Ai piedi del podio dovrebbero finire le francesi, ma sia Mae che Laurine non sono mostri di consistenza, quindi una o entrambe potrebbero scivolare indietro. Gara a chi sbaglia di meno, comunque.
    Le nostre. L'auspicio è l'ingresso delle dieci, obiettivo raggiungibile, ma bisogna pattinare pulito. Più che il base value dei vari programmi, a Minsk conterà portare a casa quanto previsto, semplice o difficile che sia (russe a parte, ovviamente). Speriamo bene e forza ragazze!

    Pairs: l'oro se lo giocano Tarasova/Morozov e James/Cipres. Dietro la speranza è di vedere Dellamonica/Guarise precedere le altre coppie russe. Per motivi di scuderia spero in un bel risultato degli spagnoli.

    Men: questa è la gara più interessante, non c'è dubbio. Favorito d'obbligo dovrebbe essere Fernandez, alla caccia dell'ennesimo titolo. Ma non lo si vede dalle olimpiadi, e bisognerà verificare se la lunga assenza agonistica avrà ripercussioni sul suo rendimento. In carriera Javier ha spesso mostrato limiti di consistenza e concentrazione, venuti meno negli anni canadesi. Questa pausa però, unita al fatto che virtualmente è già un atleta ritirato, potrebbe averlo riportato agli antichi difetti. Vedremo.
    Avversari principali i russi.
    Ma Kolyada è l'imprevedibilità fatta persona. Potrebbe vincere o fare un disastro, Impronosticabile.
    Kovtun ha spesso promesso più che mantenuto, e Samarin è un saltatore puro e basta. Se sbaglia qualcosa non ha nulla d'altro per tenere su il punteggio. Tutti e tre in teoria potrebbero accomodarsi sul podio, anche davanti a un Fernandez sottotono o svagato, ma potrebbero pure scivolare indietro.
    Brezina. Ha concluso con l'ennesimo quarto posto alla finale di Gran Prix, ma fatte le debite proporzioni, all'Europeo con una prestazione simile potrebbe farcela a conquistare un podio. Io me lo auguro di cuore, ma quanto a imprevedibilità lui è il profeta ispiratore di Kolyada. :facepalm: Quindi...
    E poi arrivano i nostri. E potrebbero davvero arrivare. Lo dico piano, ma per il podio ci sono anche loro.
    Grassl deve farsi un nome a livello senior, ma se salta come sa non è che potranno tenerlo tanto indietro di punteggio.
    Rizzo era inferocito dopo aver perso il titolo nazionale, e il risultato è che adesso sta mettendo a punto una combinazione quadruplo-triplo e ha cambiato la musica del lungo. Che intenda stupirci? (Ah benedetta concorrenza interna!).

    Danza: non è una gara, ma posto che il manuale Cencelli del pattinaggio assegnerà l'oro ai francesi e l'argento a una coppia russa, magari un posticino per i nostri Guignard/Fabbri potrebbe uscire.
    Hanno tutto per arrivarci, tranne la nazionalità giusta...

    Dite la vostra, gente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Fra le ladies a meno di qualche picco i tuoi pronostici potrebbero essere giusti. Forse l'unica variante sono le finlandesi per 4 e 5 posto, dato che quando sono in palla si sono attestate su alti livelli (e punteggi) forse anche più delle francesi allo stato attuale.

    Men: Kovtun per salire sul podio a mio parere deve fare una gara tutta di nervi. Sarà difficile replicare la prestazione dei nazionali, tenuta in piedi comunque con coltelli fra i denti e sforzi notevoli per tenere tutto. Continuo a pensare che Kolyada abbia su di lui qualche errorino di vantaggio.
    Comunque in questa gara può succedere di tutto, vedremo.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Altri picchi, in stagione, li hanno avuti la Lindfors, nel challenger di casa, e la Paganini, alla Rostelecom. Direi anch'io che il favore, per il quarto posto, vada prima alle francesi ( i nazionali sono andati a Mae ) però non è scontato, diversamente dal podio.

    Sono abbastanza preoccupato per le nostre... speriamo bene.

    Rai Sport dovrebbe mostrare il corto in differita, qui un link per la diretta: https://ok.ru/live/1558160481811

    Lara parte al termine del primo gruppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jantar @ 23/1/2019, 09:16) 
    Fra le ladies a meno di qualche picco i tuoi pronostici potrebbero essere giusti. Forse l'unica variante sono le finlandesi per 4 e 5 posto, dato che quando sono in palla si sono attestate su alti livelli (e punteggi) forse anche più delle francesi allo stato attuale.

    Sì. Peltonen più che Lindfors, IMHO. Viveca scende sempre sul ghiaccio con un'espressione terrorizzata alla prospettiva di ciò che deve fare, mentre Emmi mi sembra meno emotiva, e in una gara importante come l'Europeo questo può fare la differenza. Un'altra outsider potrebbe essere Paganini, ma anche Toth è da tenere d'occhio. Comunque, sempre russe a parte, non c'è nessuna che dia garanzia di consistenza. Sulla carta questa femminile sarebbe anche una gara interessante e combattuta, speriamo solo che non si tramuti in una galleria di errori (temo soprattutto il lungo).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    A proposito di russe, il prossimo anno ci sarà probabilmente anche Kurakova, agli europei. è passata ad Orser, ed ha ottenuto il via libera per rappresentare la Polonia, vincendo i Four Nationals alla prima uscita stagionale.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 23/1/2019, 09:21) 
    Sono abbastanza preoccupato per le nostre... speriamo bene.

    È possibile sia un buon risultato sia uno pessimo. Io incrocio tutto l'incrociabile.
    Lara è praticamente al debutto senior (seconda gara, mi pare), e parte nel primo gruppo. Il che induce a pensare che i PCS non saranno adeguati ai suoi meriti. Considerando che ha programmi dal base value non irresistibile sarà fondamentale che pattini pulito. L'ingresso nelle 24 non dovrebbe essere a rischio, perché la qualità c'è, ma un buon SP, dato il livello generale, le darebbe entusiasmo e una discreta posizione per affrontare il lungo.
    Lucrezia è più esperta, è grintosa e ha un migliore gruppo di discesa in pista. È da lei soprattutto che possiamo aspettarci l'ingresso nelle dieci. Ma è anche alla sua prima stagione completa dopo tante tribolazioni, quindi un po' di batticuore ce lo provocherà anche lei.
    È il momento degli scongiuri
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    93
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 23/1/2019, 09:21) 
    Altri picchi, in stagione, li hanno avuti la Lindfors, nel challenger di casa, e la Paganini, alla Rostelecom. Direi anch'io che il favore, per il quarto posto, vada prima alle francesi ( i nazionali sono andati a Mae ) però non è scontato, diversamente dal podio.

    Sono abbastanza preoccupato per le nostre... speriamo bene.

    Rai Sport dovrebbe mostrare il corto in differita, qui un link per la diretta: https://ok.ru/live/1558160481811

    Lara parte al termine del primo gruppo.

    Grazie per il link.
    Non tutte le influenze vengono per nuocere, causa febbre potrò godermi l'evento in diretta :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Lara...

    :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Uff!
    Ho sudato freddo dopo quel Toeloop, ma alla fine Lara ha portato a casa tutto.
    Il punteggio non è fa fare salti di gioia e brindisi, ma non è neppure così male. Ora vediamo cosa fanno le altre.

    Edit: il punteggio non è così male considerando il basso livello generale, per intenderci.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 23/1/2019, 10:36
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    A questo giro sono libera e ci sono anch'io.

    Il primo gruppo è quello che è, le ladies sono giovani e alle prime esperienze, concordo che la Schaller è quella più a fuoco.

    Lara non è stata pulita ma i nervi pesano e, imo, lei era delusa ma non è andata così male, è una buona esperienza da mettere in saccoccia, fatto positivo è che lei ha i pcs più alti del suo gruppo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Come dicevo alla sua ultima uscita, fosse arrivato uno 50, o al limite un 40 alto, sarebbe andata bene. Adesso qualificarsi diventa dura, malgrado il livello generale...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Il livello si è alzato nel secondo gruppo.

    Mi è dispiaciuto per La Matos che ha lasciato punti nel piatto doppiando il salchow.

    La Ryabova è stata una bella sorpresa, veloce e scorrevole, mi è piaciuta.
     
    Top
    .
637 replies since 3/10/2018, 15:35   22906 views
  Share  
.