ISU GP Helsinki 2018

2 - 4 Nov 2018, Helsinki (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 6/11/2018, 08:21) 
    Azzardo un'ipotesi. All'ISU non vogliono un'altra campionessa olimpica meteora come è stata Adelina (e altre prima di lei, a dire il vero).
    Se ricordate, la Sotnikova a livello di gare internazionali senior di prima fascia ha vinto solo le Olimpiadi. La Zagitova ha un palmarès più consistente, ma comunque limitato (come senior) alla stagione olimpica. Questa annata, visto il suo cambiamento fisico e i limiti tecnici della sua scuola, rischierebbe di sparire se non fosse generosamente supportata, e avremmo avuto, come ho detto, un'altra meteora.
    Nessuno federazione sportiva ama le meteore olimpiche. Una ogni tanto fa colore, è anche una bella storia da raccontare, ma troppe non vanno bene, danneggiano il movimento. L'olimpiade dovrebbe essere la consacrazione di una solida carriera da campione, non una lotteria. Ecco quindi che si mette in moto il comitato transnazionale per la salvezza della campionessa olimpica, con camion carichi di GOE e PCS pronti da scaricare direttamente dal pianale basculante.
    Sono acido, cattivo e complottista? Sì, ma che qualcuno mi spieghi diversamente quei punteggi.

    Ipotesi interessante.
    Potrebbe essere vera. In questo caso sono però convinta che se Zagitova appartenesse ad uno stato diverso dalla Russia avrebbe meno regali, anche in presenza del titolo olimpico. Diciamo che è la combinazione di più fattori... anche appartenere alla SAMBO, la scuola di pattinaggio/allenatore hanno un peso (soprattutto nella danza).

    Non ci ricamo troppo perché pensarlo mi fa venire la depressione, soprattutto perché le carriere degli altri pattinatori, che sputano sangue dalla mattina alla sera, vengono irrimediabilmente rovinate.

    Quel che è certo è che SICURAMENTE Zagitova continua ad essere osannata dal pubblico soltanto perché è campionessa Olimpica (es: commenti su youtube "bellissimo programma <3 <3 Alina sei la regina!!11!1!!). Le grida isteriche delle ragazzine quand'era sul Kiss&Cry sicuramente non scaturiscono dalla bellezza della coreografia o dalla qualità della sua performance (fossi stata sua fan, mi sarei sentita delusa dal mix di musiche senza senso), ma dal fatto che sia la loro eroina olimpica... un po' come quando Brian Joubert pattinava un programma pieno di errori e decine di ragazze strepitavano come ossesse.
    Diciamo che quando ottieni dei fans per simpatia, è difficile che siano imparziali.

    P.s.: evviva i post-romanzo! :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
132 replies since 28/9/2018, 15:05   4781 views
  Share  
.