ISU GP Helsinki 2018

2 - 4 Nov 2018, Helsinki (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho recuperato la gara uomini (che spettacolo!) ed ho qualcosa di buono da dire su Hanyu e Brezina! Se il post intero vi pare troppo lungo, leggete di loro due ;)

    Prima di tutto: lode al pubblico di Helsinki che ha supportato in modo eccezionale ogni singolo pattinatore, bellissima sportività, mi è dispiaciuto non esserci.

    Harris: bei programmi, non è fisicamente dotato, ma si vede che lavora sodo per curare la propria presentazione per il pubblico.
    Lakuzin: mi è piaciuto lo short. Bel lavoro in generale.
    Virtannrn SP: Gli spettri gli hanno mangiato la manica sinistra del costume. .. ma Halloween è finito da un po'!
    Bychenko è rientrato in gara con quel libero... lo ringrazio per la scelta musicale di Van Hellsing. .. ma davvero all'aeroporto gli fanno passare senza problemi la camicia sporca di sangue? XD
    Tanaka: mannaggia, perché non ingrana? Con quella pattinata lo short è bellissimo da vedere.
    Kolyada idem. E quel che è peggio è che i suoi coach gli stanno facendo fare la stessa fine di Kovtun: gare gettate alle ortiche per metterci 10 quads. Cominciamo a salire sul podio, prima di rincorrere Hanyu... che le possibilità per prendere medaglia con un solo quadruplo ci sono tutte.

    Jin: riconosco il miglioramento tecnico e sforzo coreografico e leggo tanti commenti positivi su di lui, nonostante questo non riesce a catturarmi dal punto di vista artistico. Forse è la mancanza di espressione facciale o il fatto che pattina con la bocca troppo aperta (o perché dopo di lui ho visto subito Tanaka ed i suoi movimenti così spontanei?). Gli manca ancora molto per essere come i veri top...

    Sono molto contenta per il bronzo di Cha e seconda medaglia al GP! Migliore rispetto al suo primo GP dove sembrava un po' impacciato (libero sempre orribile da ascoltare, lui sempre piacevole da vedere, guanti a parte).
    Ho come la sensazione che si sia abituato all'adrenalina della gara e sia entrato più sciolto... Come al gala dello Skate Canada dove aveva pattinato meglio della gara.

    Michael Brezina HALLELUYA È RESUSCITATO!!! E siccome questo è un post serio, rimando qui l'immagine concepita dalla mia mente dopo questo risultato eccezionale.
    Che velocità sul ghiaccio! Comincio a pensare che in gara rallenti dopo le cadute, per paura di sbagliare o impossibilità di recuperare velocità in poco tempo, e quindi lasci giù una marea di PCS, oltre che a scombinare tutto il resto. Lo short tutto corretto è spettacolo... il free su questa musica tremendamente coinvolgente.
    Secondo argento GP e quasi finale.

    Yuzuru Hanyu gara a parte. Io una cosa da dire la ho: lui è il vero erede di Plushenko... erede di quel pattinatore in grado di mobilitare le folle a seguirlo in giro per il mondo e di portare tutti gli spettatori dalla sua parte, come un'unica anima che respira all'unisono. Ovvio che le epoche sono diverse e diverso è il modo di pattinare, ciò che li accomuna è essere Imperatori della loro epoca e avere dentro di sé quel qualcosa che concentra ed espande la passione per il pattinaggio.
    Per me non è un caso che Yuzuru abbia scelto la musica che apparteneva a Plushenko: Hanyu è a caccia del terzo titolo mondiale, se raggiunge l'obiettivo uguaglia i tre ori di Plushenko... un traguardo mistico, per così dire.
    Questi due pattinatori per quanto diversi come il giorno e la notte, il biondo russo e il Moro giapponese, sono uguali: la divinità incarnata del pattinaggio della loro epoca, colui che danza al centro del nostro mondo di ghiaccio.


    Perdonate la poesia m'è venuta spontanea :flowers2.gif:
     
    Top
    .
132 replies since 28/9/2018, 15:05   4781 views
  Share  
.