ISU GP Helsinki 2018

2 - 4 Nov 2018, Helsinki (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho appena visto la gara femminile... e sono sconvolta da quanto sia sopravalutata la Zagitova e da quanto NON sia cresciuta a livello interpretativo e di pattinata rispetto lo scorso anno. Tiene sempre i gomiti in fuori e non stende mai completamente le braccia quando cambia posizione.
    Come si fa a dare così tanti PCS ad una pattinatrice che non sa tenere ferme le braccia durante i passi incrociati all'indietro? Quando prende le rincorse sbracciando in quel modo è davvero sgraziata (oltre che scorretta dal punto di vista tecnico) e non si può dire che sia parte della coreografia perché non è per nulla a tempo con la musica. Beh... del resto le hanno valutato a lv4 la sequenza di passi che era veramente imprecisa e piena di esitazioni, non c'era affatto scorrevolezza.
    A proposito della sua "interpretazione" ho provato a chidere al mio ragazzo (neutrale e profano di pattinaggio) se Alina gli sembrasse o meno una Carmen convincente e mi ha risposto "sembra più Titti inseguito da gatto Silvestro".
    Non avrei saputo descriverla meglio.

    Meh, mi sono rifatta gli occhi con Kaori (divina) e Yuna.
    Kaori è leggerissima sul ghiaccio e ha presentato un libero con salti che dimostrano una perfetta forma fisica. Spero davvero continui così per il resto della stagione. Da mangiarsi le mani per il programma corto: bastava un decimo in più per l'argento... e se l'avesse azzeccato, avrebbe preso la medaglia d'oro, perché è di questo metallo che lei vale. E sinceramente vederla perdere l'argento per così pochi centesimi fa una rabbia incredibile.

    Aggiungo che Loena mi sta piacendo ad ogni gara di più. Mi piace il modo in cui pattina (Zagitova dovrebbe prendere esempio dalle sue braccia, oltre da quelle delle giapponesi). Apprezzo la sua modestia, così come l'evidente impegno per curare il lato artistico.
    Ci terrei davvero a vederla sul podio, prima o poi, per poter dire "il duro lavoro paga!".

    Altre ragazze piaciute: Kim e le due finlandesi (comincio a credere che se non siano aggraziate, le pattinatrici vengano espulse dai loro palaghiacci XD).

    Nota di merito per Rika Hongo che mi presenta un programma libero bellissimo. La gara è andata male, ma apprezzo entrambe le sue scelte musicali e le sue coreografie. Vorrei vederle pattinate come si deve!
     
    Top
    .
132 replies since 28/9/2018, 15:05   4781 views
  Share  
.