ISU GP NHK Trophy 2018

9 - 11 Nov 2018, Hiroshima (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    È un periodo di transizione nelle coppie. I tanti ritiri e l'assenza di Sui/Han fanno sì che manchi, al momento, lo "WOW effect".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    evt_header




    Pairs - Short Program

    PL.NameNationTSSTESPCSSSTRPECOINDeductionStN.
    1Natalia ZABIIAKO
    Alexander ENBERT
     RUS73.4840.0533.438.368.118.508.398.430.00#7
    2Cheng PENG
    Yang JIN
     CHN70.6638.4032.268.047.898.188.118.110.00#5
    3Kirsten MOORE-TOWERS
    Michael MARINARO
     CAN67.7035.8731.837.937.827.968.048.040.00#8
    4Alexa SCIMECA KNIERIM
    Chris KNIERIM
     USA64.7535.7230.037.577.437.367.687.501.00#6
    5Tarah KAYNE
    Danny O'SHEA
     USA59.0030.6928.317.116.937.047.147.180.00#4
    6Laura BARQUERO
    Aritz MAESTU
     ESP55.3731.7123.665.825.646.076.046.000.00#3
    7Audrey LU
    Misha MITROFANOV
     USA52.3527.7624.596.146.006.256.186.180.00#2
    8Miu SUZAKI
    Ryuichi KIHARA
     JPN49.9326.6223.316.045.545.935.935.710.00#1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Che gara che si prospetta quella femminile, a leggere i layout presentati dal primo gruppo! Speriamo che fra il dire e il fare non si metta di mezzo... il ghiaccio.

    Brava Leonova! La apprezzo molto di più con questo stile delicato e pulito piuttosto che con quei programmi un po' carnevaleschi ai quali ci aveva abituati. Ed è un piacere vederla uscire dal ghiaccio felice.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Alena Leonova SP perfetto!
    3+3 spettacolare. Non c'è dubbio: quando questa donna azzecca tutti i salti crea magia sul ghiaccio.
    A vederla anni fa non ispirava la stessa emozione, ora è una pattinatrice davvero completa. (Altro che Alina o Evgenia! Qui la qualità di pattinata è davvero superiore.)
    Lei felicissima alla fine è davvero un piacere per gli occhi. Le auguro davvero di tenere questa linea.

    p.s.: a vederlo a rallentatore + zoom il toeloop della combinazione sembrava mancasse qualche millimetro alla rotazione completa, tipo 1/8... giudicare fattori come questi dipendono dalla giuria di turno, anche se dovrebbe esserci uno standard per tutte le gare.

    Courtney Hicks! Questa ragazza che mi è sempre piaciuta per la sua energia e commette sempre qualche errore che la affossa... io spero sempre che si riscatti. Bello short, molto piacevole da vedere e per nulla scontata la coreografia, sembra durare poco!
    Peccato per il girettino sulla 3+3 iniziale, che forza per agganciare il loop dopo quell'arrivo incerto.

    Wang solo 3+2, loop storto ma tenuto in piedi, solo l'axel moto buono.
    Davvero peccato che non riesca a pattinare con "le pile cariche". E' davvero una pattinatrice morbida ed elegante sul ghiaccio, sono sicura che a fronte di salti perfetti tirerebbe fuori un potenziale espressivo non da poco.

    p.s.: ma quando pattina nei palazzetti con un impianto audio meno che eccellente, la voce della base musicale spacca le casse, con quell'acuto? XD

    Rika Kihira mi fa simpatia per il nome :D (scherzo).
    3 axel gigantesco ma caduto :cry: mi sa che le danno anche il downgrade.
    3+3 molto bella, atterrata "facile" e così anche il 3 lutz finale.
    Trottole wow che nulla hanno da invidiare a quelle di Zagitova.
    Programma molto delicato il suo, scorre molto bene sino alla fine.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 9/11/2018, 08:42) 
    p.s.: a vederlo a rallentatore + zoom il toeloop della combinazione sembrava mancasse qualche millimetro alla rotazione completa, tipo 1/8... giudicare fattori come questi dipendono dalla giuria di turno, anche se dovrebbe esserci uno standard per tutte le gare.

    Stessa impressione. Ma al di là del contingente, sembra aver intrapreso la direzione giusta quest'anno. È ancora presto per dirlo, ma me lo auguro perché questa ragazza si meriterebbe una stagione di alto livello.
    Rika sbaglia l'Axel, ma è un rischio calcolato. Per il resto bellissima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mae: cade il primo 3F, buono il 3 lutz ma il 3 toe di seguito su due piedi e secondo me sottoruotato.

    Programma piacevole e lei migliorata nella presentazione e nella pattinata: brava! Si è impegnata per limare i suoi difetti in questi anni, trovo davvero molto più piacevole guardarla, si è fatta più elegante senza rinunciare alla sua personalità.

    Riguardando le entries: ma quante pattinatrici che mi piacciono ci sono, a questa tappa? Spargerle un po' di più no? Non so davvero cosa augurarmi!
    Vorrei un podio a 5 posti minimo.

    Craine: 3 loop + 3 loop... alla faccia dell'outsider australiana!
    2 axel okey, 3 lutz "telefonato", aspettattissimo ma atterrato bene.
    Bella biellman! Forse con una musica più intensa avrebbe coinvolto di più.
    Cioè, se non ha sottoruotato niente potrebbe stare sopra le due ragazze americane.

    Ok come non detto, lutz under
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Mae migliorata molto come qualità generale, ma continua a litigare con quegli elementi che dovrebbero rappresentare il suo punto di forza: i salti.
    Craine presenta un layout davvero ambizioso, ma quella combo 3Lo3Lo è ad altissimo rischio di under per sua natura, e infatti paga dazio.
    Due parole sulle americane, che non ho fatto in tempo a commentare. La Wang mi è piaciuta di più rispetto alla gara precedente, e la Hicks continua a mostrare buone potenzialità.
    Entrambe però sporcano la combinazione, e oggi è una cosa che non ci si può permettere.
    Finora comunque ho trovato tutte gradevoli, cosa che mi capita di rado. E considerando chi c'è nel secondo gruppo...

    Edited by Tran-Ky-Ky - 9/11/2018, 09:05
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/11/2018, 09:04) 
    Finora comunque ho trovato tutte gradevoli, cosa che mi capita di rado. E considerando chi c'è nel secondo gruppo...

    Ti quoto perché anche secondo me questa è proprio una di quelle gare da vedere. Invidio tutti quelli che possono farlo dal vivo.

    Ora c'è MARAIA, per dirlo alla giapponese :lol:
    Insomma, con la Bell ritrovo un po' di Alissa Cizsny che si è ritirata troppo presto.
    Mi cade sulla 3+3 :cry:
    Dovrebbero dare il premio eleganza non solo nella ritmica ma anche nel pattinaggio: lo vincerebbe lei.

    ... sti russi sbrodolosi dello streaming non stan zitti un attimo. TREGUA PREGO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Anche Mariah si pone nel solco delle connazionali. Male la combo. Bene però tutto il resto e si aggiunge al drappello di quelle che mi sono piaciute...

    Mamma mia quant'è in palla Liza! :iloveyou:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Questa giuria ci sta dicendo, insomma: "le americane sono tutte allo stesso livello" ...?

    Arriva Liza!
    3 AXEL ESEGUITO
    Spettacolo sulla 3T+3T con una vite perfetta.
    Dacci dentro sulle trottole Liza, che è l'unica cosa che mi lasci da parte :lol:
    Le entra anche il lutz e siamo a posto.
    Liza si scatena sulla sequenza di passi e ci porta in pista (m'è sembrato di vedere uno sbilanciamento).
    Grande. Secondo corto di Grand Prix in cui atterra il 3axel, ormai è suo.
    A voler essere pignoli l'unica cosa che non mi piace tanto è il modo in cui tiene le mani prima di saltare: gomiti un po' piegati e mani rivolte verso il basso, crea una figura un po' disordinata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Oh tra Leonova e Liza oggi le russe danno gioie!!!!!! :iloveyou:

    Ma parliamo di Eunsoo che tra un po’ non aveva neanche la seconda tappa di GP!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Nota a margine: finalmente una gara con una selezione di musiche tutte diverse fra loro.

    Enusoo Lim: che belle linee sul ghiaccio. Delicatezza sublime.
    3lutz+3toe bellissimo che si merita un +2.
    3 flip stupendo e 2 axel pure dopo la luna.
    Mi dicessero che fa parte dello squadrone giapponese, ci crederei.

    Che bella gara stiamo guardando.

    Ed Enusoo è seconda! Miracolo, le giurie sono andate oltre le bandiere e vediamo una Coreana fra le russe.

    Edited by Andrea Rika - 9/11/2018, 09:24
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    E niente, chi ha comprato il biglietto per oggi ha speso bene i suoi soldi. Anche Enusoo mette le marce alte e vola.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Miyahara. Vabbè, con tutte queste belle pattinatrici di fila non può che essere tachicardia.
    Entra la 3lz+3t, se danno il sottoruotato è con lo zoom da camera HD.
    2 axel tirato fuori dal niente, come una libellula.
    3 loop fluido senza sbavature.
    Trottole girano veloci, interpretazione e coreografia come nessuna prima di lei, in questo è regina della giornata.

    Unico elemento di disturbo: le voci dei russi che continuano a parlare e mi tolgono il phatos.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    E va beh! Poi arriva Satoko...
     
    Top
    .
183 replies since 28/9/2018, 14:53   4572 views
  Share  
.