Alysa LIU (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che le sta succedendo
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Forse ha qualche problema alla tiroide?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo me sta assumendo semplicemente il classico fisico asiatico alla Kaori Sakamoto per intenderci... ciò che preoccupa è che sia in costante peggioramento a livello tecnico. È passata da un 4Lz a un 2Lz bassissimo. C’è anche da capire come sia combinata con gli allenamenti data la situazione covid in America
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 20/11/2018, 02:00) 
    Fare previsioni su un pattinaggio che è ancora praticamente nell'infanzia è come lanciare un sasso nel buio e sperare di colpire una mosca. A quanto si vede, le parabole dei salti sono proporzionate al fisico e all'età, la velocità di rotazione c'è, il lutz sembra corretto. Il gene asiatico potrebbe salvarla da cambiamenti fisici troppo repentini e/o esplosivi, e stando a ginocchia, caviglie e collo fisicamente parrebbe tendere verso una costituzione più robusta e muscolare rispetto a quella di certe sue ossute colleghe. Bisognerebbe guardare i genitori :D

    Come disse Ilya ai tempi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Spero che si rimetta in forze.

    Edited by Gattinopuf - 2/11/2020, 13:17
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gattinopuf @ 2/11/2020, 09:05) 
    Forse ha qualche problema alla tiroide?

    Che brutta affermazione.
    Soprattutto perché non ha un fisico molto diverso da Wakaba Higuchi ed è comunque magra e atletica. Non pelle e ossa come una bambina russa e nemmeno fortunata da essere slanciata come Rika Kihira, ma non la giudicherei assolutamente problematica.

    Si è semplicemente sviluppata. La sfortuna se vogliamo, è essere asiatica ed incontrare quindi la pubertà / maturità sessuale dei caratteri fisici qualche anno prima delle caucasiche russe... che in linea generale possono beneficiare di un corpo da bambina a fianchi stretti fino ai 15 o addirittura 16 anni.

    Potremo citare Charoline Zhang, anche lei acclamata come stella del pattinaggio americano prima di sviluppare un fisico da donna.
    Ma del resto tutte le bambine prodigio dai salti "di rotazione" finiscono così. A meno di rimanere minuscole come Tursynbaeva, di reggere botta con diete assurde come Zagitova o di cambiare completamente tecnica di salto come Medvedeva.

    O di essere Yuna Kim con una tecnica perfetta. O di essere Carolina Kostner che sin da ragazzina mostrava salti altissimi con una buona parabola e non solo trottole eseguite in aria.

    E detto per inciso: avrà perso i salti (non mi spiego la gamba a sciarpetta nei doppi!) ma ha una gran bella pattinata, per avere 15 anni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 2/11/2020, 15:24) 
    E detto per inciso: avrà perso i salti (non mi spiego la gamba a sciarpetta nei doppi!) ma ha una gran bella pattinata, per avere 15 anni.

    l'influenza Kostneriana si vede tantissimo in questi programmi che potrebbe insegnare due tre cosette a molte nelle prime linee in classifica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Qui però il problema è che non ha praticamente un allenatore per i salti visto che vede Lee Berkell in videochiamata due volte la settimana !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Beh, almeno adesso vedo una certa personalità. Non ditemi nulla, ma mi ha ricordato Akiko Suzuki. Magari lavorandoci un po' non sarà più una quadruplina, ma riuscirà ad avere dei buoni tripli e anche una piacevole pattinata.

    Edited by Roma20 - 2/11/2020, 17:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Personalmente mi dispiace se non riuscisse a riprendere i salti , perché è la mia preferita e sono molto contenta del miglioramento nella pattinata . Questa stagione potrebbe anche andare alle ortiche visto il Covid ma nell’anno olimpico molto probabilmente le donne U.S avranno due posti e senza contenuto tecnico da novanta non credo che la mettino davanti a Bradie e Marian.

    Comunque dall’ultima volta la Biellman è tornata . Forse il quadruplo Lutz non l’avrà più (meglio così)tuttavia il triplo axel potrebbe tornare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 2/11/2020, 16:56) 
    Beh, almeno adesso vedo una certa personalità. Non ditemi nulla, ma mi ha ricordato Akiko Suzuki.

    Speriamo che non replichi la sua storia alimentare :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gattinopuf @ 2/11/2020, 17:17) 
    Comunque dall’ultima volta la Biellman è tornata .

    Questo potrebbe essere indice di un infortunio che non hanno voluto rendere pubblico... perchè va bene perdere 3a e 4lz dopo la pubertà e il periodo di lockdown ma una biellman la vedo dura. e questo spiegherebbe i salti volutamente doppi e il, comunque presente, grande sorriso alla fine dei programmi

    e comunque anche le piccole perdite di equilibrio durante la sequenza di passi mi sanno tanto di mancanza di allenamento
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Già il cambio di allenatore è un grandissimo bo...praticamente a fine mondiali é andata col padre nel Delaware senza allenatori e senza niente mi chiedo cosa sia successo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Posto anche qua
    Video
    i doppi sembrano programmati

    l'axel mi sembra ancora piu' basso di quanto non fosse gia' prima, la velocita' di rotazione mi sembra dura da recuperare in questo frangente
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Beh, lo ripeto, in compenso sembra aver lavorato molto sulla sua personalità e sui movimenti a secco.
     
    Top
    .
141 replies since 21/3/2018, 23:23   8257 views
  Share  
.