Olympic Winter Games 2018 - LADIES

21 - 23 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsubychan1984 @ 21/2/2018, 06:20) 
    C'è ancora qualcuno di vivo dopo tutto ciò o dobbiamo ancora riprenderci?

    "Vivo" è una parola grossa xD

    Io comunque continuo a dire che a parità di pulizia tecnica, Zagitova batte Medvedeva. La prima ha un contenuto tecnico semplicemente imbattibile e inaffrontabile dalle altre, se portato a termine come le abbiamo visto fare finora.

    La Sotskova fa un macello di quadratini gialli e crolla in classifica. Vi dirò, speravo stesse davanti a Carolina, così avrebbe pattinato sì nel penultimo gruppo, ma almeno senza troppe ansie.
    E a proposito di Carolina, a me questo corto ha fatto tornare in mente quello di Vancouver: combinazione solo 3-2, mano giù sul salto singolo...l'unica differenza è che questo è un Loop (che dovrebbe essere il suo salto forte, accidenti!) e non un Lutz. È finita anche nella stessa posizione in classifica, aiuto :blink.gif:
    Spero con tutta me stessa che il libero parli un'altra lingua, anche se col contenuto tecnico che ha in programma di certo non dormirò sonni tranquilli.
    Poi a me interessa relativamente che arrivi a medaglia (non ci avevo creduto prima di oggi e continuo a non crederci), mi basta non rivederla mai più nel pallone come a Vancouver o Los Angeles.

    Per quanto riguarda le altre, sono contentissima per Satokuccio :iloveyou:
    Sul mio podio dei sogni lei c'è. Qui la medaglia non la vincerà mai, ma almeno ci fa vedere del bel pattinaggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E a proposito di Carolina, a me questo corto ha fatto tornare in mente quello di Vancouver: combinazione solo 3-2, mano giù sul salto singolo...l'unica differenza è che questo è un Loop (che dovrebbe essere il suo salto forte, accidenti!) e non un Lutz. È finita anche nella stessa posizione in classifica, aiuto :blink.gif:

    E se non ricordo male aveva 63,14 o giù di lì come punteggio, 10 punti esatti dal corto di oggi :cold.gif: sto aspettando i pdf per capire su cosa abbia guadagnato tanto da stare così su col tecnico...perché se avesse portato a casa la 3-3 e il loop come sa fare...il suo punteggio sarebbe stato uno sputo da Evgenia :eek.gif:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sakamoto ladrata, pochi cavoli. Lì mancano minimo tre punti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    La sequenza di passi ha salvato ancora Carolina XD e no...non ci sto che Sakamoto con lo STESSO base value di Medvedeva e un ottimo programma sia li li a giocarsela con Carolina che ha sbagliato due elementi. È proprio un ingiustizia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Che risveglio amaro per me, l'incanto delle gare perfette è finito, 2 errori così da parte di Carolina non me li aspettavo, pensavo 1 al massimo, mi dispiace troppo, perchè ora nel libero dovrà rischiare e ho la sensazione che andrà ancora peggio, mi dispiace tantissimo....per il resto Zagitova è praticamente inarrivabile anche per Medvedeva, spero solo che la vittoria non le bruci la carriera tanto in fretta, sarebbe veramente un peccato...con molta tristezza vado a lavoro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Sono riuscito a vedere fino alla Kostner, poi mi è finito il credito, ora scrivo rubando il wifi dal ufficio di fronte.

    Osmond e Miyahara fenomenali, la seconda è sempre un po' penalizzata ma non come altre volte, sarà battaglia.

    Sakamoto è andata anche peggio, purtroppo per lei manca l'effetto rendita che un minimo tiene a galla Satoko.

    Tursynbaeva si mangia 15 elementi, peccato.

    Non ho visto la Sotskova, devo capire che le è successo.

    Li davanti due robe irraggiungibili. Evgenia brava ma Alina ancora di più. Poca la differenza, il free della Zagitova è mangia punti, Medvedeva dovrà dare l'impossibile.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Non ho ancora visto nulla. Basandomi sui vostri commenti comunque direi che non ci sono state grosse sorprese.
    Per il terzo gradino a questo punto, (dando per assegnati i primi due a titolo di manifesta superiorità) se la dovrebbero giocare Osmond e Miyahara. Non ho preferenze fra le due. La seconda è più costante, la prima più pasticciona ma con salti migliori. In ogni caso sarà un degno bronzo.
    Certo però che un podio senza giapponesi non rispecchierebbe i reali valori visti in campo in questi anni. Ma si sa che la federazione jap non riesce ad avere peso politico e in più spesso si complica la vita da sola, col risultato che le atlete del sol levante ottengono meno di quanto meriterebbero. Nulla di sorprendente quindi se la povera Kaori (tanto per fare un nome) viene bastonata.
    Discorso Kostner. Il podio a questo punto dovrebbe essere irraggiungibile, a meno di clamorose (ma non imprevedibili) debacle collettive là davanti.
    Non posso dire di essere deluso. In fondo bisogna ricordarsi che la sua presenza e competitività qui è qualcosa di eccezionale. Sperare in un ulteriore, straordinario risultato è lecito, contarci no. Dobbiamo renderci conto che tutto quello che viene è regalato, a prescindere. Mi auguro quindi che i giornali non escano con titoli del tipo "Kostner sbaglia, è solo sesta" o cose del genere, ma so già che sarà così.
    Piuttosto, non mi è ancora passato il malumore per l'assenza di Mishin. La sua presenza avrebbe forse dato un esito diverso. Non lo dico per recriminare, c'è ancora il lungo per fare bene, e come ho scritto sopra, tutto quello che viene è regalato. Ma resto convinto di questo. Sotto la sua direzione si è vista una Kostner con un approccio di gara migliore.
    Inoltre Mishin doveva essere al suo fianco sul K&C (insieme a Huth, non lo nego) perché il merito di averla riportata in queste condizioni di competitività, a un'età non verdissima e dopo anni di inattività, è suo. Lasciarlo a casa come un vecchio pensionato non è stato un gesto molto elegante.
    A mio modestissimo avviso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ragazzi, occhio che l'assenza di Mishin potrebbe essere dipesa da fattori molto più grandi della presunta "nostalgia di casa" di Carolina, come è stato ufficialmente dichiarato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Volevo proprio dire la stessa cosa, non si vedono molti allenatori russi al fianco di altri atleti, nell'anno olimpico soprattutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non è solo quello. Pensate a cosa è accaduto in generale alla Russia olimpica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Pensavo anch’io a questo fatto...infatti mi sembra di non aver visto nemmeno Morozov in giro nei vari kiss’n’cry
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sì anche ma comunque era una cosa su cui si discuteva già la passata stagione, infatti ho spesso dubitato che ci sarebbe stato onestamente.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Detto questo, la gara ha semplicemente sancito le gerarchie del pattinaggio femminile così come sono state impostate nel corso del quadriennio. Miyahara e Kostner molto aiutate (per motivi diversi), Osmond inseguitrice (il suo corto era tanto inferiore a quello di Medvedeva?), americane che si fanno notare solo con grossi solleciti da parte della giuria (che Tennell possa superare il 7 nei PCS è fuori dalla grazia degli dèi). A recriminare dovrebbe essere Sakamoto, altroché. Ma il futuro è suo, come lo è di Mihara e di Higuchi (se mette la testa a posto).
    Sakamoto a parte (e forse Osmond, se non si ritira... il Canada non è che sia messo tanto meglio di noi come ricambio generazionale), la top ten di questo quadriennio verrà comunque spazzata via al 99% in vista di Pechino, quindi quello che stiamo guardando è più che altro l'istantanea di un universo morente.

    Edited by Ilya Muromets - 21/2/2018, 11:50
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Beh io spero che anche Honda si ripigli...comunque si, la top ten di queste Olimpiadi è solo l’apice del quadriennio passato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 21/2/2018, 11:16) 
    Non è solo quello. Pensate a cosa è accaduto in generale alla Russia olimpica.

    Tu dici che c'entra il doping?
     
    Top
    .
195 replies since 29/1/2018, 16:20   8283 views
  Share  
.