Olympic Winter Games 2018 - MEN

16 - 17 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Non scriverò molto su questa gara, sono solo davvero davvero felice che Hanyu ce l'abbia fatta, e lo stesso vale per Fernandez, perché una medaglia olimpica davvero se la meritava, dopo Sochi, e poi dopo tutte le medaglie vinte in queste stagioni.

    L'unica nota un po' triste di giornata per me è Jin, mi sarebbe piaciuto vederlo a medaglia dopo tutto il suo impegno per migliorarsi dove era carente. Spero comunque che vada avanti a migliorarsi e a porsi nuovi obiettivi.

    Bravo poi il nostro Rizzo, un programma nel complesso pulito a parte un paio di arrivi un po' piantati, un'ottima figura e sicuramente nuove ambizioni per il futuro, a cominciare dai 240 punti che sono ampiamente alla portata.

    CITAZIONE (NykeeRg @ 17/2/2018, 10:25) 
    Dai dai che avremo il nostro pazzo Daniel :lol:

    Ah beh, quanto meno non ci farà annoiare ahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 17/2/2018, 10:06) 
    Se penso che dal prossimo anno non vedremo più questa gente...

    :( D' accordo Fernandez, ma Uno, Jin? Non credo proprio. Mi dispiacerebbe per Hanyu, anche se effettivamente temo che lasci davvero... A meno che non voglia continuare per passare alla storia come il primo a chiudere un 4A...

    ... Sempre che Grassl non gli bagni il naso a tradimento :mfr_lol.gif:

    Speriamo almeno di vederlo ai mondiali di Milano. :wub:

    Ho rivisto qualche video e consultato i PDF. Mi permetto umilmente di considerare che sì, Fernandez era da argento... Se non doppiava quel Salchow. Credo che la medaglia se la sia giocata proprio con questo errore, facendo un confronto tra i suoi punteggi e quelli di Uno. E' vero, a Shoma hanno perdonato qualche sbavatura. E, da semplice appassionata, non certo esperta, mi è sembrato che un paio di sottorotazioni non siano state conteggiate (e "punite"). Ma i suoi "meno" comunque li ha presi, ed i PCS rispetto a Fernandez restano più bassi di quasi tre punti e mezzo. Lo scarto finale tra i due è tale da far concludere che se Javi avesse piazzato almeno un 3S l' avrebbe acciuffato, l' argento.
    Piuttosto, è "strano" (eufemismo) che a Chen abbiano dato il livello 4 alla StSq, mentre a Yuzuru è stato riservato il solito livello 3.
    Senza ulteriori commenti.
    Comunque complimenti a tutti, con un BRAVI, BRAVI, BRAVI al nostro grande Matteo Rizzo ed a tutto il team. Avanti così!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ho letto che Hanyu prima vorrebbe far guarire completamente la sua caviglia, e poi vedrà cosa decidere. Non so se saremo fortunati a Milano. :/
     
    Top
    .
  4. Piume di Zucchero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a recuperare qualche video e devo dire che questa gara è stata davvero fantastica.
    Credo che l'abbraccio tra Yuzu e Javi rappresenti al meglio lo spirito sportivo. Sono davvero contenta per questi due ragazzi. E al di là del metallo, credo che Javi sia soddisfatto di essere riuscito ad afferrare la medaglia olimpica :clap:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Sono contentissima per il podio, anche in questo caso non osavo sperare di meglio....non ci posso credere di aver visto 2 gare su 2 così soddisfacenti per il risultato finale ed emozionanti, ora mi posso fare forza e vedere lo scempio della danza! :dry.gif: Già l'ordine di disegna mi fa presagire il peggio.... Comunque non ci spero di vedere Yuzuru al mondiale, anche se 4 anni fa dopo Sochi partecipò, oggi a fine gara si è subito toccato la caviglia, spero però di vedere Javi e Shoma per lo meno.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artefede @ 17/2/2018, 13:34) 
    Oggi a fine gara si è subito toccato la caviglia

    Io avevo capito che se la fosse toccata per "ringraziarla di aver retto", perché poi subito dopo ha toccato e ringraziato anche il ghiaccio.
    Io non credo comunque che Hanyu smetterà, perché può fare ancora molto. Ha appena atterrato un 4 lutz, e credo che punti a fare un programma pulito con 4 tipi di quad differenti. Stessa cosa per l'axel (il quadruplo). Mi sembra che abbia manifestato questa sua voglia di atterrarlo e, conoscendolo, se lo ha detto lo farà. E al medagliere poi gli manca l'oro ai Four Continents (irrilevante, sì, però per completare il tutto...)
    Qualsiasi cosa sceglierà spero sia soddisfatto (come non esserlo). Imho ha ancora molto da dare, per il talento immenso che è. E poi è ancora giovane.

    Io comunque non immagino il pattinaggio senza Fernandez. Sicuramente tutte le sue soddisfazoni se le è prese, ed è incredibile tutto ciò per la Spagna, ma il suo ritiro sarà doloroso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Adoro questo podio!!Ho recuperato i video e certo Shoma ha sporcato qua e là però dai alla fine l'importante è che Javi abbia vinto la medaglia che gli è sfuggita a Sochi. Sono proprio soddisfatta :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ehi, long time no write, ho avuto un periodo difficile ma sono felicissima per la vittoria di Hanyu, ho pianto anche un po', peccato per Javi che ha aperto il Salchow ma i primi 4 sono stati proprio bravi, una gara molto emozionante, talmente tanto che mi chiudo in silenzio per Nathan, sono contenta che abbia tenuto botta nel FS ma quei components...

    Per quanto riguarda la caviglia, hanno tradotto la sua conferenza stampa qui https://allyuzurustuff.tumblr.com/post/170...-conference-for e ha detto solo questo:
    12. Did you practice the entire FS in Toronto?

    “A couple of times. However, I was still quite wary of my ankle’s condition. Although I did not intend to make any comments regarding the state of my ankle, the condition is really serious, more than what I have expected. Not only did the initial diagnosis showed that there was ligament damage, other body parts were affected as well, and the off-ice period was really long. Hence, in a sense, rather than the issue of stamina, my unease towards being back on ice was greater.”

    Io spero si riposi.

    Vi lascio anche Yuzuru che si va ad abbracciare la Tarasova che è caruccio https://twitter.com/mkm_the_future/status/964736768007225344
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate, ma io sono davvero emozionata
    www.instagram.com/p/BfTJuA6h5al/
     
    Top
    .
  10. dipsy
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao non c'entra nulla ma volevo dirvi che io mi commuovono ogni volta che vedo yuzuru...ha la sua stessa età il mio figlio + grande che è gravemente disabile :angel:

    Lo portiamo quasi sempre alle gare.. Adora la musica. Sentiste che tifo che fa! A Grenoble mi ha aiutato a tenere la bandiera!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nokomayo @ 17/2/2018, 15:27) 
    Scusate, ma io sono davvero emozionata
    www.instagram.com/p/BfTJuA6h5al/

    Non ho pianto come una fonta a questo post di Masha, nooooooo :wub:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Grande gara quella maschile. Mi sono pure svegliato stamattina in tempo per l'ultimo gruppo, anche se non ho avuto il tempo di commentare tutto il giorno.

    Hanyu solito fenomeno che non viene fermato neanche da un infortunio. Shoma uno continua ad essere il mio preferito, una lotta continua contro ciò che non potrebbe fare ed invece fa. Fernandez più pulito, fino alla fine è stato un lì lì, io sono di parte e sono contento che l'argento sia finito a Shoma come premio alla splendida annata.

    Nathan Chen si riscatta, allo stesso tempo mi vengono in mente le parole della Wagner dell'altro giorno. Bravo nella tecnica ma sul resto, imho che di maschile ne capisco poco, c'è ancora da lavorare. Vi dirò: poteva andare a podio con un corto migliore, ma se fosse successo mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca. Il trio sopra è il più completo, lui in mezzo avrebbe stonato.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Nathan stesso ha ammesso che senza pressioni ha potuto rischiare tutto...io dico che un programma così non sarebbe riuscito a farlo se avesse avuto un corto migliore, non con la testa che ha ora e le pressioni di un’intera nazione addosso a 18 anni...decisamente il risultato di oggi era il migliore pronosticabile; Jin avrà ancora tante soddisfazioni credo...sta migliorando moltissimo e i salti non gli mancano, chissà che nel 2022 non riesca a prendersi con gli interessi quello che ha perso oggi.

    Piuttosto...parlando di ritiri non so cosa sarà una gara senza Javi e Yuzuru insieme :cry.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gocvha @ 17/2/2018, 18:55) 
    Vi dirò: poteva andare a podio con un corto migliore, ma se fosse successo mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca. Il trio sopra è il più completo, lui in mezzo avrebbe stonato.

    Same
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Comunque, caso vuole che:

     
    Top
    .
200 replies since 29/1/2018, 15:47   6655 views
  Share  
.