Olympic Winter Games 2018 - PAIRS

14 - 15 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    E Duhamel/Radford col 4S lanciato dove li mettiamo?
    Non sto credendo alle mie diottrie. Questa gara non può esistere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Si sono giocati la medaglia d'oro. Lui ha la lingua blu?

    Siiii la medaglia ad Aljona!!

    Edited by Roma20 - 15/2/2018, 05:37
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    No dai...seriamente secondi per un niente :cry.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non so se essere più felice per i tedeschi ancora primi o triste per i cinesi secondi per un nulla. Aiuto.

    I russi mi sa che si sono giocati la medaglia, altro che l'oro.

    Sono troppo felice per Aljona. L'ha voluta con tutta sé stessa questa medaglia ed è arrivata alla veneranda età di 34 anni.
    E sono contenta anche per i canadesi, nonostante non siano tra le mie coppie preferite.

    Sono un groviglio di emozioni in questo momento xD non so come caspita farò a dormire.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Oggi Aljona e Valentina hanno dato lezione di vita a tutti: mai arrendersi.

    Se la sono meritata tutta questa medaglia d’oro...per Bruno non sarà stato facile per niente pattinare oggi e invece ha reagito. Chapeau

    Però mi spiace tanto per S/H 😭😭😭
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Che tristezza la reazione disperata della Tarasova però...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    Piangono loro, piangono Ambesi e Dolfini, piangiamo noi, non ce la si può fare.

    Mi spiace tantissimi per S/H :cry.gif: Ma Cavolo, che diamine han fatto aliona e Bruno, un programma da leggenda. E D/R terzi con quel quadruplo lanciato poi?

    Abbiamo visto cose che voi umani non potete neanche immaginare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-daysleeper- @ 15/2/2018, 05:34) 
    Che tristezza la reazione disperata della Tarasova però...

    Purtroppo hanno un programma non molto elaborato e se sbagliano qualche elemento tecnico per loro è finita.

    Congratulazioni ancora ai tedeschi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-daysleeper- @ 15/2/2018, 05:34) 
    Che tristezza la reazione disperata della Tarasova però...

    Povera :cry.gif: Eh, purtroppo già era dura per loro dopo l'errore nei salti in parallelo, quella caduta gli ha proprio segato le gambe
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Ma hanno interrotto lo streaming russo?

    www.twitch.tv/fslive1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Le altre discipline avranno un bel da fare per tenere testa a questa gara.
    Detto ciò, io vado a svenire. A domani :skating:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Online
    Non ho parole, seriamente.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    In questi giorni sono impegnatissimo. Riesco a seguire solo a spizzichi e bocconi, nulla in diretta e poco in differita.
    Vi ringrazio quindi tutti per mantenere aperta una finestra di emozioni che mi consente comunque di vivere in qualche modo le gare e mi riservo di commentare più diffusamente (per quanto a qualcuno possa interessare) quando avrò avuto il tempo di guardarmi con calma un po' di video.
    Non posso esimermi però di ritagliarmi un minuto per intervenire a caldo (sia pure con qualche ora di ritardo) su questa gara incredibile.
    Sono riuscito a vedermi i corti e il solo lungo di S/M (non ho resistito).
    Sono felicissimo per Aliona e Bruno. Lei è una regina e questa è stata la sua degna incoronazione. Lui è una specie di brutto anatroccolo trasformato in cigno. (Lo so, la metafora del cigno applicata a Brunone Massot fa ridere, ma mi piace proprio per questo. :biggrin2.gif: )
    Chi ha costruito il programma lungo è un genio. E' riuscito a mescolare il carisma di lei con la possanza fisica di lui e unirli in un tutto unico di grande impatto emotivo e lirismo. Che dire, il programma perfetto, degnissimo di un'oro olimpico.
    Mi dispiace molto per Sui/Han. Questo è uno di quei casi nei quali si sarebbero volute due medaglie d'oro. Non so come hanno pattinato stanotte, ma la loro carriera, ancor breve, li qualifica come interpreti di assoluto livello nella storia di questa disciplina. Avranno altre occasioni. Proprio Aliona ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che il meglio arriva intorno ai trent'anni e anche dopo. Loro sono ancora giovani. Mi auguro e spero che saranno protagonisti almeno per un altro quadriennio.
    Duhamel/Radford. Mi fa piacere per loro. Non sono mai stati la mia coppia preferita, ma questo bronzo premia una carriera di alto livello e una scuola (quella canadese) che sta sopravvanzando quella russa.
    Tarasova/Morozov. Mi dispiace per la disperazione di Evgenia e provo massima simpatia per loro, ma a prescindere dalla prestazione di stanotte su quel podio è giusto che non ci siano andati. Per me.
    Negli ultimi tempi hanno ottenuto risultati a mio parere immeritati, e chi li ha spinti, convincendoli di essere da medaglia olimpica, non ha reso loro un buon servizio. Sono due stagioni buone che non progrediscono, dopo essersi presentati e imposti come la giovane coppia russa di maggior talento. Il risultato di oggi rende giustizia a chi ha lavorato meglio di loro. IMHO.
    Chiudo il mio commento "ignorante" con un doverosissimo plauso alle nostre due coppie. Bravissimi tutti. Mi guarderò con calma i loro programmi, ma da quel che leggo nei vostri commenti non ho dubbi che sarà un bel vedere.
    Non so che programmi abbiano nel loro futuro, io spero ardentemente che non smettano. Sarebbe un peccato dopo tanta fatica spesa per raggiungere l'attuale livello di eccellenza. Capisco che la disciplina è particolarmente impegnativa, l'usura fisica e psicologica tanta, gli anni passano e magari uno ha anche voglia di viversi una vita fuori dal ghiaccio, ma mi auguro che gli ottimi risultati di questa olimpiade siano uno sprone per continuare. Memento Aliona Semper!
    Anche perché altrimenti è il deserto del Sahara...
    Lo stesso vale per i francesi, beninteso.
    Piccole notazioni statistiche finali in ordine sparso:
    Russi fuori dal podio, per la prima volta in questa disciplina, credo, da sempre. Ciumbia!
    Canadesi che, a occhio, ottengono un risultato di squadra migliore dei russi.
    Italiani e francesi sopra l'unica coppia americana, quindicesima.
    Dieci coppie sopra i duecento punti.
    Hocke/Plommaert, dignitosi ultimi fra i classificati al lungo, ottengono un punteggio complessivo di 171,98 che in tempi non troppo lontani valeva un podio europeo. Nel 2008, tanto per dire, sarebbe bastato per l'argento. E indovinate un po' chi aveva vinto l'oro quell'anno a Zagabria? Ma l'Aliona ovviamente!
    Memento Aliona Semper!
    (mi ripeto, mi sa che diventerà il mio mantra).

    EDIT: Ho esordito dicendo che mi riservavo un commento più approfondito in seguito, e poi ho scritto un papiro!
    Va beh, scusate, sono più prolisso che coerente! :blush.gif:

    Edited by Tran-Ky-Ky - 15/2/2018, 08:21
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Russi fuori dal podio, per la prima volta in questa disciplina, credo, da sempre. Ciumbia!

    Anche a Vancouver erano rimasti fuori dal podio...difatti nel 2011 sono sbucati Voloshozar/Trankov per supplire alla situazione coppie in quel periodo...sono curiosa di vedere come la Federazione Russa reagirà stavolta considerato anche il ritiro di S/K
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Giusto. Allora questo sta diventando un vizio.
    Speriamo però che la federazione russa non reagisca come ha fatto con la danza, spingendo coppie che francamente sono di medio livello e contrabbandandole per un eccellenza che non hanno più da tempo.
     
    Top
    .
91 replies since 29/1/2018, 15:34   3488 views
  Share  
.