ISU GP Skate America 2017

24 - 26 Nov 2017, Lake Placid (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiarafrancy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo parlassi dei pcs di polina non in generale.
    Che il giudizio tecnico sia stato molto generoso, passando salti palesemente sottoruotati, o valutando con goe positivi alcuni salti bruttini ( satoko per prima, i suoi salti non sono solo under o spesso al limite, ma sono bassi, a me non piacciono per nulla ) sono d’accordo.
    Più che essere generosi nel pannello tecnico con tennel lo sono stati coi pcs...sicuramente un po’ altini, ma era l atleta di casa che ha pattinato la performance migliore, quindi è comprensibile.
    Anche smontando il programma di polina pezzo per pezzo, continuo a ritenere i suoi pcs corretti. PE CO e IN non meritavano certo punteggi più alti, e polina non è Kostner che, anche quando non è in giornata, ha sempre una qualità di pattinaggio e un’interpretazione che è al di sopra dei suoi sbagli. Deve ancora crescere molto su certe voci.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi riferivo proprio ai PCS di Polina, ma come dicevo sopra non è il caso di discuterne.
     
    Top
    .
  3. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi riferivo proprio si PCS di Polina, ma come dicevo sopra non è il caso di discuterne.

    nessuno è qui per discutere, semplicemente per scambiarsi delle opinioni....se tu hai la tua e non vuoi condividerla con gli altri, liberissimo....ma su questo forum è davvero difficile creare un dialogo, anche del tutto tranquillo, quando si hanno opinioni discordanti. E dire che sarebbe interessante e utile a tutti, credo.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Non so, Polina l'ho vista carica come nelle precedenti gare. Tranne all'inizio di stagione nella tappa di campionato russo dove un po' ha sofferto, per il resto l'ho vista sempre concentrata e crederci, infatti al k&c era contenta. In prova era caduta un paio di volte, non capisco cosa le possa essere accaduto, magari è solo un weekend storto. Lei comunque non lascia trasparire nulla in gara, che sia in forma o abbia i crampi allo stomaco, solo a fine esibizione si lascia andare. In ogni caso, i suoi megasalti si sono un po' persi, non è pulitissima come un tempo.

    Brava Serafima che porta a casa un quinto posto che vale come un podio. Partita nel giro di 24 ore, arrivata all'ultimo momento, ha dato brio ad uno short non eclatante, mentre il free è chiaramente in corso d'opera, un mezzo programma che pattina per portare a casa il risultato. Plushenko era più emozionato di lei.

    Per le americane un black Friday al contrario, supervalutazioni che neanche nelle concessionarie, e io sono un grande fan della Wagner.

    Miyahara stellare, il modo in cui gestisce la coreografia fa dimenticare i salti non stellari. Anche la Sakamoto grande gara, le giapponesi hanno sbagliato gara per dimostrare dove vogliono arrivare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Le giapponesi soffrono delle scelte federali sciaguratissime, sia in senior che in junior. Ladrate in modo indecente alla CoC, nella tappa di casa decidono saggiamente di tenere fuori Higuchi - mandata a suicidarsi altrove - e di portare una debuttante e una convalescente.
    Se Polina avesse dato il massimo e fosse stata valutata il giusto nel lungo, Wakaba la finale l'avrebbe guardata in streaming come noi. Deve ringraziare il blackout della russa nel corto, i giudici a cui gli USA hanno fatto pat pat sulle spallucce per tutta la gara, e il fatto che Satton e Kaori abbiano voluto graziare la platea con prestazioni di livello eccelso.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Polina è nata nel momento sbagliato ed esordisce nel momento ancora più sbagliato...perché se si cercano le pulci nel suo lungo allora non dovrebbe sopravvivere nessun'altra.
    Per carità, a livello di Pcs se ne può parlare ma a livello di tecnica non si possono vedere i goe sparati a caso come per lei...cioè...ma se nell'NHK appena due settimane fa aveva tutti goe positivi e parecchio alti, come spiegano lo scempio di ieri? L'unica differenza visibile è un arrivo leggermente sbavato del T della combo con l'Axel ma a compensare ha aggiunto un 2T alla combo col 3S-2T che non aveva fatto all'NHK...cos'è quel punteggio che le hanno dato?!
    Cioè qui stiamo assistendo ad un Sochi al contrario...se nel 2010 i punteggi di Lipnitskaya e Sotnikova lievitavano in goe e pcs dall'inizio della stagione, qui stanno facendo di tutto per affossare sta ragazza...questa politica russa non smette mai di stupire.
    E per la cronaca ricordiamoci il libero con cui Evgenia ha vinto all'NHK proprio davanti Polina...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Personalmente, non ho mai visto una tale approssimazione nel giudizio come quest'anno. Siamo di fronte a una categoria professionale che sembra apparentemente incapace di applicare il regolamento ISU come andrebbe applicato, e che lascia il fianco scopertissimo a combine e magheggi vari. Chi ci rimette sono solo ed esclusivamente gli atleti che impostano mesi e mesi di duro lavoro basandosi su quel medesimo regolamento. A che serve, del resto, impostare il salto con il passo nel corto quando Nathan Chen con il suo 4F a Skate America piglia tutti GOE positivi (e da regolamento l'assenza del passo è -2 fisso)? A che serve lavorare sui twizzles quando la Papadakis con un giro in meno si becca livello 4 e +3 di GOE? E si potrebbe continuare così smontando programma per programma, gara per gara.

    Mi spiace molto per lo sfogo così accorato, ma con il nuovo sistema di punteggio si voleva inaugurare un corso differente per questo sport, e invece rischiamo Salt Lake City 2 (e ogni riferimento è puramente casuale).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Io quest'anno con il lavoro non sono riuscita a seguire tutto, però da quelle gare che in parte ho avuto la possibilità di vedere e da quello che sento viene quasi da chiedersi se il regolamento esista ancora. Ok che da molto pare andare sempre peggio di stagione in stagione, ma quest'anno ho visto davvero dei giudizi che non mi sarei nemmeno sognata, completamente senza logica.
    Lo sfogo è legittimo sinceramente dopo certi episodi, a volte per me vedere le gare in diretta è diventato quasi pesante.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque la Wagner ha un'infezione alla caviglia.
    Direttamente dal suo profilo instagram: www.instagram.com/p/BcAJgVXAGhn/

    Assurdo, non ne sta andando bene una in questa stagione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo sulla situazione che si sta creando. Purtroppo oltre agli impegni che mi impediscono di seguire ogni gara, ho notato che mi sto allontanando molto dalle gare in diretta. Non ce la faccio proprio. O me le fanno in tv oppure preferisco seguire i punteggi e poi guardarmi i video delle esibizioni perché sinceramente non mi va più di arrabbiarmi. Mi dispiace molto perché questo sarebbe uno sport bellissimo ma sono veramente stanca e a ogni gara c'è qualcosa...

    Poi davvero, i numeri di infortunati è veramente allarmante
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiarafrancy @ 27/11/2017, 09:55) 
    Anche smontando il programma di polina pezzo per pezzo, continuo a ritenere i suoi pcs corretti. PE CO e IN non meritavano certo punteggi più alti, e polina non è Kostner che, anche quando non è in giornata, ha sempre una qualità di pattinaggio e un’interpretazione che è al di sopra dei suoi sbagli. Deve ancora crescere molto su certe voci.

    Concordo.
    Non essendo riuscito a vedere nulla di Skate America in streaming, sono andato ora a vedere su Youtube il FS di Polina e, per confronto, mi sono rivisto pure quello del NHK.
    Mentre in Giappone il suo free mi aveva piacevolmente impressionato (e mi ha re-impressionato rivedendolo), quello in terra statunitense lo ritengo un netto passo indietro sui PCS e il punteggio dei components che le è stato dato mi pare, in relazione a quanto aveva fatto al NHK, corretto.
    Non avendo ancora visto le altre non so però se è stato correttamente valutato con quanto fatto dalle altre a Lake Placid.
    Ma, vista in rapprto a sè stessa ed alle proprie potenzialità, certo non è stata una grande performance sull'interpretazione, in certi momenti ho visto squarci della Radionova!, palese preoccupazione per l'aspetto tecnico e pattinaggio per nulla sciolto. E ciò non è affatto bello.
    Potrei pensare ad una Polina che sia stata sottopagata al NHK piuttosto che vederla come sottopagata a SA.

    Se mi dicessero che ha pattinato con una febbricciola o con qualche malanno fisico, non faticherei a crederci.
     
    Top
    .
  12. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se mi dicessero che ha pattinato con una febbricciola o con qualche malanno fisico, non faticherei a crederci.

    Infatti ha pattinato decisamente sotto ai suoi standard...soprattutto il corto, dove ha fatto errori assolutamente non da lei ....ma anche il free, l ho rivisto ancora, mancava di mordente....polina può fare molto di più, la aspettiamo in nuove competizioni :)))
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non uccidetemi per quello che sto per dire...
    Per me i salti di Polina non sono sempre perfetti almeno non come quando aveva debuttato in junior, ruota talmente tanto in ritardo che a volte mi sembra lì lì per sottoruotare... mi sembrano sempre a rischio. Ovvio che poi però quando fa il salto fatto per bene merita il goe +33333333.
    Un'altra cosa che ho notato è che le sue coreografie insistono molto nel fermarsi ogni tanto, credo siano fatte apposta per consentirle di riprendere fiato visto forse la sua condizione fisica un po' precaria.

    Concordo comunque in generale con quello che ha detto Nykee, per alcune ragazze si chiudono gli occhi, per altre si va lì con la lente di ingrandimento.

    Io sono ovviamente contentissima per Satoko, sì è vero che magari il pannello era buono ma immaginiamoci quanto sarebbe stato buono con le americane se fossero state in odore di GPF ^^"
    Inoltre per fortuna è scesa per ultima quindi non c'era bisogno di tenerla bassa di PCS per qualcun'altra xD.
    (Tra l'altro l'America è in debito con Satoko per Boston 2016 e con il Giappone di un terzo posto alle olimpiadi quindi direi che il conto non è ancora paro)

    Parlando di PCS e Satoko, ma ci rendiamo conto di quanto è difficile il programma??? Non dico il conto del base value ma il programma in sé, non se ne sta un attimo ferma. Con l'infortunio che avuto le sarebbe benissimo convenuto tagliare pezzi di coreografia per prendere i salti con più calma, ma no.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    I PCS di Satoko sono saliti con due anni di ritardo, ed è ancora poco per quello che fa a livello di pattinaggio a terra.
     
    Top
    .
88 replies since 15/10/2017, 22:10   3171 views
  Share  
.