ISU GP Internationaux de France 2017

17 - 19 Nov 2017 - Grenoble (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    E si becca pure il podio!!! Grande Misha!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Incredibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Incredibile ma meritatissimo. Il meglio lo ha fatto vedere lui.
    Fernandez vince la gara del "prego dopo di lei, no guardi, passi pure prima lei"
    Però non esiste che lui e Shoma siano stati davanti a Ge nei PCS. Non oggi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 18/11/2017, 22:47) 
    Incredibile ma meritatissimo. Il meglio lo ha fatto vedere lui.
    Fernandez vince la gara del "prego dopo di lei, no guardi, passi pure prima lei"
    Però non esiste che lui e Shoma siano stati davanti a Ge nei PCS. Non oggi.

    In realtà, in un mondo in cui i protocolli ISU venissero seguiti alla lettera... diciamo quasi mai, almeno per alcune voci.

    A margine: Fernandez indietrissimo di preparazione. Questi non sono errori accidentali, è proprio fuori forma.

    Ma quelle stelle le hanno strappate al cadavere di Jem e le Holograms?
    Ma seriamente?
    Uno dei motivi per togliere la tappa alla Francia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Sì, ma guarda, mi accontenterei di poco. Di oggi.
    Tanto non sarebbe cambiato nulla a livello di risultato, ma quando un atleta pattina pulito, intenso, coinvolgendo emotivamente il pubblico, merita almeno in PE e in IN di prendere più di due atleti che pasticciano tutto il pasticciabile. Altrimenti che senso hanno queste voci?
    Poi, ripeto, la vittoria di Fernandez e il secondo posto di Uno sono nella logica delle cose, per quel che si è visto, ma vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare, almeno quando non disturba nessuno?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ma io sono d'accordo con te. E ti dirò: in TR dovrebbe avere sicuramente di più, perché sia Uno che Fernandez non hanno programmi lontanamente adeguati al livello dei loro risultati, da quel punto di vista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 18/11/2017, 22:56) 
    Uno dei motivi per togliere la tappa alla Francia.

    Io spero che la Francia mantenga il GP perché è la possibilità più abbordabile di assistere dal vivo ad una gara di alto livello. Questo giro abbiamo preferito rinunciare e investire il nostro budget sui mondiali di Milano, ma in futuro io e mia moglie contiamo di tornare a vedere la tappa francese.
    Però sono seriamente preoccupato. Se continuano così finisce che si fa davvero sotto la Corea.
    Del resto qual'è la situazione del pattinaggio europeo (Russia a parte)?
    Una volta che si saranno ritirati la Kostner, la Savchenko, Fernandez, Brezina (diciamo dopo le olimpiadi) chi rimarrà di forte o almeno carismatico, capace di attirare l'attenzione del grande pubblico e dei media e giustificare la presenza di una tappa di grand prix?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CErto che il podio delle coppie, con quella base specchiata, le stellone di vetro blu, le ragazze in tutina sbrilluccicante con i pantaloni, Morozov con la cravattona gialla, sembra uscito direttamente da una discoteca del '77.

    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 18/11/2017, 23:08) 
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 18/11/2017, 22:56) 
    Uno dei motivi per togliere la tappa alla Francia.

    Io spero che la Francia mantenga il GP perché è la possibilità più abbordabile di assistere dal vivo ad una gara di alto livello. Questo giro abbiamo preferito rinunciare e investire il nostro budget sui mondiali di Milano, ma in futuro io e mia moglie contiamo di tornare a vedere la tappa francese.
    Però sono seriamente preoccupato. Se continuano così finisce che si fa davvero sotto la Corea.
    Del resto qual'è la situazione del pattinaggio europeo (Russia a parte)?
    Una volta che si saranno ritirati la Kostner, la Savchenko, Fernandez, Brezina (diciamo dopo le olimpiadi) chi rimarrà di forte o almeno carismatico, capace di attirare l'attenzione del grande pubblico e dei media e giustificare la presenza di una tappa di grand prix?

    Assolutamente. E si tratta di una questione urgente pure...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Per la cerimonia di premiazione hanno usato il tema di MGS :)

    Cmq peccato per la Sotskova, avrebbe meritato il gradino più alto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Concordo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    Io come al solito mi recupero tutte le registrazioni la domenica :biggrin2.gif:
    Gioie del weekend Nicole e Matteo sul podio :italy: E Misha che se lo merita oltremodo, specie visto che ha dato lezione di pattinaggio a un bel po' di gente in gara ieri u.u poi javi e shoma han giocato a chi fa manco -.-
    Boh, nelle donne anche a me piace da morire il programma di Mihara, sottopagata di nuovo. Zagitova si è ripresa alla grande dopo il corto, ma a me sta strategia continua a non quadrare. Specie perché è la stagione di debutto e già ha programmi sparati cosi all'estremo da non lasciare praticamente margine per il futuro, boh.
    Nella danza ormai salto sistematicamente il free di P/C. Come li facciamo stare davanti a V/M resta uno dei più grandi misteri dell'universo.
    (e comunque quelli di eurosport Italia che volevano spararsi un colpo al secondo moulin rouge consecutivo sono tutti noi :grrrrr: )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Chiedo perdono per la mia assenza ma appena sono arrivata a Grenoble è successo che mi hanno rubato il cellulare quindi purtroppo non sono riuscita a rimanere in contatto con voi come volevo... poi appena tornata a casa non ho avuto molto tempo di stare al computer fino ad adesso.

    Chiedo scusa se non vado a rileggere tutto quanto quello che avete scritto ma vorrei lasciare i miei ricordi quanto meno contaminati possibile dalle opinioni di chi ha visto solo in TV. :)

    Il pattinaggio dal vivo è un'esperienza che ti scuote dentro, anche quando la gara non è la più bella possibile, anche quando i pattinatori che stai guardando non sono i tuoi preferiti. Comunque dopo vi sorbite il resoconto dettagliato. xD

    Adesso vado un po' ad aggiornare la grafica del forum e vedere cosa mi sono persa in questa settimana. A dopo :hello:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Benritrovata, Wolfie. Attendiamo con interesse le tue impressioni dal vivo della gara.
    Mannaggia il cellulare! E' proprio vero che tutto il mondo è paese. Poi si dice dell'Italia...
     
    Top
    .
  14. dipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Io ero a Grenoble venerdì..sabato x vari motivi sono rientrata...alle 15.30 ho iniziato a vedere il libero donne con eurosport player sul divano :lol:

    Partendo dall'inizio... Spesso e volentieri dicono cosa è successo nella gara precedente...
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Grazie Tran! Ho davvero molto da raccontare perché è stata la mia prima volta che ho potuto assistere a una gara dal vivo quindi le impressioni e le emozioni sono tante e si sovrappongono. :D

    Vedrò di andare con ordine:
    La mattina del venerdì sono andata a vedere gli allenamenti: nell'ordine donne, danza, coppie (in realtà le ho saltate per andare a comprare un cellulare nuovo), uomini.

    (La prima persona che ho incontrato entrando nel palaghiaccio è stata Eteri, madò quant'è alta).

    Già dai primi secondi in cui il primo gruppo delle ragazze ha cominciato a riscaldarsi ho subito avvertito la prima differenza tra video e vero: la velocità con cui viaggiano tutte, anche quelle più lente.
    La seconda differenza è la fisicità, senti benissimo il rumore delle lame sul ghiaccio e avverti la fisicità del ghiaccio, la fisicità del pattinatore, tutto ha un senso di realtà.
    La terza differenza l'impatto delle cadute, il rumore, la percezione del corpo che cade e impatta la superficie dura del ghiaccio.

    Mi sono seduta proprio sopa all'uscita dei pattinatori quindi ho potuto vederli da vicino, ti rendi conto che alcuni sono proprio piccoli, Mai e Yuna sono due scriccioli e Elizabet è ancora più piccola, Mai in particolare ha questo visino piccolo piccolo. Shoma anche è piccolo ovviamente ma ha molta fisicità come se fosse "compatto", Javier è più magro e snello di quello che immaginavo, forse però ha perso qualche chilo.

    I danzatori a differenza degli altri pattinatori sono statuari, come fossero degli dèi xD, mentre i pattinatori di coppia più imponenti sono probabilmente Guarise, Moscovitch e Morozov (detto il rosso per non confondersi con l'altro, Morozov il perfido), Lubov Ilyushechkina invece è uno scricciolo ma allo stesso tempo un fascio di muscoli ahah. Vanessa James è gnocca.

    Osservando gli allenamenti ci si rende più conto del generale stato di forma di alcuni pattinatori, per esempio Kaetlyn ha avuto veramente un sacco di problemi la mattina del venerdì, continuava a cadere sul 3F (per fare la combo) in continuazione, quindi è quasi un miracolo che non sia caduta poi in gara.
    Mai pure ha fatto una volta in allenamento lo stesso errore di calcolo della distanza dalla balaustra, me lo ricordo perché l'ho trovato strano.

    Vincent ha dei salti terrificanti e ha delle cadute altrettanto brutte, lo si notava soprattutto la mattina del sabato, in un momento è caduto vicino a dove stavo seduta e è rimasto per terra un paio di secondi, quando non riuscivo a vederlo rialzarsi mi sono messa anche paura.

    Shoma ha avuto degli allenamenti da incubo lo si vedeva proprio che era fuori forma. Il venerdì ha provato tante volte il 4F e non gliene è riuscito uno se non alla fine, dopodiché per poco non è svenuto per lo sforzo, proprio si vedeva una mancanza di stamina (dopo ho saputo che ha avuto un'influenza e aveva ricominciato ad allenarsi solo la settimana prima). Il sabato hanno tentato un diverso approccio non provando salti quasi per nulla provando solo passi e parti di programma. ha cominciato a saltare solo quando hanno chiamato la musica di Samarin (due prima di lui).
    Devo dire a proposito dei salti di Shoma che mi aspettavo molto peggio, non dico di quelli che si sono visti in gara ma di alcuni 3A e 4T3T che ha ha fatto in allenamento, è difficile da spiegare ma sono salti che pur non essendo altissimi fanno un bell'effetto per la velocità e per il fatto che li prenda senza esitare, in particolare il 3A ha praticamente la stessa velocità in e out, la 4T3T quando fatta bene ha un bel ritmo.

    Allo stesso modo mi hanno colpito le SS di Javier perché si dice sempre che è sono uno dei suoi punti deboli. Non ha una pattinata come quella di Denis Ten il quale sembra pattini su un cuscino d'aria, ma potente e dinamica.

    Di Shoma volevo dire anche che nonostante ci fossero state altre 6 persone nel gruppo riusciva ad attirare la mia attenzione in un modo assurdo ahah, ma questa magari è una cosa mia.

    Altre considerazioni: ho apprezzato molto di più Mai Mihara vedendo gli allenamenti, anche più che in gara (poi ne parlerò). La definirei leggera, senza nemmeno un punto di tensione nel corpo, tutto ciò che fa sembra facilissimo e ha questa pattinata come se avesse l'aria sotto.

    Infine gli allenatori: Ero proprio dietro al punto in cui si mettevano in balaustra quindi ho potuto osservare bene tutte le dinamiche. Ci sono certe coppie allenatore/atleta in cui senti veramente la potenza del loro rapporto, la fiducia, Orser e Javi hanno un feeling palpabile e boh a Orser affiderei la mia stessa vita, non esagero xD. Un altro rapporto molto di complicità è quello tra Shoma e la sua allenatrice, Barbara con Charlène e Marco, ma anche Mai e Yuna con i loro allenatori, anche se in in maniera più riservata. Eteri incute veramente timore, ha un aspetto veramente austero e severo ma ho il sospetto che in parte sia anche un ruolo che interpreta.

    Tra gli ex allenatori pattinatori mi ha fatto piacere vedere Szolkowy e Bourzat lol.

    Altre curiosità: i pattinatori sono stati veramente scialla tutto il tempo e l'atmosfera era molto casalinga, sarà che l'arena era piccola ma non era raro incontrarli che si riscaldavano nel corridoio sopra alle gradinate o che spuntassero a vedere la gara sulle tribune laterali o sul balcone.
    Shoma in particolare prima degli allenamenti mattutini si è messo a riscaldarsi per terra con il suo manager (?) deputato a parare un po' la gente che passava (e tanto c'è stata della gente che si è messa lì davanti a fissarlo mentre faceva esercizi per terra roba da palmface). Poi ogni tanto potevi vedere lui e Bychenko correre sopra alle gradinate anche durante il primo gruppo degli uomini lol. Alina mi ha tagliato la strada correndo mentre facevo la fila per il bagno ahahah, la cosa strana era che era DOPO lo SP.

    Per adesso basta. Ma se pensate che abbia finito, ho ancora altro da dire sulle gare vere e proprie ahah, abbiate pietà.
     
    Top
    .
108 replies since 15/10/2017, 22:02   4201 views
  Share  
.