ISU GP NHK Trophy 2017

10 - 12 Nov 2017, Osaka (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 10/11/2017, 21:54) 
    Polina una delle pochissime possibili eredi di Yuna. Se in questo sport non contasse la reputazione, costanza delle gare ecc. sarebbe lei prima.

    Mettendoci da conto una salute malferma, concordo. E' un assoluto genio di questo sport, come Hanyu, come Kim ai tempi, e come non moltissimi altri nella storia. Forse Wakaba Higuchi, tra le giovani, ci va vicina.
    Non sempre la genialità fa il paio con i risultati, ma nel suo caso non si può che augurarle il meglio possibile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 10/11/2017, 21:54) 
    Polina una delle pochissime possibili eredi di Yuna. Se in questo sport non contassero per il punteggio la reputazione, costanza di rendimento nelle gare ecc. sarebbe lei prima.

    Sarebbe bello in un mondo corretto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Io più che altro mi chiedo a chi ha pestato i piedi in patria. E' l'unica russa regolarmente sottopagata sui PCS nelle gare internazionali.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma Zhenya 1 punto in più di Carolina e SETTE in più di Polina nei pcs? :please.gif: spiegatemelo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Purtroppo è inspiegabile....
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    E' proprio questo che non capisco. Che la Medvedeva sia pagata più dei propri meriti (che sono comunque tanti e sufficienti per vincere) è qualcosa alla quale ormai ci abbiamo fatto il callo.
    Cosa simile succede per altre russe, vedi di recente la Radionova. E' Polina che non si capisce perché sia così indietro, sia in generale sia guardando alla generosità riservata alle connazionali. Ha components in linea con quelli della Hongo, della Bell e della Nagasu, appena superiori a quelli della Leonova. Cosa dovrebbe fare questa ragazza, più di ciò che fa (salti lunghissimi, pattinaggio intricato e veloce, grande presenza e capacità interpretativa), per ottenere PCS alti?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nokomayo @ 10/11/2017, 22:26) 
    Ma Zhenya 1 punto in più di Carolina e SETTE in più di Polina nei pcs? :please.gif: spiegatemelo.

    Più che con Medvedeva e Kostner, che vantano altra reputazione, è il confronto con quelle che sono sotto Polina, che è indecente.
    Con tutto che la adoro, ma non si possono dare valutazioni similari a Leonova. Polina per questo pannello vale nemmeno 8 in tutte le voci del programma, e allora possiamo discutere per quanto riguarda l'interpretazione, ma su SS in particolare non dovrebbero esserci dubbi.
    E' vero che si tratta di un esordio, ma è l'esordio della miglior pattinatrice in attività. Per dire, una come Zagitova in PCS dovrebbe mangiare il suo fumo. L'unica cosa che possiamo augurarci è che il suo rendimento resti costante per tutta la stagione, solo così i PCS potranno salire.

    Poi, possiamo fare i complottisti, che non di rado ci si azzecca: i problemi di salute di Polina sono stati gravi, ed è ragionevole pensare che incoraggiarne l'ascesa fosse un rischio che la federazione non ha voluto prendersi. E forse anche la sua stessa scuola deve aver ritenuto di possedere carte più affidabili da giocarsi. Il che giustifica anche quanto accaduto ai nazionali due anni fa, con una Lipniskaya fattale passare inspiegabilmente davanti nel corto.


    Ah ecco, Tranky si poneva gli stessi dubbi.

    In ogni caso, non significherà niente, ma già il fatto che la Tuberitze in persona oggi le fosse accanto in pedana potrebbe servire da incoraggiamento anche ai pannelli giudicanti. Perché onestamente non so come si possa pagare troppo una come Polina.
    Poi certo, molte cose sono migliorabili perché non eccellentissime (flip, trottole, volendo anche stile dei programmi), ma qui siamo già ai limiti dell'eccellenza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si ho notato anch'io che per Polina Eteri c'era al kiss'n'cry...cosa che non è successa a Zagitova la scorsa settimana che aveva il coreografo.
    Non so se era qui perché seguendo anche Evgenia ha preso due piccioni con una fava o se abbia voluto dare un segnale ai giudici...
    Fatto sta che questo programma di Polina ha già due anni e viene valutato sempre nello stesso modo quando pattinato pulito; di questo non mi capacito in un momento storico in cui se fai bene in più di un'occasione i tuoi pcs e goe salgono magicamente...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Vittoria scontata e convincente di Sui/Han. Se pattinano come oggi in Corea non ce ne sarà per nessuno.
    Sul K&C Hongbo aveva l'espressione del grosso gatto che è appena riuscito ad infilarsi in pescheria.
    Sente odore di oro olimpico, e lui se ne intende.
    Stolbova/Klimov molto bravi. Il problema è che mentre i cinesi si sono calati perfettamente nella Turandot, i russi pattinano una Carmen troppo fredda.
    Lei, in particolare, non riesce proprio a essere credibile nel ruolo di una donna fatale, che fa letteralmente impazzire gli uomini.
    Magari dal vero è una persona simpaticissima, non escludo affatto l'ipotesi, ma sul ghiaccio Ksenia assomiglia a Santippe più che alla Carmen...
    E questo è un difetto che finisce per fare la differenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Concordo. Ha presenza scenica (fin troppa), un gran personale, ma non è versatile dal punto di vista interpretativo, e questo crea parecchi problemi nel momento in cui il programma va "venduto". Vedi anche il tango dello SP, che è una danza che richiede una figura maschile forte, impositiva persino, ma l'effetto finale è quello di una madre che insegna a ballare al figlio prima della festicciola.
    Inoltre, tecnicamente non vedo miglioramenti rispetto al loro repertorio di base. Il twist è ancora terribile, non sono stati fatti visibili passi avanti sugli altri elementi... intanto James/Cipres hanno postato un video in allenamento con un flip lanciato dalle braccia alzate... non tengono il passo.

    Invece sono soddisfatto per Cappellini/Lanotte, tutta un'altra faccenda rispetto alla precedente uscita. Molto più veloci e convinti, programma arricchito, e una danza latina che è DAVVERO latina - si vede il lavoro con professionisti del ballo da sala. Possono giocarsela.

    Leonova intanto infila il programma lungo pulito, cosa rara in carriera. Io ho un debole per lei, poco da fare. Pattinaggio di altra era geologica, ma non posso che rallegrarmi.

    Supera i 190. Non molti anni fa, sarebbe stato un punteggio da oro mondiale.

    Questa invece non è la Shiraiwa che voglio vedere. Nessun errore clamoroso, ma può fare molto, molto meglio. Spero per lei in un buon proseguimento di stagione.

    Ma la telecamera appesa al drone volante non distrae gli atleti?

    Daje Polì. Daje.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Io invece non stravedo per la Leonova, ma vederla con i lacrimoni di gioia dopo un bel programma mi ha fatto molto piacere. Dopo tanti sforzi la soddisfazione di un buon risultato se la merita tutta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Bello il programma della Hongo. MOLTO evocativo, suggerisce persino l'incidente subito da Frida Kahlo. Notevole coreografia - Suzuki? - peccato l'esecuzione non impeccabile.

    Nagasu lì lì per sfiorare i 70 di tecnico, ma come sempre i GOE faranno la differenza...

    Wow, quasi 130. Non ero sicuro ci sarebbe arrivata. Per fortuna non sembra troppo strapagata sui PCS, che con le americane non si sa mai.

    Ora la mia prediletta Miyahara <3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Visto mezzo programma della Nagasu e mi fa molto piacere vedere quel punteggio.
    Satoko apre Flip e Salchow, pregando che non abbia sottoruotato nulla. Il programma a primo impatto mi piace meno dei suoi liberi precedenti, ma ho bisogno di rivederlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Potrei stare a guardarla per giorni interi. Considerando che razza di incidente aveva avuto lo scorso anno, la prova è convincente. Sorpreso di quella 2A3T a fine programma, che non pensavo potesse già eseguire con tanta sicurezza. Qualche errore sciocco, dovuto alla ruggine, ma che coreografia, che programma e che performance...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-daysleeper- @ 11/11/2017, 10:04) 
    pregando che non abbia sottoruotato nulla.

    Come non detto :dry.gif:
    La performance è stata sicuramente convincente, considerando l'infortunio, ma lei era chiaramente abituata a punteggi ben diversi (come anche noi, del resto).
     
    Top
    .
100 replies since 15/10/2017, 21:50   4177 views
  Share  
.