ISU GP Skate Canada International 2017

27 - 29 Oct 2017, Regina (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiarafrancy @ 27/10/2017, 22:39) 
    Va bene che siamo in Canada ma la osmond perché mai viene così sopravvalutata? Ottimi salti , niente da dire, ma programma super banale, che fa perno solo su una gran velocità che mette pure un po’ l’ansia e non fa capire bene il filo della storia....cavalier come sempre carina, sostkova precisa ma fredda, le manca un po’ di esperienza ancora, anna un buon programma, senza gravi errori ma ancora da limare e sistemare. Come interpretazione mille miglia sopra osmond naturalmente. Ashley Wagner...che dire ...il programma fa x lei ma dopo un po’ tutte quelle mossette stufano e i salti sono sempre sottoruotati purtroppo x lei .....vedremo il libero ....

    Mi trovo d'accordo con quasi tutto, se non tutto.

    Della Osmond nulla da dire sul piano tecnico, la trovo pure sufficientemente a posto sull'interpretazione ma anche a me non entusiasma, in particolare su questo programma. Sarà che ormai mi ha rovinato Evgenia, il suo pattinaggio e le sue coreografie programmate al millimetro senza di dare l'impressione che siano programmate al millimetro, ma la Piaf pattinata a razzo su coreografie comprate al supermercato, poco più che collegamento fra gli elementi (beninteso: si è visto ben di peggio di questo ...), per una volta lo guardo volentieri ma mi sa che comincerà a stancarmi dopo averlo visto una seconda volta. Sono anche preferenze personali, ovviamente.
    Comunque è da rivedere sul free per capire quanto potrà competere per l'oro olimpico, ovviamente il vero grande obiettivo della stagione per quelle poche che sulla carta lo possono sognare.

    Alla Sotskova hanno dato un programma che più classico non si può, con una musica ascoltatissima ma meravigliosa che lei ha pattinato abbastanza bene, uscendo dalla palude di noia della scorsa stagione.
    Solita difficoltà nel sapere come usare le braccia senza farle assomigliare alle ali di un Tupolev di linea, ma me l'aspettavo.
    Nel free avrà un altro super-classico, vedremo cosa farà. Dubito che riuscirà mai ad elevarsi sopra le performance di altre buone russe di questi anni, per esempio la Tuktamisheva, ma già fare come loro sarebbe buono.

    Pogorilaya che mette assieme un buon short ma ci ha già fatto vedere che può passare dalle stelle alle stalle in un attimo. Per questo lei è sempre "da rivedere".

    Wagner è la solita Wagner che, senza voler essere offensivo, definirei "da avanspettacolo". Credo che non si possa più schiodare da lì, sia come approccio che come imprecisioni nel pattinaggio. Del resto, ripresenta nel free il "Mouln Rouge" ... <_<

    Mi sono perso la Hicks e altre, come la Chartrand (che ha combinato, a parte suppongo una caduta, per stare così in basso?), mentre la Lecavelier, nei suoi limiti, mi è piaciuta abbastanza (solita aria pulita da brava liceale, programma pulito da brava liceale).

    Mi aspettavo di più dalle giapponesi, dopo aver visto un'ottima Higuchi a Mosca.

    Edited by AstorGG - 28/10/2017, 12:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    La Osmond ha spaccato in due il forum :lol:

    Io sono dalla parte di chi l'adora, salti perfetti, coreografia degna di questo nome anche se con una pattinata un pochino accelerata. Avrei preferito un programma nuovo ma questo è stato il migliore dell'anno scorso quindi mi va bene.

    Marin ha un programma che la limita fortemente, può fare meglio di così.

    Pogo convincente. Oh, magari fisicamente sta in piedi per miracolo ma la voglia di fare bene e la concentrazione ci sono. È ben lontana dall'essere la Tuktamysheva 2016.

    Sotskova brava, e che ampiezza di salti!

    Wagner non mi stanca mai, anche con gli stessi programmi settordici volte, ma sul tecnico è talmente indietro che tra un po' la doppiano. La mia paura è che oramai non possa dare più di così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Osmond per l'oro olimpico non può competere, quello è di Medvedeva se non fa errori.
    Osmond dovrò vedersela casomai con Zagitova per l'argento, e da quello che si è visto non vanno escluse Kostner, Higuchi e forse qualche un'altra giappa dalle retrovie. Ah beh, poi c'è sempre la miracolatissima Karen Chen, maestra del sottoruotato invisibile.

    Ma da qui a sottovalutare quello che è stato eseguito su ghiaccio ieri da Osmond è altra storia. Il programma è intricato, velocissimo (e su questo Evgenia ha tutto da imparare), con amplissima copertura di pista, fili profondi e pattinaggio multidirezionale, salti partiti con preparazioni brevissime dai passi, e combinazioni che coprono mezza pista. Questi sono elementi oggettivi che pesano tantissimo sul punteggio, al di là da quell'"impressione artistica" che può comportare le nostre preferenze di gusto.
    Così come è oggettivo che, allo stato attuale, il pattinaggio di Sotskova dia una pista a quello di Pogorilaya. Maria è noiosa come la pioggia di domenica, ma non c'è dubbio che dallo scorso anno è cresciuta in ogni elemento, introducendo tano in ogni salto e lavorando parecchio sulle uscite e sugli ingressi. Che la sua combinazione sia potuta valere venti centesimi di meno in GOE rispetto a quella di Pogorilaya (salvata in corner sulla recinzione) è proprio un errore di valutazione grosso come una casa.

    Pogorilaya, onestamente, l'ho vista in piena de-evoluzione, a prescindere dal fatto che la sua espressività (che ai fini del punteggio conta poco o niente) sia migliore di quella di Maria. Il programma è tutto su due piedi, oltretutto non "tarato" sulle piste nordamericane (tanto che nella combo stava per finire contro la balaustra, e questo è un errore che dallo staff di una medaglista mondiale risulta scandaloso), ha perso la biellmann e di conseguenza il livello 4 sulla rovesciata, tutte le altre trottole hanno perso livelli sui cambi filo, ed è apparsa decisamente sfiatata a fine disco. Ripeto, MI AUGURO che sia solo una fase di recupero, ma mentre Maria sta percorrendo una linea ascendente, Anna mi pare decadere.
    Intendiamoci: lo avesse fatto una Giulia Rossi qualsiasi, un programma come quella della Pogo, ci sarebbe da gridare al miracolo. Ma in Russia una roba simile alla bellezza di 19 anni fa preoccupare anzichenò, perché Sotskova si è dimostrata di ben altra cilindrata e Radionova non è poi così distante.

    Che i giudizi in questa gara siano fuori dall'accuso mi pare dimostrato dai freddi numeri. Pogorilaya prende più di Sotskova in TR, SS e CO senza alcuna ragione effettiva - si può invece discutere sulla questione interpretazione, voce sulla quale Maria è in ritardo. Wagner piglia un punteggio superiore all'8 in TR, quando il programma è vuoto come un palloncino (seriamente, sono solo crociati e scossette di spalle), mentre la squisita Marin Honda si vede affibbiare un 5,75 (CINQUE E SETTANTACINQUE) in SS.
     
    Top
    .
  4. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi trovo d’accordo con quasi tutto se non tutto

    Wow 😮 di solito nn mi succede mai su questo forum :clap: :clap:
    Sono d’accordo anch’io, ho ricevuto le tue stesse impressioni .....
    Anna è così , ha nelle sue corde il capolavoro ( o quasi, deve ancora crescere un pochino) così come il disastro...tifarla è come stare sulle montagne russe o tifare nick kyrgios nel tennis :))))) le sue braccia mi incantano sempre comunque...anche se nn siamo ancora alla perfezione di Carolina ma lei è unica.....e nonno mishin le ha fatto pure molto bene ...sulla sicurezza nei salti !!!!! sotskova è classica e un po’ potrà migliorare i suoi components anche se le braccia sono punto dolente.....io quando guardo rodionova ho sempre pensato: ecco parte l’areoplanino ....😂😂😂evidentemente in molte nn curano questo aspetto...ps: ho adorato eugenia quando si è messa a ridere dopo la caduta a Mosca! Simpaticissima
     
    Top
    .
  5. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cosi come è oggettivo

    ma oggettivo cosa? Vedi che non riesci a scrivere senza cercare di far pesare la tua opinione come oggettiva o migliore delle altre ?! I dati oggettivi casomai sono i punteggi, sui quali si può poi essere o meno d’accordo, ma restano nostre opinioni, nulla di oggettivo, tranne qualche caso di evidente aiuto ad atleti di casa talvolta. La Pogorilaya è in tutto meglio di sotskova per quanto mi riguarda....che debba crescere e abbia potenziale e possibilità ci sta, non dico mica di no. ..anna in involuzione? Semplicemente è stata infortunata, ha avuto problemi alla caviglia e alla schiena , non ha nemmeno partecipato alle altre gare che si sono svolte in Russia e si è pure dovuta ritirare l’ultima gara fatta dopo lo short......che pretendi ?Ha pochissima preparazione .... È naturale che non sia nella sua forma migliore...e ciò conta anche poco visto che ci sono degli appuntamenti più importanti quest’inverno....osmond ha un programma di alto contenuto tecnico con molti elementi difficili, ottime transitions e passi complicati prima dei salti. Tutte cose che danno punteggi elevati. Ma per me è stata comunque sopravvalutata perché la velocità eccessiva rovina il programma artisticamente, non lo migliora....ok osmond si spara una serie di passi complessi e salta così , dal nulla, mentre carolina ha rincorse lunghe e semplici incrociati di solito...ma sono più belli i salti di osmond? Per me no. Avrà diritto a tutti i goe positivi come da regolamento ma l’effetto a me non piace. Ripeto si chiama pattinaggio artistico, non acrobatico o circo, anche se purtroppo lo sta diventando ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Oggettivo perché ci sono i regolamenti, sui quali si costruiscono (o dovrebbero costruirsi) i punteggi. Non sono cose sulle quali pesa l'opinione di chicchessia, né la mia, né la tua.

    Che Anna sia stata infortunata (e me ne dispiace molto, la apprezzo) non toglie il fatto che il suo pattinaggio sia de-evoluto rispetto agli standard minimi che ci consentirebbero di essere soddisfatti della prova di ieri. Lo dimostrano i dati oggettivi dei livelli persi, della copertura di pista, delle transizioni, tutte voci sulle quali Maria Sotskova ha provato di saper crescere notevolmente anche solo rispetto alle primissime gare di quest'anno.
    E il rischio quintuplica trattandosi di una russa.

    Tra l'alto, si chiama "pattinaggio di figura", non artistico. Dalle famose "figure", ossia elementi tecnici di base che fino a una venticinquina di anni fa costituivano una delle prove obbligatorie nelle competizioni, e sulla quale hanno sbattuto il muso tante atlete di assoluto valore quali Ito.
    L'arte non c'entra davvero nulla. Che poi ci sia non può che farci piacere.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ehi lascio il forum per un giorno e si litiga? :P

    Ragazzi, è ovvio che ciascuno di noi non possa essere oggettivo al 100% perché tutti abbiamo i nostri preferiti e chi invece ci sta antipatico. Detto questo, cerchiamo di stare calmi: se qualcuno fa notare in maniera rispettosa il più oggettivamente possibile le lacune dei nostri preferiti, non bisogna prenderli come insulti personali.

    E si critica credo che nessuno stia forzando nessuno a farti smettere di piacere un pattinatore. Spero possiate capirlo da soli che si può amare un pattinatore anche in maniera critica. ;)

    Via su, siamo a ottobre, se si continua così alle olimpiadi ci arriviamo invecchiati di 10 anni xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Agevolo documentazione:



    Oltretutto meno male che le hanno levate, gli USA conterebbero tipo un terzo delle medaglie che hanno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    evt_header



    Ladies - Short Program

      Pl.  NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    SSTRPECOINDed.
    -
    StN.
    1Kaetlyn OSMONDCAN76.0640.12 35.948.898.759.149.079.070.00#12
    2Anna POGORILAYARUS69.0535.98 33.078.368.008.368.298.320.00#11
    3Maria SOTSKOVARUS66.1034.39 31.717.937.758.077.937.960.00#10
    4Courtney HICKSUSA64.0635.38 28.687.216.897.187.257.320.00#3
    5Karen CHENUSA61.7731.34 30.437.577.547.547.647.750.00#8
    6Rika HONGOJPN61.6032.27 29.337.217.217.437.437.390.00#7
    7Ashley WAGNERUSA61.5728.10 33.478.188.188.398.438.680.00#9
    8Laurine LECAVELIERFRA59.0831.49 27.596.896.646.937.007.040.00#5
    9Kailani CRAINEAUS54.9628.17 26.796.576.396.896.756.890.00#2
    10Marin HONDAJPN52.6024.77 28.837.297.077.047.257.391.00#6
    11Alaine CHARTRANDCAN46.5121.34 26.176.756.466.116.716.681.00#4
    12Larkyn AUSTMANCAN41.7918.36 24.436.215.965.826.256.291.00#1


    Ice Dance - Short Dance

      Pl.  NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    SSTRPECOINDed.
    -
    StN.
    1Tessa VIRTUE / Scott MOIRCAN82.6843.91 38.779.509.509.939.689.860.00#8
    2Kaitlyn WEAVER / Andrew POJECAN77.4740.69 36.789.049.009.329.259.360.00#9
    3Madison HUBBELL / Zachary DONOHUEUSA76.0840.57 36.518.968.939.299.149.321.00#10
    4Olivia SMART / Adria DIAZESP64.3434.53 29.817.367.217.617.467.610.00#2
    5Kaitlin HAWAYEK / Jean-Luc BAKERUSA63.1032.47 30.637.577.437.757.687.860.00#5
    6Alla LOBODA / Pavel DROZDRUS62.6031.98 30.627.687.507.717.717.680.00#7
    7Carolane SOUCISSE / Shane FIRUSCAN57.7729.23 28.547.046.967.297.217.180.00#1
    8Kavita LORENZ / Joti POLIZOAKISGER56.4128.41 28.006.936.757.147.077.110.00#3
    9Natalia KALISZEK / Maksym SPODYRIEVPOL55.9228.17 28.757.117.147.077.327.291.00#6
    10Alisa AGAFONOVA / Alper UCARTUR54.7426.75 27.996.936.897.007.187.000.00#4


    Men - Short Program

      Pl.  NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    SSTRPECOINDed.
    -
    StN.
    1Shoma UNOJPN103.6257.12 46.509.299.149.469.329.290.00#12
    2Patrick CHANCAN94.4348.01 46.429.399.189.149.329.390.00#11
    3Jason BROWNUSA90.7145.64 45.078.798.969.119.009.210.00#10
    4Alexander SAMARINRUS84.0246.40 37.627.797.187.617.507.540.00#9
    5Keegan MESSINGCAN82.1745.75 37.427.687.327.397.467.571.00#1
    6Jorik HENDRICKXBEL82.0841.89 40.197.937.828.048.118.290.00#8
    7Michal BREZINACZE80.3442.09 38.257.797.257.687.717.820.00#7
    8Takahito MURAJPN74.8238.35 36.477.547.047.257.327.320.00#6
    9Nicolas NADEAUCAN74.2338.48 36.757.397.117.367.467.431.00#2
    10Paul FENTZGER68.4834.91 34.577.006.826.757.076.931.00#3
    11Jun Hwan CHAKOR68.4631.78 36.687.437.187.397.367.320.00#4
    12Brendan KERRYAUS63.1931.20 33.996.966.716.576.936.822.00#5


    Pairs - Short Program

      Pl.  NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    SSTRPECOINDed.
    -
    StN.
    1Aliona SAVCHENKO / Bruno MASSOTGER77.3440.74 36.609.049.049.149.219.320.00#7
    2Meagan DUHAMEL / Eric RADFORDCAN73.5337.44 36.098.968.969.009.079.110.00#8
    3Vanessa JAMES / Morgan CIPRESFRA73.0438.55 34.498.468.508.798.618.750.00#6
    4Natalia ZABIIAKO / Alexander ENBERTRUS69.0037.59 31.417.937.647.897.937.890.00#4
    5Liubov ILYUSHECHKINA / Dylan MOSCOVITCHCAN64.0632.41 31.657.897.797.898.047.960.00#5
    6Haven DENNEY / Brandon FRAZIERUSA63.2633.55 29.717.397.297.547.437.500.00#3
    7Cheng PENG / Yang JINCHN61.5831.81 29.777.437.367.397.547.500.00#2
    8Sydney KOLODZIEJ / Maxime DESCHAMPSCAN59.0632.73 26.336.646.436.686.686.500.00#1
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi sa che se non stanno attenti Anna e Luca le prendono anche da Weaver/Poje (al netto del bonus di casa, beninteso).
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Guarda Ilya, ho pensato lo stesso. Dopo gli Europei dell'anno scorso non mi stupisco più di niente nella danza e sicuramente nemmeno loro stessi e, probabilmente, un posto più o uno in meno cambierà ben poco. Sì sa già in partenza che la medaglia è difficilissima, se non quasi impossibile. Non sto dicendo che Anna e Luca siano i geni incompresi della danza su ghiaccio, hanno anche loro i loro difetti, di cui sono molto consapevoli, ma mentre agli altri è concesso avere programmi di aria fritta, sollevamenti dell'anteguerra, l'espressività di un tubero, di non essere prontissimi a inizio stagione (vedi Chock-Bates qualche stagione fa), a loro non è perdonato nulla. E solo perché non hanno una federazione potente alle spalle, non si allenano alle scuole di tendenza e non si sono piegati alla moda dei sospironi. E scendere in pista sapendo di andare medaglia o di vincere solo in caso di errori altrui non è facile. Quello che mi auguro è di vedere tutto il Forum di Assago in piedi, me incluso, ai mondiali di Milano come degna conclusione della carriera di due grandi campioni. Questo i magheggi e giochi di potere non lo possono controllare come fanno con punteggi, livelli e soprattutto PCS.

    Edited by DerHammer - 28/10/2017, 16:51
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Questa sera vi consiglio di convertire bene gli orari con questo sito perché entra in vigore l'ora solare qui da noi
    www.timeanddate.com/worldclock/converter.html

    Il FS femminile comunque inizia alle 19:04 da noi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 28/10/2017, 13:39) 
    Tra l'alto, si chiama "pattinaggio di figura", non artistico. Dalle famose "figure", ossia elementi tecnici di base che fino a una venticinquina di anni fa costituivano una delle prove obbligatorie nelle competizioni, e sulla quale hanno sbattuto il muso tante atlete di assoluto valore quali Ito.
    L'arte non c'entra davvero nulla. Che poi ci sia non può che farci piacere.

    Beh, il pattinaggio artistico a rotelle si chiama ancora, appunto, "artistico".
    E la ginnastica artistica si chiama così anche se, tolto il corpo libero, c'è molto più di ginnico che di artistico.
    La ginnastica ritmica non si chiama "artistica" eppure è forse, assieme al nuoto sincronizzato, lo sport più simile come filosofia al pattinaggio di figura: componente ginnico-sportiva + spettacolo.
    E anche se non tutto lo spettacolo è arte (ma chissà: le Frecce Tricolori fanno anche un pò di "arte"?), l'arte è sempre spettacolo, in un modo o nell'altro. Unire lo spettacolo sportivo all'arte è abbastanza naturale, quando ci metti di mezzo componenti come la musica e coreografie ispirate alla danza.

    Direi che se l'arte non c'entrasse proprio nulla non ci sarebbero valutazioni su parametri di Interpretation definiti come "Use of finesse to reflect the details and nuances of music" (e ce ne sono tanti altri) nè la valutazione su cose come la coreografia.

    E' una questione di equilibrio, che secondo me si era rotto, per un fortunatamente breve periodo, al tempo della Lipnitskaya (o dell'oro olimpico della Sotnikova giustificato a suo tempo da qualcuno perchè "a termini di regolamento" aveva fatto un salto in più della Yu-Na) ma che mi pare si stia ritrovando.

    Certamente la Osmond ci sta tutta in quell'equilibrio, nulla a che vedere con il pattinaggio "alla Lipni" (a proposito, auguri perchè si tiri fuori dai suoi problemi fisici e psicologici), però quel suo free, per quanto ben pattinato, mi sembra un programma che come concezione potrebbe essere di cinque se non dieci anni fa, solo eseguito a velocità mozzafiato e con salti eccellenti.
    Chapeau, ovviamente, però io continuo a preferire una come la Yu-Na, con le sue coreografie, anche se salta meno alta.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sto recuperando pian pianino i video del corto femminile.

    Sono assolutamente d'accordo con chi considera scandalosi i components assegnati da quel (o quella?) giudice alla Honda. Ok, programma tecnicamente disastroso, con problemi anche sulle trottole oltre che sui salti, ma leggere numeri dalle parti del 6 dopo aver sentito il commentatore di British Eurosport elogiare la sua qualità di pattinaggio mi ha fatto specie. Significa proprio aver visto due pattinatrici diverse.
    Il programma poi mi piace anche, devo dire. Spero nella reazione nel libero.

    "Questione" Pogorilaya. Dunque, a me lei in linea generale non dispiace, nel senso che, quando azzecca il programma giusto, riesco a guardarla senza che mi venga l'orticaria contrariamente a quanto mi accade con altre pattinatrici della scuola russa, che, ahimé, non amo affatto.
    Detto ciò, a livello puramente coreografico questo corto non mi entusiasma. Ma chiaramente siamo a inizio stagione ed è normale che le rifiniture ancora non ci siano. In più il suo stato di salute non ottimale e la preoccupazione dopo l'allenamento avranno sicuramente influito anche sulla sua capacità interpretativa, che oggi mi è parsa emergere solo dopo l'Axel.
    Se riuscirà a riprendersi completamente dalle conseguenze del problema fisico, non escludo di potermi ricredere.

    La Sotskova a me fa innervosire. Mi spiego meglio xD lei, teoricamente, avrebbe tutte le caratteristiche fisiche per poter essere meravigliosa. Il fatto è che non vedo ancora uno stile definito, non vedo quel dare un senso alla musica col proprio corpo, non vedo personalità. E non so quanto ciò dipenda dalle musiche e dai programmi che le appioppano e quanto dalle sue capacità.
    Poi tecnicamente è giusto che venga premiata. Intendiamoci, i salti col mezzo braccino alzato li trovo esteticamente orridi, ma è pur vero che aggiungono difficoltà all'elemento ed è giusto che questo sia premiato.

    Della Osmond al momento non trovo video o.o ma in generale posso dire che tra lei e le due russe preferisco nettamente la canadese. Non è esattamente il genere di pattinatrice per cui mi strapperei i capelli, ma ciò non toglie che le sue qualità siano a mio avviso evidenti: quando atterra quei salti a volte non mi capacito di quanto siano ENORMI, senza contare la velocità in generale (che a me invece, almeno nel suo caso, non dà affatto fastidio).

    La Wagner e le altre spero di recuperarle appena finisco di studiare :biggrin2.gif:

    Edited by -daysleeper- - 28/10/2017, 19:03
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Come spesso succede, mi trovo d'accordo con te, Laura.
    Sulla questione Pogorilaya, si può dire che è in ripresa nella misura in cui gli allenamenti sono stati letteralmente disastrosi: axel completamente fuori, combinazione con caduta rovinosa e soprattutto era tantissimo tempo che il triplo toeloop non era pulito (stessi problemi della Radionova, praticamente). Ha ancora tantissimo da lavorare, ma secondo me se la può ancora giocare in qualche modo e, per quanto questo flamenco sia abbastanza simile come stile al tango dell'anno scorso (avrei pagato solo per rivederla col suo pellicciotto ahah) e la sequenza ancora poco densa, c'è il movimento delle braccia, la sottolineatura degli accenti, e soprattutto per me ha il merito di avere un programma nuovo in questo panorama desolante di riciclaggi. È ovvio che il programma sia meno rodato di quello della Osmond o della Wagner. Tutto sommato, se la può ancora giocare per il terzo posto alle Olimpiadi forse, ma di certo Sotskova e Polina sembrano essere molto più in carreggiata. Con Radionova e Liza se la gioca sicuramente, però.
    Sulla Osmond mi trovo un po' a metà: assolutamente i migliori skating skills in circolazione con Carolina, di gran lunga i migliori salti e su questo Medvedeva, mani giù, le è inferiore. Peró, mi da noia che sul lutz non venga mai chiamata nemmeno l'attention e appunto, programma già visto: tale e quale all'anno scorso e già aveva pattinato su Edith Piath e anche sulla Vie en rose, anche se in un'altra versione
     
    Top
    .
108 replies since 15/10/2017, 21:19   3793 views
  Share  
.