Alena KOSTORNAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Le sorelle Zhilina per ora sono solo servite a postare video di 3a e quadrupli su Instagram... poi in gara si è visto altro. Aliona è nella situazione in cui è. Trusova si è sicuramente ripresa ma per quanto la strategia del programma pulito con 3 quads sembrava essere vincente all’inizio in realtà sembra servire molto a poco (per non nominare il suo “primo” quarto posto dopo anni).... posso solo dire un grande MHA! Ero molto positiva all’inizio ma ora mica troppo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Quello che mi lascia perplessa é sequenza passi: mi è sembrata troppo semplice.
    Stiamo parlando di Kostornaya, i passi di Trusova sono migliori al momento .
    Spero che per prossima stagione Plushenko abbia idee chiare senno é meglio ritornare alla Sambo( mi duole scriverlo).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabetha @ 27/2/2021, 21:34) 
    Colpa di Rozanov?o Plushenko?

    Questa prima stagione di Rozanov da primo allenatore è stata oggettivamente un fallimento, sia nella gestione di Kostornaia che delle altre atlete, che progressivamente l'hanno lasciato, chi prima e chi dopo.

    Penso che non ci sia bisogno di aspettare domani per affermarlo.

    Trusova, Muravieva e Titova hanno dimostrato di aver fatto passi avanti, sotto la guida di altri membri del team Plushenko.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Nel confronto poi ci sta anche di migliorare e non vincere, come accaduto a Trusova (aspettando i mondiali), che però quest'anno non è uscita in lacrime dai nazionali e con la sensazione che non ci fosse alcun futuro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sabetha @ 27/2/2021, 22:51) 
    Quello che mi lascia perplessa é sequenza passi: mi è sembrata troppo semplice.
    Stiamo parlando di Kostornaya, i passi di Trusova sono migliori al momento .

    Posso dire senza scatenare l’inferno che secondo me Plushenko ad Alena non la voleva ma gli è letteralmente finita dentro la scuola .
    Dopo quella buffonata degli Awards ,Alena aveva vinto miglior debutto dopo una stagione dorata , Plushenko disse questo:
    CITAZIONE
    How can you not give a reward to the girl who first made the quadruple jump, the girl who made the most difficult jump in the world, the quad lutz, the girl who three times got to the Guinness Book of Records? And I’m not saying this because Alexandra is training with me now, I would say the same thing if she trained in the previous team.

    Non se l’aspettava che gli arrivasse un atleta come lei - più “artistica” passatemi il termine ,che tecnica-e non ha mai avuto un progetto su di lei , le coreografie con Shae-Lynn Bourne mi sono parse controproducenti. Per di più in Russia con decine di coreografi a Mosca da contattare molto validi.
    Questione Covid vorrei davvero compatirli ma visto che sono chiusa in casa da settimane , mentre loro se ne vanno in diretta televisiva senza alcuna protezione mi fa solo imbestialire, hanno sottovalutato bellatamente il pericolo e ora ne pagano le conseguenze
    Poi Plushi che guardava il soffitto al Kiss & Cry mente Romanov cercava di consolare Alena è stato imbarazzante.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    È anche molto meno aggressiva nel tenere i salti, con la tempra del passato attaccava un 3T comunque nonostante il 3F partito storto. L'atterraggio c'era.
    Anche di stamina non è riuscita a reggere lo short. Alla fine era esausta..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so quale santo ringraziare, stando alle interviste di oggi post gara dice di VOLER CONTINUARE DOPO LA STAGIONE OLIMPICA :groupwave.gif: :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stereoworxxx @ 3/3/2021, 18:16) 
    la Tarasova che vuole costringere Kostornaia al pubblico flagello porgendo scuse ufficiali alla Sambo poi :roftl.gif:

    CITAZIONE (Nort345 @ 3/3/2021, 18:14) 
    Ho notato proprio pochi giorni fa che nella stringa di presentazione, alla cup of Russia, come terzo dei suoi allenatori figurava proprio Tutberidze...Un messaggio di riconciliazione?

    no, perché era passata alla AoP oltre al termine della scadenza per richiedere il passaggio di allenatore, quindi formalmente figurava ancora come atleta Sambo, ergo di Tutberidze, ma solo per questioni burocratiche

    Ah, ok.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Più leggo, meno voglia ho di commentare seriamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Intervista tradotta
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    La sensazione è che le serva un aiuto psicologico prima di qualsiasi altra cosa, mi sembra veramente in balia di se stessa, troppe pressioni e troppi errori di gestione ma anche troppi "capricci". Trovo anche abbastanza allucinante che nelle "condizioni" per il suo ritorno in Sambo ci sia di dover ritrovare il triplo axel...cioè se non riesce a fare un salto così difficile ci sono dei problemi fisici e psicologici importanti...vedremo come va a finire ma da tutta questa storia non ne esce per niente bene.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lovely di Kostornaia
    Mi viene da dire, meno male che è rimasto come programma da galà perché i tagli musicali sono terribili

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    lo possono sempre riciclare meglio non tirargliela.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma vi diró che rispetto ai programmi che aveva da Plushenko lo preferisco di gran lunga... almeno esalta le sue qualità

    Anche se Billie Ellish non la vedo molto bene come programma olimpico...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lovely e Adios Nonino per questa settimana!





    Ha lasciato anche un'intervista:

    D : Come sta andando il periodo di prova, bene?
    A: Sì, va tutto bene.

    D : Sei riuscita a rimetterti in forma?
    A: In generale, sì. Dato che ero una sostituta per i campionati del mondo, ho fatto gli allenamento dei miei programmi. Per il programma corto ho pattinato "Vivaldi" e per il programma libero "Twilight". Erano abbastanza ok, ho pattinato pulita e solida, alcuni quasi impeccabili. Forse ci sono stati degli errori, ma in generale ero già vicina alla forma in cui mi trovavo dopo un paio di mesi della scorsa stagione.

    D : Parlaci del programma "Lovely" di Billie Eilish.
    A: L'idea di questo programma è quasi simile a ciò che accade nel video: sono in un cubo di vetro, in cui tutto mi si addice, c'è il pieno controllo della temperatura, cade la neve, cade la pioggia, alcune cascate - non lo so. Non ricordo più la clip. Non voglio uscire di lì, ma alla fine del programma devo rompere questo cubo e uscire con le persone.

    D : In qualche modo si tratta di uscire dalla tua zona di comfort?
    A: Sì.

    D : Possiamo dire che per te si tratta di questa stagione? Sei mai uscita dalla tua zona di comfort?
    A: Piuttosto, al contrario, con il passaggio a "Khrustalny" sono entrata nella mia zona di comfort.

    Riguardo il 3 axel: "Sergei Viktorovich era assente (Dudakov), non ho ancora provato il 3A senza l'harness. Ho già avuto microtraumi dopo aver provato i salti in passato, non vorrei perdermi sul processo di formazione. Farò tutto il possibile. "
     
    Top
    .
498 replies since 7/4/2015, 01:35   33381 views
  Share  
.