ISU Grand Prix Final 2017/2018

7 - 10 Dec 2017, Nagoya (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gocvha
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Vista la gara delle mini donne, più o meno tutte quante hanno affrontato la gara cercando di correggere gli errori cronici che si portano dietro, infatti livello molto alto.
    La Samodurova non mi aveva convinto nemmeno l'ultima volta, ma l'ultima piazza non se la merita.
    Panenkova brava tecnicamente ma il resto non trasmette nulla. Parte con una faccia che sembra speri finisca bene, e finisce con la faccia di una che è lieta che sia finita bene, ma nel mezzo tanta roba portata a termine giusto per finire la gara. Non si può dire che non sia brava o che non abbia talento, ma forse il suo è un problema caratteriale.
    Rika brava ma lenta, aspetto che all'inizio ho accolto favorevolmente in quanto fedele alla musica, ma quando il registro cambia lei rimane la stessa. Devono lavorare molto su questo, ma per lo meno ha fatto una gara pulita. Speriamo per il free, ma il divario di punti mi sembra consistente.
    Tarakanova meno tarantolata delle altre volte, programma più ragionato e coreografia meno mangiucchiata del solito. I suoi programmi, e il modo in cui li affronta, continuano a piacermi molto, quindi imho deve solo trovare il giusto compromesso.
    Kostornaya stupenda, mi dispiace abbia tolto quel movimento di testa che faceva all'inizio ma complessivamente un gioiello, meritevole di stare sopra tutte. E' la terza volta che sento lo speaker chiamarla Aliona, quindi il sospetto che l'ISU ha sbagliato traslitterazione sta diventando una certezza.
    La vittoria della Trusova sulla Kostornaya mi ha lasciato un po' meh. Bravissima e con dei doppi salti dove sembra non tocchi nemmeno terra, ma chiaramente una bambina, dinoccolata e fanciulla, le hanno dato un punteggio alle intenzioni.
     
    Top
    .
142 replies since 9/10/2017, 14:51   4529 views
  Share  
.