ISU Grand Prix Final 2017/2018

7 - 10 Dec 2017, Nagoya (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tran-Ky-Ky
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Metto qui le classifiche aggiornate dei seniores dopo la tappa francese.

    Men:
    Uno 28
    Kolyada 26
    Brown 22
    Fernandez 20
    Ge 20
    Samarin 18

    A Skate America ci sono Chen e Voronov (15 punti), Jin e Rippon (13). A ciascuno di loro basta un qualunque posto sul podio per qualificarsi.
    E' chiaro che Ge e Fernandez non hanno chances di restare tra i primi sei. Qualche piccola speranza può ancora coltivarla Brown, qualora negli Stati Uniti qualcuno si infilasse fra i primi. I possibili outsiders sono Mura, Kovtun, Yan, Reynolds.

    Ladies:
    Medvedeva 30
    Zagitova 30
    Osmond 26
    Kosner 26
    Sotskova 26
    Higuchi 24

    Qui la Higuchi rischia tantissimo. A SA ci saranno Wagner e Tsurskaya (11 pt). Se una delle due vince butta fuori la giapponese. Se arriva seconda, se la gioca con lei sul totale dei punti (avvantaggiata in questo caso Tsurskaya). Ma soloo una su due ha possibilità di entrare nelle sei.
    Affinché la Wakaba si qualifichi occorrerebbe quindi che i primi due posti fossero occupati da altre atlete. Daleman, Miyahara, Chen, Porogilaya le papabili (ma non probabili).

    Pairs:
    Sui/Han 30
    Tarasova/Morozov 30
    Stolbova/Klimov 26
    James/Cipres 24
    Astakhova/Rogonov 22
    DellaMonica/Guarise 20

    A SA Duhamel/Radford (15) e Savchenko/Massot (13) si qualificano con una qualunque posizione sul podio. Considerando che è difficile immaginare un risultato diverso per queste due coppie, Astakhova/Rogonov e DellaMonica/Guarise (purtroppo) non hanno possibilità. James/Cipres rischiano a loro volta perchè Yu/Zhang (13) potrebbero scavalcarli con un secondo posto o affiancarli con un terzo. In quest'ultimo caso andrebbero al tie break sui punti totali.
    MooreTowers/Marinaro (11) e Shimeca/Knierim (7) gli elementi di disturbo, i primi con ancora una teorica possibilità nel caso (improbabile) ottengano un primo o un secondo posto

    Danza:
    Papadakis/Cizeron 30
    Virtue/Moir 30
    Chock/Bates 26
    Hubbell/Donohue 24
    Bobrova/Soloviev 24
    Weaver/Poje 22

    A SA gli Shibs (15), Cappellini/LaNotte (11) e Sinitsina/Katsalapov sono le uniche tre coppie ad avere possibilità di raggiungere la quota di qualificazione.
    Agli Shibs basta un più che accessibile terzo posto. Cappellini/Lanotte hanno bisogno di un secondo posto per giocarsela ai punti con Hubbell/Dunohue e Bobrova/Soloviev. A Sinitsina/Katsalapov servirebbe invece un mezzo miracolo (secondo posto con punteggio altissimo o vittoria)
    Gilles/Poirer e Hawauek/Baker unici possibili elementi di disturbo.
     
    Top
    .
142 replies since 9/10/2017, 14:51   4529 views
  Share  
.