ISU: Cambiamenti radicali potrebbero arrivare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    eliminazione del passo obbligatorio prima del salto nel corto (commissione) [259 - p.101]

    Ah beh...questo sarebbe solo un ufficializzare qualcosa che da tanto tempo già si ignora 😅
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NykeeRg @ 2/5/2018, 12:54) 
    CITAZIONE
    eliminazione del passo obbligatorio prima del salto nel corto (commissione) [259 - p.101]

    Ah beh...questo sarebbe solo un ufficializzare qualcosa che da tanto tempo già si ignora 😅

    ... ah esisteva ancora? :dry.gif:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 2/5/2018, 12:54) 
    CITAZIONE
    eliminazione del passo obbligatorio prima del salto nel corto (commissione) [259 - p.101]

    Ah beh...questo sarebbe solo un ufficializzare qualcosa che da tanto tempo già si ignora 😅

    Che è un po' come dire: tutti gli automobilisti superano il limite di velocità? Perfetto, aboliamo il limite di velocità. Multare chi non lo rispetta non passa per la testa a nessuno, a quanto pare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    boh, io aspetto a commentare voglio vedere cosa effettivamente approvano, speriamo bene, non bevete prima commissione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Un articolo di icenetwork titola:

    Should the minimum age for seniors be raised?
    fonte
    CITAZIONE
    "Raising the age really seems like a good idea because it appears the way the sport is headed could possibly be discouraging to participation by a lot of skaters, particularly ladies, if they have to compete against young girls who have such an advantage (for jumping) with their smaller height and weight," Zakrajsek said.

    Evidentemente non siamo in pochi a pensare che alzare l'età minima della categoria senior porterebbe ad una fine dello sfruttamento delle ragazzine russe e magari ad un pattinaggio più equilibrato.

    E pure Mishin, russo doc, che credevo fosse ben felice di vedere tante ragazze russe sul podio, pare d'accordo.

    (Anche se 18 mi pare un po' tanto... per me basterebbe fissare l'asticella a 15-16)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Una delle ragioni per cui Mishin concorda è per questioni di scuola. Non è un problema della "Russia" in toto. San Pietroburgo sta letteralmente scomparendo dalle mappe del pattinaggio nazionale - e in buona parte se lo merita pure.

    Sulla questione dell'età da innalzarsi, direi che si tratta del solo caso femminile, e per specifiche ragioni biologiche. Io sono favorevole all'innalzamento, per motivazioni che sarebbe molto lungo da spiegare e che tanto un fracco di catoni censori del web farebbero fatica ad accettare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Eee... l'olanda propone di alzare a 17 anni l'età per la categoria senior.

    CITAZIONE
    Europe On Ice
    An urgent proposal by the Netherlands ahead of the ISU Congress in Seville, Spain is to raise the mininum age to compete as a senior skater from 15 to 17 effective from the 2020/2021 season. Do you agree or disagree with this possible rule change? Let us know in the comments below!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Applausi infiniti per l'Olanda :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Per me avrebbero più successo se facessero proposte ragionevoli, ovvero: 16 anni

    17 è troppo rispetto al limite attuale, rischiano di venir bocciati soltanto per il titolo della proposta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sì lo penso anche io, quando ho visto 17 ho storto il naso proprio per lo stesso motivo, però magari potrebbero provare a mediare.
     
    Top
    .
  12. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che sarebbe stato opportuno innalzare il limite di un (solo) anno. In effetti 17 mi sembra un po' eccessivo. Così si rischia di avere il problema opposto. 16 anni credo sia più equilibrato.
    Ma avete letto il perché hanno scelto 17? Nella ginnastica il limite è 16 per le ragazze e 18 per i maschi e siccome nel pattinaggio attualmente non c'è distinzione tra maschi e femmine hanno preso 17... dei geni!!!

    Con un'altra (nuova) proposta si vorrebbe innalzare a 20 il numero di coppie di artistico ammesse al libero, esclusivamente per i mondiali.

    https://www.isu.org/docman-documents-links...munication-2160
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    www.ifsmagazine.com/2018-isu-congress-proposals/

    Un altro articolo a riguardo. Il congresso verrà trasmesso live su yt
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Della serie, non siamo in grado di applicare le attuali norme, creiamone di nuove. Also tuteliamo i corpi dei giovani atleti, purché non siano ginnasti.
     
    Top
    .
  15. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ISU ha pubblicato le nuove scale di valori per gli elementi tecnici. Ovviamente sono bozze e saranno soggette a conferme/modifiche al prossimo congresso.

    Artistico: www.isu.org/communications/17142-isu-communication-2168/file
    Danza: www.isu.org/communications/17140-isu-communication-2167/file

    In generale si può notare un abbassamento dei valori base degli elementi (cosa che ci si poteva aspettare per bilanciarli ai PCS) ma, soprattutto, un aumento considerevole del potere decisionale dei giudici, infatti il valore dei GOE viene convertito in percentuale al valore base in un range tra +/-50%.
    Prima, ad esempio, su un 3Lz il +3 valeva il 35% (2.1 su 6.0) mentre su un 4T il +3 valeva il 29% (3.0 su 10.3) del BV. Con questa scala il +5 varrà sempre +50%, il +4 +40%, etc... fino al -5 che sarà uguale a -50%.
    Un'altra cosa che ho notato è l'addolcimento della penalizzazione per "<" ed "e" (davvero???). Prima, con la chiamata da parte del pannello di una sottorotazione o di filo errato, il BV del salto veniva abbassato al 70% adesso invece al 75%.
    Con una chiamata concomitante di "<" e "e" il valore del BV sarà del 60% come prima.
     
    Top
    .
78 replies since 13/9/2017, 14:08   3193 views
  Share  
.