AVERINA Arina (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Spettacolo al WC Kazan 2017

    Video

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WC Kazan 2017

    arin3 arin4 arina2 arina5

    arina1 arina1b arina1c arina1d arina1e arina12

    arina15 arina16 arina17 arina18

    arina14

    Edited by Elettra_dancer - 10/4/2018, 01:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Dina e Arina Averina: "Siamo una squadra"

    30/08/2017
    Fonte

    C'è un segreto per distinguere Dina e Arina Averina, le gemelle identiche della Russia che hanno preso quest'anno il circuito di Coppa del Mondo di ritmica, ma devi guardare bene: Arina, più vecchia di 20 minuti, ha una piccola cicatrice sopra il suo occhio destro, un souvenir di un "bacio" da una clavetta anni fa. Le clavette sono l'attrezzo preferito di Dina, non di Arina.

    Vestite in t-shirt identiche, le gemelle ridono quando si chiede loro di descrivere l'altra. E qui, emergono alcune differenze di carattere: "Areesha è calma, divertente, amichevole, morbida", racconta Dina.
    "Dina è forte", dice Arina. "Lei fa la cosa giusta ogni volta".
    "Ma alla fine," concede Arina, "siamo come la stessa cosa".

    In una disciplina dove le ginnaste scendono in pedana da sole, le gemelle Averina riescono comunque a presentare una forza unita, sostenendosi in modo visibile l'un l'altra durante le sessioni di allenamento ed in gara.
    "Siamo come una squadra", dice Arina. "Diamo un sacco di sostegno l'una all'altra".

    La formula funziona: nella prima notte dei Campionati del Mondo di Pesaro, proprio come nelle medaglie da Budapest a Wroclaw a Kazan in questa stagione, una ginnasta con il cognome "Averina" occupava il piano superiore del podio. Dina, la più giovane di venti minuti, ha colpito prima durante la finale di cerchio and palla di mercoledì, vincendo il titolo al cerchio per la sua interpretazione del "Lago dei cigni", completa di un body la cui gonna è stata cambiata a metà routine da nero a bianco. Arina era un decimo dietro di lei per l'argento. Con la palla, i due posti si sono invertiti sul podio: Arina afferra l'oro, l'argento va a Dina.

    I parametri sono alti nei Campionati del Mondo, e le gemelle, le ultime in una lunga serie di file russe per dare il loro segno nella competizione internazionale, ne sono consapevoli. "Siamo un po 'nervose, ma è normale per gli atleti", dice Dina. Alla domanda sul loro più grande successo prima della competizione, nominano i Campionati Europei del 2017 nella capitale ungherese, ma sono in grado di aggiungere che Budapest è stato solo l'inizio. L'obiettivo a lungo termine è "combattere per un posto alle Olimpiadi del 2020".

    Le loro somiglianze sono molto più pronunciate delle loro differenze. "Noi condividiamo la diligenza, un amore per la ginnastica", dice Dina.
    "E ci sembriamo un po 'uguali" aggiunge Arina.




    CITAZIONE
    Dina and Arina Averina: 'We are one team'

    There’s a secret to telling Dina and Arina Averina, the identical twins from Russia who took the Rhythmic World Cup circuit by storm this year, apart, but you have to look hard: Arina, the elder twin by 20 minutes, has a small scar above her right eye, a souvenir of being “kissed” by a club years ago. Clubs is Dina’s favorite apparatus. It is not Arina’s.

    Dressed in identical t-shirts, the twins giggle when asked to describe the other. And here, some differences in character emerge: “Areesha is calm, funny, friendly, soft,” Dina recounts.
    “Dina is strong,” Arina says. “She does the right thing every time.”
    “But finally,” Arina concedes, “we are like the same.”

    In a discipline where gymnasts take the floor alone, the Averina twins nonetheless manage to present a united force, visibly supporting each other throughout their training sessions and in competition.
    “We are like one team,” Arina says. “We provide a lot of support for one another.”

    The formula works: on the first night of the World Championships in Pesaro, just as on medal stands from Budapest to Wroclaw to Kazan this season, a gymnast with the last name “Averina” occupied the top rung of the podium. Dina, the younger of the two by twenty minutes, struck first during Wednesday's Hoop and Ball finals, winning the Hoop title for her interpretation to "Swan Lake," complete with a leotard whose feathered skirt changed from black to white mid-routine. Arina was a tenth behind her for silver. With the Ball, the two switched places on the podium: Arina grabbed gold, Dina silver.

    The stakes are high at the World Championships, and the twins, the latest in a long line of Russian ingenues to make their mark in international competition, are aware of it. “We are a little bit nervous, but that’s normal for athletes,” Dina says. Asked about their greatest exploit to date before the competition, they name the 2017 European Championships in the Hungarian capital, but are quick to add that Budapest was only the beginning. The long term goal is to “fight for a place at the 2020 Olympics.”

    Their similarities are far more pronounced than their differences. “We share diligence, a love of Gymnastics,” Dina says.
    “And we look a little bit alike too,” Arina adds.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WORLDS PESARO 2017 - AA qualifications

    Video

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WORLDS PESARO 2017 - part 1
    Le foto senza copyright sono di Stefano Fagnani


    arin26 arina1 arina5 arina27 arina38 arina39 arina11 arina12 arina13 arina14 arina15 arina16 arina3 arina4 arina1 arina2 arina3 arina3 arina1 arina2 arina3 arina4 arina5 arina6




    arin24 arin25 arin36 arin37 arin38 arin39 arin40 arin41 arina3 arina3b arina3c arina3d arina19 arina20 arina21 arina22 arina23 arina32 arina34 arina40 arina41 arina arina2
    arina7 arina8 arina5 arina6 arina7

    Edited by Elettra_dancer - 8/12/2017, 01:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WORLDS PESARO 2017 - part 2
    Le foto senza copyright sono di Stefano Fagnani


    arin27 arin29 arin30 arin35 arin287 arina2 arina6 arina10 arina10 arina3 arina4 arina5 arina6 dina10 dina11 dina11b dina12 arina1 arina7 arina5



    arin31 arin32 arin33 arin34 arina4 arina11 arina12 arina13 arina7 arina8 arina9 arina14 arina15 arina16 arina18 arina28 arina29 arina30 arina31
    arina33 arina176arina17 arina9 arina10 arina11 arina12 arina13 arina14 arina2 arina5 arina6 arina8 arina9 arina15 arina16 arina17 arina18 arina4 arina1 arina2 arina4

    Edited by Elettra_dancer - 21/11/2017, 19:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    "Le medaglie si ottengono duramente, attraverso sudore, lavoro, superando se stessi"

    Fonte
    by Anton Ganin

    Uno dei principali trionfi dello sport di Nizhny Novgorod in 2017 sono le gemelle Arina e Dina Averina. Con le loro performances agli Europei e Mondiali una volta ancora hanno provato il livello di sviluppo della ritmica nel paese. Le giovani atlete si relazionano tranquillamente ai premi guadagnati e ne sognano solo uno - i prossimi Giochi olimpici estivi, che si terranno a Tokyo nel 2020. Manca ancora poco tempo alla preparazione, ci sono ancora molte gare che precedono i Giochi. Nonostante il loro programma intenso, hanno trovato il tempo di intervistare la nostra rivista

    icon



    L'anno sportivo in uscita si è rivelato un grande successo per voi, insieme avete guadagnato 50 medaglie di diverse denominazioni, tra cui raccolti tutti gli ori dei Mondiali, che sono diventati il vostro debutto. Questo può essere considerato la cosa principale in una carriera
    Dina Averina: i Mondiali 2017 che hanno avuto luogo nella città italiana di Pesaro li consideriamo il nostro debutto così come gli Europei di Budapest ed i World Games a Wroclaw.
    Per non parlare della vittoria ai Campionati del Mondo, sogno di ogni sportivo, è ancora il secondo torneo più importante dopo i Giochi Olimpici. Siamo quasi soddisfatte al 100% del risultato, perché non ci aspettavamo risultati così buoni. Abbiamo lavorato sodo, allenato, provato a mostrare il massimo, ma fino all'ultimo non ci aspettavamo da noi stesse che tutto andasse a finire così.
    Arina Averina: dopo la gara è stato molto piacevole realizzare che non solo ci eravamo esibite con successo ma anche non avevamo deluso nessuno. Questo vale per la nostra squadra, l'allenatrice e i genitori che sono anche molto preoccupati per noi, anche a distanza. Sentiamo sempre il sostegno della famiglia - è molto importante per tutti coloro che difendono l'onore del proprio paese in qualsiasi sport. Voglio dire specialmente grazie a tutti i nostri fan. Ci hanno aiutato molto con il loro supporto, incoraggiato in ogni modo possibile. Credimi, è molto importante per noi!


    Dina, Arina, ditemi, come arrivano le vittorie? Cosa dovete affrontare, quali difficoltà superare, quanto è difficile sostenere un ritmo così frenetico, lavorare ogni giorno per diverse ore, quasi da indossare e strappare? C'è una ricetta?
    Dina Averina: la ricetta per le nostre vittorie è probabilmente una, è il lavoro affiatato di un'intera squadra amichevole: tecnici, cuochi, medici, coreografi, manager di palcoscenico, allenatore. Ora stiamo lavorando sotto la guida di Irina Alexandrovna Viner-Usmanova, con la mia amata allenatrice Vera Nikolaevna Shatalina e la talentuosa coreografa-regista Irina Borisovna Zenovka. Sono andati con noi fino in fondo, grazie a loro siamo state in grado di vincere tutte le medaglie d'oro dei Mondiali. Inoltre, la nostra prima allenatrice, Larisa Viktorovna Belova, ha dato un enorme contributo a questa vittoria.
    Arina Averina: al centro sportivo di Novogorsk, Irina Alexandrovna ha creato tutte le condizioni necessarie per un allenamento produttivo, un vivere confortevole, trattamenti professionali e riabilitativi. Ma per ogni atleta tutti vincono, tutte le medaglie sono ottenute duramente attraverso sudore, lavoro, superamento di se stessi. Ma tutti questi sforzi sono giustificati. Dopo i Mondiali, Irina Alexandrovna si è congratulata con noi e detto che avevamo affrontato il compito, ben eseguito e la Russia è ancora la migliore.

    Nonostante l'appartenenza al più elegante sport - ginnastica ritmica - tu e tua sorella siete chiamate le "armi segrete" del team nazionale. Siete d'accordo con questa definizione di esperti e giornalisti?
    Dina Averina: (sorride) il fatto di essere un' "arma segreta" è stato detto per primo da Irina Aleksandrovna, quando le leader del team erano Yana Kudryavtseva e Margarita Mamun. Nel team russo la competizione è sempre alta, il banco è enorme, quindi ogni ginnaste in gara ed allenamento deve provare che è degna di rappresentare la sua nazionale a livello internazionale.


    Voi siete la principale speranza per la ginnastica ritmica nel nostro paese. Non lo sentite come un peso?
    Arina Averina: cerchiamo di non pensare al peso della responsabilità. In generale, è sottinteso in ogni atleta che gareggia sotto la bandiera del proprio paese. Siamo sempre in sintonia per soddisfare i nostri programmi il più possibile, tutti i compiti che l'allenatrice ha stabilito per noi. Qui hai bisogno di progressi costanti, non puoi stare fermo. Insieme a tutta la squadra cerchiamo di rendere sempre più difficili i programmi di esecuzione. Sì, ci vuole un sacco di tempo, ma capiamo che questo è l'unico modo per ottenere la vittoria e dimostrare che siamo davvero i migliori.
    Dina Averina: sì, sentiamo sempre la responsabilità, persino quando gareggiavamo da junior ai Campionati PFD in Russia. Già allora provavamo a non deludere il team della regione di Nizhny Novgorod.

    Riuscite a guardare altri sport e successi degli atleti di Nizhny Novgorod con una così fitta agenda di gare?
    Arina Averina: per la maggior parte del tempo ci alleniamo alla base sportiva di "Novogorsk" - la più grande del team nazionale russo - per le gare più importanti in più di 30 sport. Comunichiamo ed abbiamo amici tra tanti sportivi. Siamo sempre molto preoccupate per i pattinatori di figura, dal profondo del cuore auguriamo loro vittorie alle Olimpiadi in Korea. Non abbiamo tempo, sinceramente, di seguire le vittorie degli altri sportivi di Nizhny Novgorod.


    Molti vi considerano come una cosa unica, non è un insulto dato che ognuna di voi è una persona singola? Conoscete forze e debolezze l'una dell'altra?
    Dina Averina: nel team non siamo considerate un'unica persona, anzi. Certo è più confortevole per noi, più conveniente parlare assieme perché in caso di errore di una l'altra supporterà sicuramente. Non gareggiamo mai l'una contro l'altra, al contrario cerchiamo di supportarci, ci aiuta a muoverci verso l'obiettivo. Ci seguiamo a vicenda. La cosa più importante è che la Russia vinca l'oro, non Dina o Arina, non agiamo per noi stesse ma per difendere l'onore della nazione.
    E, dal momento che abbiamo caratteri molto diversi, ognuna di noi ha i suoi pro e contro.


    Qual è il principale desiderio che esprimete per l'anno prossimo? Quali vette rimangono intatte, oltre alle Olimpiadi, che volete aggiungere ed in cui volete dimostrare la vostra superiorità?
    Arina Averina: il primo e principale desiderio è la salute, e poi trascorrere l'anno senza infortuni. Ora stiamo lavorando sui nuovi programmi che i fan ed i giudici potranno guardare e giudicare in febbraio al Grand Prix di Mosca. Abbiamo provato a complicare questi programmi, renderli più interessanti, riempirli. Nei progetti, essere scelte e gareggiare agli Europei e Mondiali 2018 che si terranno rispettivamente in Spagna e Bulgaria. Ma, in generale, abbiamo bisogno si andare più lontano, oltre, non stare ferme, evolverci costantemente.






    CITAZIONE
    Arina and Dean Averina: "Medals are given hard, through sweat, labor, overcoming oneself"

    One of the main triumphs of Nizhny Novgorod sports in 2017 was the twin sisters Arina and Dean Averina. Nizhny Novgorod artists with their performances at the European and world championships once again proved the level of development of rhythmic gymnastics in the country. Young athletes calmly relate to earned awards and dream only one - the upcoming summer Olympic Games, which will be held in Tokyo in 2020. There is very little time left for preparation, there are still many sports starts that precede the games. Despite their busy schedule, they found time to interview our magazine.

    The outgoing sports year turned out to be very successful for you, together you earned 50 medals of different denominations, including collected all the gold of the World Cup, which became your debut for you. Can this start be considered the main thing in a career?
    Dina Averina: The World Cup in 2017, which took place in the Italian city of Pesaro, we, of course, consider our debut as well as the European Championships in Budapest and the World Games in Wroclaw.
    Participate, let alone win at the World Championships every sportsman dreams, the World Cup is still the second most important tournament after the Olympic Games. We are almost 100% satisfied with the result, because we did not expect such good results. We worked hard, trained, tried to show our maximum, but until the last moment they did not expect from themselves that everything will turn out.
    Arina Averina: After the performance, it was very pleasant to realize that we not only successfully performed, but also did not let anyone down, did not upset us. This applies to our team, and the head coach, and parents who are also very worried and sick for us, even at a distance. We always feel the support of the family - it is very important for everyone who defends the honor of their country in any sport.
    I especially want to say thank you to all our fans. They help us very much with their support, encourage us in every possible way. Believe me, this is very important for us!

    Dina, Arina, tell me, how are the victories given? What do you have to face, what difficulties to overcome, how difficult it is to sustain such a frantic pace, everyday work in the hall for several hours, almost to wear and tear? Is there a recipe?
    Dina Averina: The recipe for our victories, probably one, is the close-knit work of a whole amicable team: technical workers, cooks, doctors, choreographer, stage manager, coach. Now we are working under the guidance of Irina Alexandrovna Wiener-Usmanova, with my beloved coach Vera Nikolaevna Shatalina and talented choreographer-director Irina Borisovna Zenovka. They went with us all the way, thanks to them we were able to win all the gold medals of the World Cup. Also, our first coach, Larisa Viktorovna Belova, made a huge contribution to this victory.
    Arina Averina: At the Novogorsk sports center, Irina Alexandrovna has created all the necessary conditions for productive training, comfortable living, professional treatment and rehabilitation. But for every athlete all wins, all medals are given hard, through sweat, labor, overcoming oneself. But all these efforts are justified. After the speech at the World Championships, Irina Alexandrovna congratulated us and said that we coped with the task, well performed and Russia is still the best.

    Despite belonging to one of the most elegant sports - rhythmic gymnastics, you and your sister are called the "secret weapon" of the national team. Do you agree with such a definition of experts and journalists?
    Dina Averina (smiles): The fact that we are a "secret weapon" was first mentioned by Irina Aleksandrovna Wiener-Usmanova, when the leaders of the team were Yana Kudryavtseva and Margarita Mamun. In the Russian team, the competition is always high, the bench is huge, so every gymnast in training and competition has to prove that she is worthy to represent her country at the international level.
    You are the main hope of artistic gymnastics in our country. Does not the burden of the burden?
    Arina Averina: We try not to think about the burden of responsibility. In general, it lies on all athletes who perform under the flag of their country. We are always tuning in order to fulfill our programs as much as possible, all the tasks that the trainer has set for us. Here you need constant progress, you can not stand still. We together with the whole team try to make the programs of performances more difficult each time. Yes, it takes a lot of effort, time, but we understand that this is the only way to achieve victory and show that we are really the best.
    Dina Averina: Yes, we always feel responsibility, it was even when we were still playing juniors at the PFD Championship, Russia. Already then we tried not to let the team of the Nizhny Novgorod region.

    Do you manage to watch other sports and successes of Nizhny Novgorod athletes with a busy schedule of performances?
    Arina Averina: Most of the time we train and live on the sports base "Novogorsk" - the largest training base of Russian national teams for the most important international competitions in more than 30 sports. We communicate and we are friends with many sportsmen. Always sick and very worried about figure skating, from the bottom of the heart we wish them victories at the Olympics in Korea. To follow the victories of other Nizhny Novgorod sportsmen, to be honest, we do not have time.


    Many consider you one whole, is not this insulting, because each of you is a person? Do you know each other's strengths and weaknesses?
    Dina Averina: In the team we are not considered one whole, although, of course, it is more comfortable for us, it is more convenient to speak together, because in case of error one another will insure, support, put up a shoulder. We never compete with each other, on the contrary, we try to support each other, it just helps us to move towards the goal. We follow each other. The most important thing is that if Russia wins gold, not Dean or Arina, we do not act for ourselves, but defend the honor of the country.
    And since we are very different in character, each of us has its pros and cons.

    What is the main desire you make for the next year? Which peaks remain unbroken, in addition to the Olympics, where you want to add and prove your superiority?
    Arina Averina: The main and main desire is health, and yet - to pass this year without injuries. Currently we are working on new programs that fans and judges will be able to see and evaluate in February 2018 at the Moscow Grand Prix. We tried to complicate these programs, make them more interesting, saturated. In plans - to be selected and act in 2018 on the champions of Europe and the world, which will be held in Spain and Bulgaria respectively. But in general, we need to go further, forward, do not stand still, constantly evolve.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gp Moscow 2018 NUOVI ESERCIZI!!! Programma bomba, ancora più difficile di quello passato!! Ha una rapidità impressionante!!! Però migliorata tanto (come la sorella) in espressività secondo me. Ottima anche la scelta delle musiche, variate!!



    Video qua sembra una fatina, graziosissima!!

    Video incalzante, troppo bello!! Ma le riprese nei rischi!!! Da paura!!

    Video quando un body è perfetto per una musica!!!

    Video

    Edited by Elettra_dancer - 22/4/2018, 01:45
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gp Moscow 2018


    ar1 ar2 arina10 arina11 arina12 arina6 arina7 arina8 arina9 arina13 arina34 arina35 arina37 arina1 arina7 arina3 arina7 arina8



    arina5 arina14 arina15 arina16 arina17 arina18 arina19 arina38 arina4 arina5 arina10 arina11 arina9 arina11 arina12 arina13


    arina20 arina21 arina22 arina23 arina24 arina25 arina26 arina36 arina39 arina14 arina15 arina16 arina17


    arina27 arina28 arina3 arina4 arina29 arina30 arina31 arina32
    arina3 arina4 arina5 arina18 arina6

    Edited by Elettra_dancer - 12/3/2018, 01:30
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Sochi 2018

    arina1 arina2
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gp Thiais 2018

    arin15 arina7 arina1 arina10 arina11 arina12 arina13 arina14 arina16 arina17 arina1 arina2 arina3


    arina18 arina8 arin19 arina3 arina4 arina1 arina2 arina3 arina4 arina5 arina6 arina7


    arina5 arina9 arina2

    Edited by Elettra_dancer - 13/5/2018, 03:06
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WC Pesaro 2018

    arina12 arina5 arina6 arina19 arina20


    arina1 arina2 arina3 arina11 arina7 arina1 arina2


    arina10 arina4 arina17 arina18 arina2 arina3 arina4 arina8 arina1


    arina8 arina9 arina10 arina11 arina12 arina13 arina14 arina15 arina16 arina5 arina7 arina9

    Edited by Elettra_dancer - 23/5/2018, 00:01
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WCC Guadalajara 2018

    arina1 arina6 arina7 ar14 ar15 ar16 ar17

    arina2 arina3 arina4 arina5

    ar1 ar2 ar3 ar4 ar5 ar6 ar7

    ar10 ar11 ar12 ar13 ar8 ar9

    Edited by Elettra_dancer - 17/6/2018, 02:41
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    GP Holon 2018
    Le foto senza crediti sono di Oren Aharoni

    ar20 ar21 ar22 ar23 ar25 ar26 ar9 ar10 ar15

    ar6 ar7 ar8 ar24 ar16 ar17 ar18 ar19

    ar11 ar12 ar13 ar14 ar1

    ar2 ar3 ar4 ar5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    ECh GUADALAJARA 2018

    Video

    Video

    Video

    Video

    Edited by Elettra_dancer - 5/6/2018, 02:14
     
    Top
    .
174 replies since 20/2/2017, 15:38   5061 views
  Share  
.