FATE #RTT2020

Una webserie sulla ginnastica artistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Che cucciolina Caterina!! Sia lei che Giada sono molto eleganti e con belle linee...e hanno affrontato anche il cambio di nazionalità con i genitori lontani...che passione :smile:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    430
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Non sapevo tutta la storia di Giada e Caterina, pensavo che si fossero trasferite in Italia per avere più possibilità di fare gare di un certo livello, non per seguire l'allenatrice...bella puntata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho visto la prima puntata e devo dire che mi ha fatto capire perché in paesi come la Russia e la Cina sono estremamente più forti nella ginnastica (ritmica/artistica), nella danza e nel nuoto sincronizzato.

    Qui genitori anche già "esperti" del mondo della ginnastica sembrano non mettere mai in conto che il successo dei figli prevede al 100% di farli vivere lontani da casa... mentre all'estero questa cosa si da per scontato e si è più preparati al sacrificio di vederli allontanarsi da casa anche giovanissimi.
    Già il fatto che i genitori di queste ragazze che hanno detto sì al trasferimento delle figlie a Brescia abbiano inizialmente pensato "meglio di no" ci fa capire quanto stacco ci sia fra un paese come l'Italia e le superpotenze degli sport artistici, dove i genitori invece fanno salti mortali per inviare i propri pargoli alle migliori accademie (la danza in Russia) o ce li lasciano sin dai 4 anni (Cina).

    Sarà forse anche l'importanza che ciascuna nazione da alla carriera sportiva (in Russia è prestigiosissima, in Cina un modo per uscire dalla povertà).
    E' interessante vedere come questi documentari girati in diverse nazioni prendano in considerazione aspetti diversi dello sport professionistico: in Russia è incentrato sulla concorrenza spietata di migliaia di bambini ugualmente bravi e il sacrificio fisico, qui ci sono poche "prescelte" il cui più grande sacrificio sembra affettivo-spirituale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' appena uscita la numero 6!
    Ho appena cominciato a guardarla, mi piace molto, si vedono molte più immagini dell'allenamento (esercizi diversi e non le stesse inquadrature ripetute) Speriamo continuino così =)

    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Per ora viste tutte.
    Mi piace questa formula che racconta la vita e le opinioni delle atlete, ricorda la primissima serie di Ginnaste che purtroppo in seguito ha deragliato su gossip e social manco fosse Amici.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    C'era anche una serie sul nuoto sincronizzato-pallanuoto ma si vedeva troppo poco sport, a mio parere.... dopo una puntata ero già arcistufa.
    Questa invece porta molte più informazioni, hai ragione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Sì, ricordo di averne vista una puntata ma non ho mai approfondito.
    Poi ne fecero un'altra, sempre su MTV, incentrata sui ballerini di danza classica, carina ma non esaltante.

    Cmq ogni volta che leggo il titolo mi viene in mente questo
    fermare_il_declino_fare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Intervista all'allenatore Enrico Casella che forse avrebbero potuto inserire nelle puntate di FATE, invece è rimasta all'esterno. Concetto: seminare di più per raccogliere di più.

    CITAZIONE
    Il Direttore Tecnico Nazionale della Sezione di Artistica Femminile Enrico Casella presenta il progetto tecnico "Road To Tokyo", all'interno del quale si inserisce la web serie FATE#RTT2020, che andrà in onda da gennaio, tutti i mercoledì alle 15.30, su FGI Channel

    Video
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Settimo episodio:

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ottavo episodio:

    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Nono episodio:

    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    8,288
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti per i complimenti.
    La storia di Caterina e Giada è davvero particolare, è stata una storia bellissima quando ce l'hanno raccontata con l'allenatrice che si è emozionata.
    Sono davvero forti, la settimana scorsa in serie A1 hanno fatto davvero una bellissima figura...sono delle cucciole.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ho seguito un po' la prima tappa, le piccoline sono partite subito con difficoltà niente male (che volteggi!).
    Posto l'ultimo episodio, se ci saranno nuove iniziative non esitare ad aggiornarci ora che abbiamo deciso di aprire la sezione apposta per la ginnastica artistica. :)

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Viste tutte le puntate.
    Bella serie, intelligente l'idea di farla ruotare sulle piccole in modo da conoscerle meglio in futuro, anche se secondo me si potevano sfoltire un po' di puntate, a volte la serie tendeva a girare sugli stessi argomenti.

    Avendo lavorato anni fa nella videoproduzione web, ho la deformazione professionale di soffermarmi su montaggio e titolazione, che infatti sono gli unici aspetti che non mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    8,288
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se vi serve una mano per la sezione della ginnastica artistica posso aiutarvi senza problemi.

    Le nostre FATE sono appena tornate dal Canada dove hanno avuto ottimi risultati e adesso a inizio aprile saranno a Jesolo per il Trofeo Città di Jesolo.
     
    Top
    .
35 replies since 23/12/2016, 21:07   763 views
  Share  
.