ISU Grand Prix of Figure Skating 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    C'è molta probabilità che a causa di questi fatti la Rostelecom Cup sarà trasferita fuori dalla Russia.

    Riassumendo: è in atto uno scandalo riguardante provette contraffatte da parte del ministero dello sport russo alle Olimpiadi di Sochi e il WADA sta mettendo in atto vari provvedimenti nel punire la Federazione Russa.

    Tra questi c'è l'annullamento degli eventi sportivi invernali in terra russa e il loro trasferimento in altri paesi.

    Secondo questo articolo la Rostelecom Cup sarà uno dei primi eventi ad essere trasferito:

    CITAZIONE
    The IOC executive board wants winter sports governing bodies to "freeze their preparations for major events in Russia" and find host cities in other countries.

    A figure skating Grand Prix in Moscow on Nov. 4-6 and a ski jumping World Cup on Dec. 9-11 in Nizhny Tagil are the first events set to be moved from Russia.

    http://abcnews.go.com/Sports/wireStory/lat...af-ban-40693271

    Edited by Wolfie - 19/7/2016, 23:58
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Direi una punizione migliore che non squalificare l'intera nazionale da tutti gli sport olimpici... diminuire il prestigio nazionale togliendo alla Russia le gare importanti è meglio che non rovinare la carriera anche ad atleti puliti e leali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì sono d'accordo, sicuramente è una punizione più giusta.

    Si accettano scommesse su quale paese ospiterà la competizione a questo punto. A quanto ho letto deve essere un paese neutrale (quindi è esclusa l'area ex-sovietica) e deve disporre di un laboratorio analisi WADA certificato e controllato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il laboratorio Italiano è escluso, dopo la buffonata e con Alex S.?

    Mi piacerebbe tanto avere una tappa qui in Italia, ma considerato quanto male hanno organizzato a Milano e la bruttezza dello stadio agorà, facile che non la scelgano.

    In realtà bisogna guardare anche ad un paese con sufficienti pattinatori o interesse verso la disciplina del pattinaggio. Io punto sulla Spagna, perché ha dato prova di saper organizzare una finale GP, l'organizzazione di eventi di questo genere si è fatta le ossa, sa già cosa fare in questo campo, difficile fallire!
    Mentre federazioni più piccole potrebbero fare disastri vari: c'è una bella differenza fra JGP e GP senior!
    Forse un'altra candidata è la Germania.
    Certo io ragiono solo in Europa, ma l'Asia e l'America hanno già 2 tappe, ma escluderei Africa e Oceania per ovvi motivi (nessun pattinatore di rilievo nel primo, uno nel secondo ma esistono palaghiacci adatti allo scopo con gente d'esperienza nell'organizzazione dei BIG events in questi continenti? Mi pare di no).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    In Italia non credo xD

    Un paese in cui c'è grande interesse di pubblico, parecchio giro di soldi e buona organizzazione è il Giappone, ma avendo già una tappa si troverebbe in una situazione troppo di vantaggio rispetto alle altre nazioni... non credo possano permetterglielo a meno che non siano disperati.

    La Spagna sarebbe perfetta per me! Hanno dimostrato di saper organizzare due belle GPF per due anni di fila e poi a questa tappa partecipa Fernandez e potrebbero mostrare interesse ad accaparrarsela.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Io penserei anche alla Finlandia: qualche tempo fa avevo letto un articolo o un'intervista (forse a Maurizio Margaglio o Kiira Korpi), in cui si parlava della volontà della federazione finlandese di e investire e di far crescere il Finlandia Trophy fino a trasformarlo in una tappa GP se ci fosse stata l'occasione. Potrebbe essere un test di organizzazione anche per i Mondiali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    383
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe tanto avere una tappa qui in Italia, ma considerato quanto male hanno organizzato a Milano e la bruttezza dello stadio agorà, facile che non la scelgano.

    Posso sognare? Perché non Torino? Abbiamo il Palavela, l'esperienza delle Olimpiadi e del mondiale..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DerHammer @ 21/7/2016, 07:37)
    Io penserei anche alla Finlandia: qualche tempo fa avevo letto un articolo o un'intervista (forse a Maurizio Margaglio o Kiira Korpi), in cui si parlava della volontà della federazione finlandese di e investire e di far crescere il Finlandia Trophy fino a trasformarlo in una tappa GP se ci fosse stata l'occasione. Potrebbe essere un test di organizzazione anche per i Mondiali.

    Però il fatto che quest'anno organizzano già i mondiali potrebbe trattenerli... o magari potrebbe incentivarli come dici tu.
    Ci sarebbe anche la Corea, problemi di soldi non ne hanno, potrebbe essere un ulteriore test per PyeongChang, ma quest'anno c'è già un test event in Corea con i 4CC.

    CITAZIONE (LadyDrusilla @ 21/7/2016, 13:31)
    Posso sognare? Perché non Torino? Abbiamo il Palavela, l'esperienza delle Olimpiadi e del mondiale..

    Almeno si utilizzerebbe di nuovo quello stadio! Ma per me sarebbe come se fosse fuori dall'Italia, anzi ci metterei meno tempo ad andare a Parigi XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Sarebbe bello - e a mio parere anche equo nei confronti dei pattinatori - che la tappa rimanesse in ogni caso in Europa.
    In Italia la vedo dura e poco fattibile. Già ai campionati italiani, per i quali l'ingresso è libero, i palazzetti sono mezzi vuoti... Come strutture ci sarebbe sicuramente il Palavela. Forse anche la nuova sede di Icelab? A livello di trasporto sarebbe anche comoda da raggiungere. Però sarebbe bello avere la tappa in Italia: sicuramente ne potrebberi beneficiare per motivi diversi Carolina, Anna e Luca e altri atleti come Rizzo: la tappa GP casalinga può essere vantaggiosa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Nel caso, anche a me piacerebbe restasse in Europa.

    Però, a parte quell'articolo che ho linkato sopra e il comunicato del CIO, non ci sono comunicazioni o dichiarazioni da parte dell'ISU e della federazione russa, quindi può anche darsi che rimanga in Russia alla fine della festa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Secondo me, oltre alle competenze organizzative e all'adeguatezza delle strutture, peseranno molto anche gli "atleti di rappresentanza" di cui ciascun paese dispone.

    Mi spiego: se avessimo ancora Carolina forte e "gareggiante" sicuramente sarebbe un punto a nostro favore.
    La Spagna ha Fernandez, che è una personalità forte.
    La Germania può cavalcare l'onda di Aliona e Bruno.
    Purtroppo la Finlandia non è più nell'era di Kiira Korpi =( però è un paese nord-europeo e questo potrebbe giocare a suo favore, anzichè concentrare ben 2 tappe sul suolo della vecchia Europa (abbiamo già la Francia, come fuso orario e chilometraggio è troppo vicina).

    Giappone decisamente non può avere due tappe GP ^^"
     
    Top
    .
25 replies since 30/6/2016, 19:39   926 views
  Share  
.