World Cup Lisbon 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Non perdetevi le finali junior, senior e di gruppo!!!
    STREAMING: Video


    PROGRAMMA di giornata, calcolato sull'ora di Lisbona (se non erro è un'ora indietro rispetto all'Italia)
    9396ff472667804
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    INTERNATIONAL TOURNAMENT JUNIOR - APPARATUS FINAL RESULTS

    Alexandra d'argento alla fune! :biggrin2.gif:



    E un ottimo quarto posto anche di Baldassarri. Niente male le azzurrine. :P







    Edited by Elettra_dancer - 20/3/2016, 16:41
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    In diretta la finale 5 nastri. Commento personale:

    AZE: le ho beccate solo verso la fine... stessa musica della RUS iniziale !! Però le ex individualiste si sono inserite bene. 16.550

    ITA: l'inizio è una citazione a Michelangelo, musica cantata lenta all'inizio: "tu si na cosa grande pe me" seguita da un pezzo più ritmato che però non riconosco, per finire con "Nessun dorma" (e qui la questione si fa emozionante!!). Purtroppo cade un nastro + nodo. L'Ita quindi non sceglie musica brasilera per Rio. Esercizio da studiare però, perché ad una prima visione non è immediatamente "catturante". 16.150

    BLR: al contrario, esercizio subito trascinante, passaggi velocissimi, samba senza posa. E infatti 17.550

    ISR: STUPENDE!! Ventata di aria fresca!! Esercizio raffinato e difficile ma più leggibile rispetto all'Ita ad esempio. Con molti rischi e passaggi interessanti. Quest'anno decisamente tra le mie preferite!! Quando penso alla ritmica, penso a questo esercizio!! 17.900!! Ma ci stava anche un 18!

    RUS: pare abbiano scelto per la seconda parte una transizione lenta per poi passare al remix discotecaro tunztunz di "Those were the days". Sarà la versione definitiva? ma siamo lì lì con Isr.... infatti...17.950.
    Devo digerire la musica discotecara....

    BUL: solenne!! Amo la loro musica!! Ma un po' "statiche", più vicine all'Ita (non è il termine giusto ma quello che si avvicina più a quello che penso). 17.900. ugh, no parimerito con Isr!! Isr nettamente sopra!! (Per chi mi conosce come amante della Bulgaria, no, non sono ubriaca :lol: )

    UKR: belle, solide e precise, meglio la seconda parte coi passi ritmici. Pregio: sincronia. Difetto: devono trovare rischi più originali. 17.150.

    ESP: un po' lo stesso discorso fatto per l'Ukr... comunque belle ed esecuzione ottima. 17.400



    In generale ho trovato ITA, BUL, UKR, ESP con stile più solido e di classe ma "stautario".
    Invece RUS, BLR, ISR più "frenetiche" ma in un senso positivo, combinazioni nuove e senza posa. Più coinvolgenti. Devo riguardarmi per bene l'AZE.


    WORLD CUP - GROUP FINAL - 5 RIBBONS

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Io devo ammettere che la scelta della musica delle nostre ai 5 nastri non mi è piaciuta molto, spero durante la stagione che vedendo l'esercizio più rodato possa cambiare opinione. Certo, preferisco comunque la loro scelta rispetto a tutte queste sambe, devo ammettere. XD Per quanto riguarda gli errori, a questo punto della stagione non sono preoccupanti, non devono essere nel pieno della forma ora, ma a Rio. :D

    Intanto Veronica quinta al cerchio con 17.650, grande risultato!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Riprendiamo la diretta dal 6+2 squadre: a mio avviso, gli esercizi migliori sono nel misto!!!

    ITA: cade una clavetta, un cerchio rotola via e viene rincorso...non è giornata.. ma è questo il tipo di esercizio che voglio vedere per l'Ita!!! Pieno di rischi originali!! 17.150
    Ma porca miseria, devono rodare di più le pedane e fare più gare invece di uscire a fine Marzo!! Hanno bisogno di confrontarsi in gara, non di tenere questo embargo di mesi e mesi sui loro esercizi!!

    UKR: va bè io amo questo esercizio ed i suoi passi ritmici. Rotolatina via di una clavetta..E meglio questo body nero!! 17.100

    BUL: WOW!! Accattivanti ed espressive al massimo!! Riecco la mia Bulgaria ritmicosa al massimo!! 17.900!! MA VIENI!!

    BRA: complimenti per la freschezza!! Vivaci e bellissime da vedere!! Ovviamente samba interpretata divinamente. Qualche errorino. 16.400

    ESP: esercizio ricco e particolare! Giochetto particolarissimo con 3 clavette all'inizio. Altrettanto particolare passaggio del cerchio tra ginnaste da una parte all'altra della pedana solo coi piedi. Aderenza alla musica OTTIMA!!! 17.800

    BLR: ahiaaa perdita clavetta credo rotolata anche fuori pedana con rincorsona! Ricchissimo comunque, incalzante! Bello il sollevamento con i cerchi! 17.050

    ISR: a parte la caduta di clavetta iniziale....DIVINE !!!! Le amo!!! Una ginnasta che rimbalza sulla schiena mentre lancia le clavette, rimbalzi sulla pedana di clavetta per passaggi stile Kudryavtseva l'anno scorso!! Cioè no guardatele, non si può descrivere!! 17.450

    RUS: quando un brano di musica classica ha il potere di elevarti all'Olimpo!!! Il masterpiece!!! Non ce n'è per nessuno!! 18.400. Scese in pedana per ultime, chiudono con meraviglia assoluta!! Giustamente irraggiungibili!!


    WORLD CUP - GROUP FINAL - 6+2 CLUBS/HOOPS

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Uff Nessun Dorma?? Me lo sognerò di notte di 'sto passo XD

    Ma i cerchi + clavette è quello dell'anno scorso invece?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Ma magari fosse tutto Nessun dorma!! Le hanno mixate in modo strano...

    Sì è lo stesso, per fortuna!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Oddio aspetterò di vederlo, mi dispiace se sono scadute nel mixaggio strano anche loro, di solito hanno sempre scelte musicali belle e raffinate!

    Bene per il 3+2 mi piaceva tantissimo! Comunque anche da profana ti do ragione Elettra, non fa loro bene uscire in gara così in ritardo rispetto agli altri team!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Si sente molto lo "stacco" tra le due parti...
    Poi mi chiedo se sia così difficile pubblicare qualche video o foto! Insomma, è Portogallo, non Uruguay!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Infatti penso che sia la prima scelta musicale in assoluto dell'Italia a non avermi entusiasmato per niente... o.o Poi loro con le musiche potenti danno sempre il massimo e non stancano mai.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    WORLD CUP - INDIVIDUAL SENIOR APPARATUS FINALS - RESULTS


    HOOP



    BALL



    CLUBS



    RIBBON

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Finalmente i video!! Italia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,821
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Hanno detto che a Lisbona i nastri non erano ben gestibili a causa dell'umidità del palazzetto. Esattamente, dovrebbero fare più gare/uscite anche per divenire esperte di queste situazioni essendo una squadra molto giovane. Rimanere chiuse a Desio non aiuta... poi non so se ci sia sempre il problema economico..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si anche perché a Rio il problema umidità sarà notevolmente maggiore!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sigh, l'Italia non comincia benissimo.
    Da quando hanno cominciato a chiamarle leonese non sono molto fortunate eh...
     
    Top
    .
30 replies since 30/1/2016, 01:07   322 views
  Share  
.