Young YOU (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline


    Ma perchè darle un programma così da basica, perchè?! Penso che a livello internazionale comunque avrebbe preso almeno un 145.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Il free è di Bourne... Strano, perché si tratta di una coreografa capace di costruire programmi originali e in grado di valorizzare le qualità del singolo pattinatore...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Non è di certo malissimo, ma se vuoi supportare un'atleta che faccia la differenza...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    😆 replica della Osmond ai mondiali di Milano

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    4LO
    non sono una fan dei quadrupli ma dovesse riuscire nell’impresa ne sarei felice perché è un’atleta che ha ben altro oltre al quadruplo

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sembra sottoruotato.
    Ma concordo con te: dato che ormai si premiano con i pcs solo chi fa quadrupli, ben venga se le riesce... lei è veramente una pattinatrice completa.

    CITAZIONE
    replica della Osmond ai mondiali di Milano

    AHAHAHA capita anche ai migliori... non dimentichiamoci Trankov che costrinse Tatiana a ballare il valzer per andare in direzione del podio, inciampò nel tappeto e cadde clamorosamente di sedere. :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    C'erano anche dei video dove eseguiva il 4T mi pare, però non lo ha mai azzardato in gara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    si era il lutz, sempre su questo canale coreano l'hanno trasmesso. sono entrambi under da quel che si può vedere in video. Meglio così chi va piano va sano e lontano... e in questo caso è proprio il caso di dirlo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Si e poi immagino che mettere un quadruplo e un 3A nello stesso programma rischierebbe di farle sbagliare anche il secondo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Sarebbe bello se le coreografasse qualcosa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Chissà... Yuna ha l'attitudine per creare coreografie? E' solo un'impressione ma non ho mai visto "fantasia" da parte sua nei suoi programmi. Non era una mancanza, è solo un'osservazione...
    ad esempio pattinatori come Jason Brown, Adam Rippon... loro hanno sempre dato l'impressione di "metterci del proprio" nella creazione dei programmi, mentre Yuna sembrava svolgere il lavoro assegnato dal professionista. Benissimo, eh!
    E' soltanto che per creare coreografie serve proprio una "testa" adatta. Io Yuna la vedo più come coach... o forse nemmeno come coach. Lei aveva così tanto talento da non essersi mai scontrata (secondo me) con le comuni difficoltà dei pattinatori durante il processo di apprendimento.
    Semplice ipotesi... ma spesso i coach più capaci sono coloro che conoscono (e sanno come risolvere) i problemi degli atleti.

    Poi magari un giorno Yuna mi smentirà... ma non ho mai letto sue interviste su un futuro come allenatrice. Anzi, tra le righe si leggeva la volontà di cercare un'altra strada.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Diciamo che aveva detto di voler abbandonare completamente il mondo del pattinaggio, poi (fortunatamente!) anche grazie a Fernandez è ritornata almeno negli show.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quando la vedo in apparizioni pubbliche mi chiedo sempre cosa faccia adesso durante le sue giornate.
    Forse stereoworxxx è più informata...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    gli ultimi shows li ha decisamente fatti per i fans ed appassionati che le sono ancora dediti e continuano a seguirla ma per il resto non penso che nemmeno si "alleni". infatti l'ultimo show si è tenuto circa due anni dopo il precedente, contando che nel periodo post olimpico di Vancouver ne faceva anche 3-4 l'anno. non so se si tratti di rifiuto completo ma penso che si accontenti così e per lei gli anni successivi alla Vittoria olimpica sono stati di crisi personale più che altro e si vedeva eccome.
    anche nella vita pubblica è decisamente riservata, certo non è mai stata una persona di molte dichiarazioni ma comunque faceva più pubblicità e partecipava a diversi programmi televisivi.
    ancora oggi comunque è normale trovare commercial recenti ma decisamente molto meno rispetto al passato. vive sicuramente di rendita. compare a qualche comizio, soprattutto di beneficenza o sponsorizzazione di marchi a lei ancora legati, o quando ci sono competizioni in corea. a quanto pare si sposta davvero poco dalla sua patria.
    inoltre compare ancora spesso in photoshooting per riviste di moda.
    in quanto ad una futura carriera da allenatrice o coreografa personalmente mi trovo d'accordo con Rika. non ha mai dichiarato il suo interesse, penso che quando incontra le atlete nazionali di certo ha ottime parole nei loro confronti considerando che quasi tutte hanno iniziato con il crescere della sua popolarità.
    sinceramente non la vedo nemmeno come coreografa proprio perché quasi tutto il lavoro dietro ai suoi programmi era di Wilson. entrambi hanno sempre detto di lavorare benissimo insieme ma non è mai citata riguardo all'ideazione dei suoi programmi, nemmeno per le esibizioni.
    non ci metto la mano sul fuoco perché non si può mai sapere ma credo proprio che per lei sia un mondo a cui accedere solo se in pace con se stessa, non so.
    magari in futuro si potrà ricredere... non si sa mai nella vita.

    una cosa è certa, Kim Yuna è stata la rivoluzione per il pattinaggio in Corea.
    numerosi palazzetti sono stati inaugurati, quasi sempre pieni, con orario giornaliero dalle 10 alle 18 tutti i giorni e tutto l'anno, cosa assolutamente non da poco e si nota come ci siano moltissime atlete promettenti.
    non avete idea di quante ragazze di tutte le età vedo che cercano di richiamare il suo stile. lezioni piene di bambine di tutte le età. stanno coltivando dei prodigi.
     
    Top
    .
130 replies since 19/6/2015, 12:42   6364 views
  Share  
.